Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 15 novembre 2016

CANTIERE!

Avevamo già iniziato nei giorni scorsi con dei lavoretti self made e qualche impostazione, ma il vero cantiere è iniziato oggi! Quello "pesante".

Definita finalmente (e con non poca fatica) la parte burocratica, oggi siamo partiti con la parte "fisica" dei lavori.

Ieri sono entrata in ufficio alle 7.30 del mattino per uscirne alle 20 passate, ma sono riuscita a chiudere tutte le cose che dovevo fare entro oggi. I bimbi erano dai nonni a Torino da domenica sera per via dello sciopero all'asilo.

Oggi sono a casa in ferie e ho seguito l'impostazione del cantiere.


Mi sono alzata prestissimo e ho foderato tutta la cucina con i teli da imbianchino che ho comprato ieri in pausa pranzo (saltandola a più pari, w la dieta), ho tolto tutto dal bagno e ho predisposto per l'arrivo dell'impresa.

Ho illustrato tutto nei dettagli all'impresario, con tanto di schemini degli impianti per poi passare alla modalità "padrona di casa" e preparare caffè a tutti. Che la gente deve lavorare comoda. Ho lasciato macchinetta, cialde, bicchierini, acqua, etc tutto a disposizione in modo che quando non ci sono io possano prepararsi un caffè se ne hanno voglia.

Una volta avviato tutto, li ho lasciati lavorare e sono andata a comprare le piastrelle della cucina.

Perchè, vuoi le cose facili?

Per sistemare cappa e scrigno devono staccare delle piastrelle della cucina (che i vecchi proprietari hanno piastrellato su tutte e 4 le pareti...) e quelle di scorta non mi bastano per ripiastrellare.

Ma che problema c'è? Le compro.
Sono fuori produzione?
Ah ecco...

Quindi, dopo aver investito le ultime pause pranzo a cercare la piastrella che si avvicinasse di più oggi sono andata a ritirarle. Non sono perfettamente identiche, ma è una scorta in caso di problemi.

Il bagno ora non c'è già più...

Ora non resta che fare i salti mortali per le prossime tre settimane e avremo il nostro bagno nuovo. Poi passeremo a porte e condizionatori..., ma quelli dovrei gestirli di sabato/domenica e magari un paio di venerdì (santi santi santi fornitori!!!).

Nonostante sia in ferie, ora che i ragazzi stanno lavorando in autonomia, lavoro un po' da casa perchè ho ottomila cose da chiudere entro fine settimana. Nel frattempo sto mandando foto a mio Marito così si segue i lavori in differita. 

Non dovrebbero esserci intoppi gestionali. Mi sono già passata con mi miei genitori 2 ristrutturazioni, lavori vari e due costruzioni di casa e capannone ex novo, più una ristrutturazione mia. Direi che un po' di occhio c'è e sta volta non entrano con le ruspe in casa quindi si può fare!

Se non fosse che non posso prendere ferie per tutto questo tempo mi piacerebbe guardare gli operai lavorare. Mi piace un sacco vedere fare questi lavori, da piccola ogni volta che c'era qualche lavoro di questo tipo stavo ore a guardare...mi affascina! 

Bene mi rimetto al lavoro che se no le mie ferie non sono produttive!



6 commenti:

  1. Il bagno nuovo!!!Ho gli occhi a cuoricino sappilo!!!
    Anche io sono quella del "caffè acqua e biscottini per gli operai!!
    Buon lavoro!!

    RispondiElimina
  2. bello il bagno nuovo allora per natale dovresti farcela!!!!!!!cmq sei un mito............ma tu arrivi in ufficio a qualsiasi orario.............secondo le esigenze bello sarebbe no qui ho gli orari vincolati!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non proprio ad ogni orario. Posso entrare fino alle 9.30 (uscendo però alle 18.30) e poi conta ritardo. Posso uscire dalla 17 in avanti (se entrata alle 8) e prima conta permesso anche se sono arrivata alle 7.30.... e non mi pagano gli straordinari!!
      Posso solo accumulare le ore di straordinario ma solo con un tetto massimo e usarle come permessi nel mese poi scadono... e comunque si bolla tutto, ogni minuto!!!! Ho comunque concordato con il mio capo che per questi giorni capiterà che io esca tipo a metà mattina per dnare a casa e torni dopo un'ora... insomma cercherò di dare meno disservizio possibile ed è solo per queste settimane...corro corro corro ma ne vale la pena!!!

      Elimina
  3. A me invece fare lavori in casa, mentre ci sto vivendo dentro mette un sacco di disturbo e fastidio.. Anche solo dare il bianco!
    Poi con i bambini.. il giorno che hanno impiegato a montare il condizionatore con relativi buchi, polvere, sporcizia e attrezzi in giro ero iper sclerara con Seba! Non so' come fai a essere così tranquilla io avrei i capelli dritti..

    RispondiElimina
  4. hai un po' lo spirito del pensionato che guarda il cantiere insomma ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissima lo volevo anche scrivere nel post e poi per la fretta me lo sono perso! in pensione sarò il terrore dei cantieri!!!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog