Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 16 novembre 2016

GIORNO 2

Sono qui che aspetto l'idraulico. Ieri ho finito tardissimo di dare una macro sistemata a casa non tanto per le pulizie quanto per logistica di materiali, macro eliminazione della polvere di cemento, etc in modo che i bimbi non avessero problemi a muoversi in casa.

Li ho recuperati subito dopo cena a Torino e nonostante le ferie mi sono fatta comunque i miei 80 km (compresi quelli per le piastrelle). Se mi dessero un euro a km io sarei ricca....

Al momento siamo messi così: abbiamo completato il montaggio delle persiane esterne che sono venute davvero bene, sono nuove!

Il bagno non esiste più. Al suo posto una voragine grigia e sembra piccolissimo. Se non lo avessi visto prima ma in cantiere avrei detto che è un bagno piccolo (e non lo è proprio!).


La parete della cucina con la scrigno non esiste più. Al suo posto un buco sorretto dal telaio della vecchia porta.

Lo studio è stato eletto a magazzino materiali, così posso chiuderlo ed evitare pericoli per gatti e bambini.

Mio Marito ieri sera è arrivato tardissimo a causa di un guasto sulla linea elettrica del Milano-Torino, così arrivata a casa ho messo a dormire i bimbi e ne ho approfittato per verificare le consegne di Amazon (nel frattempo siamo partiti con i regali di Natale), fare la lavatrice, preparare tutto per i bimbi, i miei vestiti e pure quelli di mio Marito per agevolarlo un po'.
Ho buttato la spazzatura e impostato un paio di cene.

Ieri sera - ed è stato in carica un paio di ore... - il Fitbit segnava 48 piani di scale.
Già "puliti" da quelli che segna quando guido.

Mi bruciavano le anche e le ginocchia...

Credo di essere svenuta nel letto. Ore 1.30 passata.
Stamattina sveglia 6.45.

E si parte!







13 commenti:

  1. Cioè? mentre guidi il fit bit rileva attività fisica? mmmm. Per il resto.. tanto di cappello, a me solo leggere quel che fai mi sale la stanchezza cronica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rileva i piani di scale per via del movimento della macchina ma basta registrare attività di guida e li storna

      Elimina
  2. No vabbè ma posso farti una domanda? mentre tu fai quest cose nessun figlio ti sta attaccato a mo di cozza!!!???? perchè questo è il mio problema: i capricci infiniti............!!!!impostato un po di cene?io ieri una fatica immane per mettere su un omelette::::::::::::::::::ahhhhhh!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno!!!!
      Ok io sarei svenuta a letto coi bimbi!

      Elimina
    2. ieri non li avevo comunque si mi chiamano mille volte quindi cerco di fargli fare giochi interessanti. se proprio non ne esco vado di film ma è l'ultima spiaggia....

      Elimina
  3. Complimenti!!!! Ammirazione totale..io con operai x casa starei scleratissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no dai poi questi qui lavorano bene e sono organizzati quindi sono tranquilla!

      Elimina
  4. Ma tutti quelli che sento sono già avantissimo con i regali di Natale! Comunque sei proprio organizzata c'è poco da dire..

    Quando cercavano casa avevo notato che in cantiere sembrano davvero più piccole, avevo visto due gemelli cantiere e finita e sembra impossibile da come sembrava microscopica quella con i lavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avantissimo è una grande parola...diciamo che ho iniziato. Poi quest'anno avendone tagliati un sacco ne ho molti meno da fare quindi diciamo che dovrei chiudere tutto senza problemi

      Elimina
  5. Piena solidarietà, ho la sala smontata, marito ha incassato il camino e fatto una parete attrezzata in cartongesso. Adesso stanno verniciando e io vivo praticamente in taverna da due settimane. Per domani dovrebbero finire e poi si tratta "solo" di pulire e rimontare e io sono già a pezzi senza aver nemmeno pensato ai materiali né ai regali di natale 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti il grosso non è fare i lavori ma riportare tutto alla normalità!!!

      Elimina
    2. io con i regali mi impongo sempre di finire tutto entro il 20 novembre. POi con il mio mavoro a dimcembre non ho testa né tempo e andare per negozi mi fa montare l'omicidio altro che spirito natalizio!. E difatti sabato andrò ad acquistare le ultime cose in quei negozi che mi garantiscono il reso eventuale anche dopo Natale. Complimentoni Giorgia, come al solito ottimizzazione tempi e risorse ...number one!

      Elimina
  6. Io voglio vedere le foto alla fine!!!! ;-))))

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog