Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 7 aprile 2016

E DOPO QUESTA....

Ormai ho fatto una testa tanta a tutti in ufficio tra il Fitbit e l'Home Fitness.

Ho portato nel "vortice" un po' di persone e in tanti mi stanno ringraziando.

Ma questa ve la devo dire...

La domanda che mi è stata fatta è "Ma il braccialettino FA DIMAGRIRE?"

No.

Spiegami.

Secondo te metti un braccialetto  e ti fa dimagrire?

Capiamoci.


Il braccialetto ti aiuta a tracciare quello che tu fai per mangiare bene e giusto e per bruciare calorie. 

E' una bussola, ma tu guidi la nave!

TU mangi bene e il giusto.
TU ti ammazzi di addominali, salti e burpees la sera alle 23 quando il mondo medita - o ha già messo in pratica - l'ipotesi di andare a letto.

TU fai questo per mesi, non due giorni, per vedere i risultati.

Non basta mettersi un cavolo di braccialetto.

Ma come cavolo si fa a pensare davvero che basta allacciare un qualsivoglia cazzabubbolo e questo fa la magia?

E' come credere al fatto che la Somatoline in 10 giorni ti fa diventare una figa senza senso e ti fa dimagrire (e che la cellulite è una malattia...).

Ti fa venire la pelle un po' più bella....magari un millimetro lo fa perdere.... ma il segreto è sport + alimentazione sana!

Sempre.

Non ci sono pillole magiche, non ci sono integratori, non ci sono scorciatoie.

Ci sei tu e il duro lavoro che fai.

STOP.



10 commenti:

  1. La pigrizia non ha limite, su questo ti do ragione, ma sulla cellulite no. E puoi ammazzarti di sport fin che vuoi e essere pure secca secca ma la cellulite puoi averla lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si assolutamente! Ma infatti non puoi credere che una crema spalmata per 10 giorni sia la panacea per la soluzione alla cellulite!
      Se mangi sano e fai sport puoi raggiungere il risultato ottimale che puoi avere. Non dico la perfezione! Se ti sfondi di cibo e stai seduta sul divano la cosa si aggrava. Intendevo questo. Nemmeno sport e alimentazione sana sono la soluzione, ma è la cosa migliore che puoi fare! Di certo non affidarti ai miracoli!

      Elimina
  2. Certo! Io comunque penso che un conto sia la salute, un conto sia ricercare la perfezione del corpo sulla base di ciò che ci propina la società oggi.
    Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'obiettivo deve essere in primis la salute e poi il piacersi, stare bene con sé stessi che non vuol dire aderenza ai canoni della società. Io non sono mai stata secca e mai lo sarò. Voglio stare bene, essere attiva e togliere le maniglie di ciccia che non mi piacciono ma che mi creano anche problemi alla schiena. Però credere che il solo indossare un bracciale faccia dimagrire...beh...indipendentemente dall'obiettivo che ci si propone...fa ridere!

      Elimina
    2. più che ridere piangere :D :D, comunque digli di provare magari funziona!!!:)
      Sono andata fuori tema, pardon
      Nia

      Elimina
  3. Però fa' riderissimo..magari pensava funzionasse come il braccialetto antinausea. Pure io a volte faccio delle domande molto cretine chiunque sia stata ha tutta la mia comprensione ahahah!

    RispondiElimina
  4. Dai digli di SI che è miracolodo e che tu appena a rrivi a casa ti fiondi sul divano perché da sdraiati funziona meglio ma dì di non spargere la voce!!!Ok allora lo compro pure io! ;)

    RispondiElimina
  5. A me però la voglia di comprare il braccialetto l'hai fatta venire perché oramai dello sport non posso più fare a meno e credo che mi aiuterebbero a monitorare più, progressi e lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E MAGARI bastasse il braccialetto! certo che dopo aver sentito l'orecchino che ti fa passare la fame, la pastiglia miracolosa, l'alga magica, il beverone che ti fa perdere 7 kg in 7 giorni......penso che lo comprerò pure io.....giusto per capire due o tre cosette!!!!buon we!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog