Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 25 novembre 2016

VENERDI, ULTIMO SFORZO

Finalmente venerdì.

La settimana senza mio Marito è stata molto dura, non tanto per le cose da gestire che non sarebbero cambiate, ma per i bimbi a cui il papà è mancato un po' anche se li ho distratti con un sacco di cose tra cui la lista dei reali a Babbo Natale.

I lavori procedono benissimo! Il bagno è venuto una meraviglia e ora non resta che montare sanitari, box e mobile, ma faranno la prossima settimana. Non vedo l'ora di riavere doccia e bagno sopra!! 

E meno polvere. Anche se il montaggio di porte e condizionatori non passerà senza conseguenze.
La casa è un vero CESSO. Polvere ovunque, tutto sporco...mi vergogno! Ma finché non finiscono non posso pulire a fondo perchè il giorno dopo è uguale.

Ma sono soddisfatta di tutto. Con l'arrivo della CILA ho anche dato tutti gli acconti e saldato i lavori fatti. Ed è anche arrivata la parcella del geometra....un salasso....e la grande incazzatura, visto tutto il tempo aspettato ma amen. Se doveva andare storto qualche cosa meglio quello che i lavori e abbiamo gestito tutto.

Ieri sono andata a parlare con le maestre di Lele. E' un bel peperino, testone e paraculo. Non mi hanno detto niente di nuovo! Però mi hanno anche fatto tanti complimenti come genitori. Hanno detto che si vede che lui ama i suoi genitori, che gli stiamo molto dietro anche lavorando perchè lui racconta tutto, che ha un vocabolario ricchissimo e una notevole capacità di espressione. Si vede che è sereno e amato. Sono soddisfazioni!

All'uscita dai colloqui sono passata a fianco alla palestra (10 metri dalla porta del doposcuola, ingresso interno) e c'era l'allenatrice dei corsi di minivolley al telefono. L'ho superata...pensando che avevo già chiesto l'età di inizio dei corsi e una mamma mi aveva già detto dalla prima elementare...poi ho detto "maccheccazzo, chedo!"
E così...mi ha detto che c'è un corso al martedì dalle 16.45 alle 17.45 per i bimbi di 1-2-3 elementare. Vedendo i bimbi di persona, credeva che Giulia facesse prima e Lele l'ultimo anno...quindi ha acconsentito a farli provare! Ho chiesto alla ragazza del doposcuola se può farli cambiare nel bagno del doposcuola e poi accompagnarli in palestra. Sono 10 metri di corridoio e mi ha detto nessun problema. All'uscita dovrebbero solo infilarsi la tuta sopra ai pantaloncini e aspettare una mezz'oretta che io arrivi.

E' stata disponibilissima!

Inoltre costa praticamente niente. 100 euro per 6 mesi a bimbo. Cioè nulla. Gli darebbero lo zainetto in comodato d'uso e la maglia della squadra in regalo. Dovrei comprare la tuta, ma costa 45 euro a bimbo...un filino cara ma nella sommatoria spenderei meno di qualsiasi altra attività...per fare esattamente l'attività che volevo fargli fare senza pagare qualcuno che li prenda e li porti...escluso il rischio dello spostamento e il freddo.

E VOLLEY SIA!

Cioè....mi avete capito? La realizzazione di un sogno! Riesco a fargli fare lo sport che volevo, senza spostamenti ad un costo bassissimo senza ingaggiare nessuno!
Loro si sarebbero fiondati già in palestra a provare e mi hanno già fatto segnare sul calendario quando andranno. Hanno già chiesto di andare a comprare le ginocchiere. Rosse.

Arrivati a casa gli ho fatto vedere le foto della mia squadra, di quando giocavo io...e sono andati in estasi...ve lo dico che hanno giocato un'ora in salone a fare allenamenti?
Io commossa...

Oggi lavoro da casa. Siamo a rischio alluvione, c'è sciopero all'asilo e ci sono i muratori. Quindi ho tenuto i bimbi a casa, conscia del casino dovendo lavorare.

Mia mamma doveva andare dal medico perchè non riesce a muovere il braccio sinistro e le iniezioni che ha fatto non hanno fatto nulla, quindi non mi sono nemmeno sognata di chiederle nulla. Ma i lato positivo è che stamattina non siamo proprio usciti! Niente macchina, niente guida sotto alla pioggia, niente coda in autostrada...

E' stata dura, ma non abbiamo acceso la TV per tutta la mattina. Però ieri mio Marito gli ha dato il calendario dell'avvento dei Play Mobil e oggi hanno voluto aprirlo tutto....così per noi in pratica è il 25 dicembre non novembre. Ogni 10 minuti gli davo il permesso di aprire un box e montarne i contenuto e abbiamo tirato senza problemi fino ad ora e ho lavorato bene facendo un sacco di cose.

Dal lavoro mi ha chiamato il mondo, così per ogni telefonata ho messo in palio una monetina di cioccolato da mangiare dopo pranzo se stavano buoni e non mi chiamavano (perchè i miei bimbi non possono vedermi al telefono, mi chiamano mille volte), salvo poi requisirne un po' in caso di bisticcio....così ora ne hanno una a testa da mangiare...ahahaha

I muratori sono andati via ora perchè hanno finito prima e l'idraulico verrà lunedì. 
Nel pomeriggio ho promesso ai bimbi un film.
Ora mangiamo, alle 14 riattacco a lavorare e con un filmetto e qualche gioco arriveranno le 17. Ho iniziato a lavorare alle 7.45 quindi direi che può andare bene.
Posso farcela!

Ok vado a cucinare altrimenti non ce la faccio!

4 commenti:

  1. Che culo Giorgia! Io mi sto mordendo le mani che le mie non so se mai faranno sport con i genitori che lavorano fino a tardi e i nonni che, certi impegni, non li prendono di sicuro.
    Dovrei provare con la baby sitter..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda, io mi stavo muovendo per cercare una persona che li prendesse e li portasse a fare sport, dovevo solo trovare lo sport da fare e che me li prendessero entrambi. Credevo che ci avrei lascito un botto tra retta e baby sitter (non vogliopesare su nessuno) e credevo che avrei speso sui 100 euro al mese minimo....che gran culo però!

      Elimina
  2. Grande! E dai ogni tanto na bottarella di culo ci può stare! Anche io sarei già a natale se avessi il calendario dell'avvento Buon we guardo le immagini di Torino in piena. ..mamma che disastro voi tutto tranquillo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora si, aspettiamo la piena ma qui nel mio paese abbiamo una sorta di doppio argine per cui se il Po esonda lo fa in zone di campagna...su Torino è un po' peggio...a casa mia siamo al sicuro...ovvio se poi non piove per 50 giorni di fila!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog