Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 21 giugno 2018

7 ANNI FA

7 anni fa nasceva il blog.
Timidamente, non sapevo bene quando cosa e se avrei scritto con costanza.
Ma avevo voglia di comunicare.
Ero da sola, con una bimba nata prematura da accudire, in forte sovrappeso e con una carriera spezzata dalla maternità. Mi sono trovata a gestire di botto una vita completamente diversa da quella che avevo pianificato e vissuto fino ad allora, ero una persona diversa mentalmente e fisicamente.

Il blog era il mio sfogo, la mia finestra sul mondo, il mio confronto.
Il mio angolino, che poi è stato miseramente rovinato da una stronza che non aveva di meglio da fare che mandare una lettera anonima.
Ma è servito anche quello perchè mi ha permesso di vedere tante cose che prima non vedevo e di cambiare tante cose.
Quindi, le dico pure grazie.
Avevo grandi progetti e sogni, non sapevo bene come realizzare quello che avevo in mente, non sapevo cosa mi avrebbe riservato la vita.

Avevo voglia di scrivere, di raccontarmi, di rileggermi per capirmi.
Gli equilibri erano stati spazzati via e io dovevo un po' riassestarmi con il terreno che mi cambiava sotto ai piedi giorno dopo giorno.

Sono passati 7 anni e quella persona non c'è più.

Soprattutto nell'ultimo anno c'è stata un'immensa metamorfosi a 360 gradi che mi ha portato ad essere non quella che ero prima dei bimbi, non quella che ero 7 anni fa, ma una persona completamente nuova e diversa sotto mille punti di vista.

Ultimamente ho scritto poco o nulla. Un po' perchè, sinceramente, mi dava fastidio  in qualche modo non poter più scrivere a braccio e liberamente, un po' perchè mi sentivo un'intrusa in un mondo che non mi appartiene più.
Come entrare in una pelle non più mia...in un vestito troppo grande o troppo scollato.

E forse non mi avreste "riconosciuta" perchè davvero io mi sento completamente nuova, diversa. Non dico migliore, anzi, forse peggiore di prima perchè ho abbandonato tante convenzioni e "regole sociali" che mi stavano strette. Ma su molte cose ho raggiunto grandi risultati e ne vado davvero fiera.
Su altre sono inciampata, capendo solo dopo cosa fare per non cadere più.

Scrivo a braccio, provo a raccontarvi. Sarò sconclusionata e salterò di palo in frasca. Perdonatemi, ora va così.
Da dove partire?

Il mio percorso fisico, dai, così me la tiro pure un po' :-)
Ho raggiunto il mio peso forma, faccio regolarmente attività fisica (principalmente di notte) con video di home fitness, vado in  bici o a correre o a camminare. Prima dell'intervento alla schiena (di cui credo di avervi parlato) giocavo a volley la domenica sera e riprenderò a settembre.
Mangio bene, davvero bene. Sono andata dalla nutrizionista per qualche dritta perchè mangiavo troppo poco e il suo aiuto è stato provvidenziale.
Vi metto un collage di com'ero dopo la nascita di Lele e qualche giorno fa (con un nuovo costume preso da Decathlon, ben 7 euro di investimento). C'è qualche aggiustamento da fare, ma in generale sono davvero molto moto soddisfatta e, soprattutto, mi sento davvero bene.
La grossa botta l'ho data nell'ultimo anno durante il quale ho perso gli ultimi 15 kg. Ho fatto le mie prime gare di corsa e all'ultima sono arrivata pure bene! Soprattutto l'ho finita in un tempo migliore del mio precedente e per me questa è la vittoria più grande.




Quindi dal punto di vista fisico, come vedete non sono più quella che ero.

Ho cambiato lavoro.
Sono sempre nella stessa azienda ma con un nuovo ruolo, internazionale, e un nuovo capo che mi da ampia fiducia e carta bianca. E sta andando bene. I feedback sono molto positivi. Certo, devo imparare molto e la strada e lunga, ma mi sento di nuovo al mio posto,con persone da gestire, progetti...
La sfida è stata con l'inglese. Dopo 10 anni sull'Italia avevo perso tantissimo, sopratutto l'orecchio. Ma piano piano sta tornando tutto e sono davvero contenta. A breve inizierò a viaggiare, ma in effetti potendo pianificarmi i lavoro sarà gestibile - con qualche salto mortale - e i bimbi non ne risentiranno perchè in realtà vedranno di più il papà.
Mi dispiace tantissimo non lavorare più gomito a gomito con la mia collegamica ma la vedo e sento spesso. Il nuovo gruppo che gestisco è giovane e composto da persone preparate, collaborative e simpatiche.
Quando mi capita di andare nella vecchia sede tantissimi mi dicono che ho cambiato viso da quando sono andata via e questo non può fare altro che confermare la mia scelta anche se implica sbattersi a centomila.

Un anno fa non avrei avuto la confidenza in me stessa di accettare, ora l'ho fatto non senza una paura folle.

Ho cambiato approccio alla vita.
In questi anni e soprattutto in questo ultimo anno sono morte o si sono ammalate molte persone a me vicine, giovani. All'improvviso o dopo una lunga malattia.
Ho deciso che me ne devo fregare di più delle convenzioni, che devo vivere come mi fa stare bene, che mi devo circondare di persone che mi fanno stare bene e non con cui devo stare a forza.
Ho deciso che preferisco vivere la vita rischiando di avere un rimorso piuttosto di un rimpianto finché ne ho una possibilità.

E' cambiato il rapporto con mio Marito. Di questo preferirei non parlare qui nel dettaglio. Quello che posso dire è che abbiamo deciso di dedicarci più tempo come coppia perchè ne avevamo estremamente bisogno e questo ci ha fatto solo bene. Non è stata una conclusione indolore, abbiamo passato i "nostri" momenti ma quello che è stato confermato è la certezza che ci amiamo e siamo fatti per stare insieme con i nostri sbagli, i nostri caratteri, i nostri litigi.
Siamo genitori, siamo una squadra ma siamo soprattutto una coppia.

Insomma, la mia vita ora sembra perfetta ma non lo è.
Ci sono momenti bui, ci sono momenti in cui la stanchezza mi fa venire da piangere, in cui la casa è un disastro, ci sono momenti in cui vorrei fare la casalinga e mi chiedo perchè ho deciso di cambiare lavoro, momenti in cui vorrei essere single....

Momenti.
Per fortuna che ci sono, perchè ogni volta riscopro le ragioni alla base delle mie scelte.

Questa è la nuova Giorgia, non so se migliore o peggiore della precedente dipende dai punti di vista e dagli ambiti considerati.
Ma di sicuro non sono stata a piangermi addosso in un corpo che non mi piaceva, con un lavoro che non mi piaceva più, con delle cose che sopportavo che non i piacevano ma "si fa così". Ho agito e di sicuro c'è da migliorare.
Ma non sono stata ferma ad aspettare la fine.
Magari su alcune cose tornerò indietro o si modificheranno ancora, ma ho fatto un percorso difficile e tortuoso da cui sono uscita sfatta e nuova.
Devo ancora trovare un equilibrio stabile in mezzo a tutti questi cambiamenti e mi sento a volte ancora  un po' spaesata, ma sono contenta di essere passata nel frullatore per uscirne così..un po' ammaccata ma con una voglia di vivere immensa e la voglia di fare ancora tantissime cose!

Non so se e quanto scriverò ancora, forse davvero dovrei aprire un nuovo blog.
Magari lo farò.
Ma volevo scrivere l'epilogo di questi 7 anni insieme, durante i quali mi avete tenuto compagnia, supportata, criticata....
Unico neo, mi sarebbe piaceiuto vedere il contatore arrivare ad un milione di accessi....ma succederà piano piano....

E ora, si corre!



17 commenti:

  1. Mi mancherai. Sono passata spesso, quasi quotidianamente per vedere se avevi scritto qualcosa. Ho letto il tuo blog sempre, ho tifato per te e mi sono affezionata al punto da scriverti una mail per sentire come stessi (cosa davvero anomala per me). In bocca al lupo, Giorgia. Un abbraccio, Petra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Petra, non disperare. Scrivere mi piace troppo e passerò di sicuro a dare notizie. Mi sembrava giusto spiegare la mia assenza, non dettata dalla mancanza di voglia di esserci, ma non c'ero nemmeno per me stessa ad un certo punto....è stato un periodo estremamente faticoso e ne sono uscita provata. Se vorrete prendermi per come sono ci sarò, non so ancora dove quando quanto e come :-)

      Elimina
  2. Proprio oggi ti ho pensata. Presa sicuramente nel pianificare le vacanze estive.la tua mancanza dó sente molto.Mi sei stata molto di compagnia e di esempio.io continuerò sempre a passare con la speranza che continui a scrivere o ad aprire un altro blog.un bacione e alla grande !marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima non sparirò, devo solo riassestarmi su un nuovo equilibrio e consolidare bene la nuova me, di cui poi magari vorrò raccontare!

      Elimina
  3. la vita è un cambiamento continuo, la difficoltà sta nell'aggiustare il tiro e riuscire a inquadrare tutto ( lavoro famiglia amici)....certe persone le perdiamo per strada perchè non sono più sul nostro percorso... la maturità porta a fare scelte consapevoli ed "egoistiche" e capisco bene come ti senti. Ti auguro tutto il meglio, sei una tosta, sicuramente ti farai valere anche sul lavoro. Un abbraccio grande e spero di leggerti presto, qui o altrove!

    RispondiElimina
  4. Sei una grande donna!ti ammiro molto...
    Ti ho sempre letta "di nascosto"...e oggi come non mai il tuo post mi ha risollevato un poco da un periodo non troppo semplice! Grazie! P.s. Posso chiderti quanto tempo dedichi allo sport durante la settimana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta! Ma io davero non credo di fare chissà chè, il mio obiettivo è vivere tutto quello che posso! Indicatvamente anche se vorrei fare di più, vedo che mediamente risco ad allenarmi 3/4 volte in settimana e poi se riesco (nella bella stagione è più facile) vado sabato mattina e/o domenica mattina a cammianare correre. Dipende poi dai periodi e dai carichi. A volte ho stop anche di una settimana a volte riesco a fare 6 giorni su 7. L'ottimale sarebbe 3/4 volte a settimana una mezz'oretta, sarei contentissima

      Elimina
    2. CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com







      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com









      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com









      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      Elimina
  5. Ti leggo da sempre...Non andartene...mi mancheranno i racconti dello sport che fai, le vacanze con i tuoi bimbi, i progressi al lavoro...complimenti per esserti reinventata un abbraccio maggie

    RispondiElimina
  6. Ciao Giorgia,
    sono contenta di sapere che stai bene, che sei felice e che ti stai muovendo. La cosa più importante è stare bene con noi stesse, con il nostro corpo, realizzate al lavoro, e sono felice di sapere che ti trovi in questo luogo. Non ci abbandonare, e se decidessi di aprire un altro blog, magari per avere una ventata di aria fresca, ricordati delle tue fedelissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho scritto sopra, proprio stamattina meditavo un nuovo blog. Questo è legato ad una persona che non c'è più e io vorrei proprio un nuovo inizio!

      Elimina
  7. Sarai sempre la mia spinta per i workout che non potrei più abbandonare!

    RispondiElimina
  8. Hai mai provato a riconquistare qualcuno con cui hai rotto in precedenza? è difficile! Sono il signor Antonio di Torino, Italia. Sono appena uscito da un divorzio e ho avuto la sfortuna di incontrare immediatamente una donna: sapevo di essere nei guai. Era fantastica - e l'ho persino amata - ma non potevo dirglielo perché avevo bisogno di più tempo nel corso degli anni. Ho visto questa dinamica diverse volte, l'ho anche sperimentata io stesso nella mia giovinezza. Sì, c'è un motivo per cui la frase: "È quella che è andata via", è così popolare. La maggior parte di noi ha sperimentato il "mancato recupero" e serve come una risorsa preziosa per i romantici di tutto il mondo. Dove sarebbero i cantautori e gli altri artisti senza questa dinamica? Quindi stavo cercando online un incantatore che mi aiutasse a riportare indietro il mio precedente amante, quindi ho visto una testimonianza sul dottor Odia come ha aiutato molte persone a riavere il loro precedente amante. Quindi ho prenotato la sua email e il numero WhatsApp e l'ho contattato, dopo il suo lavoro per me. La mia precedente amante è tornata a cercarmi, mi ha incontrato dove andavo a fare shopping dopo che il dottor Odia l'aveva incantata. Ora vivo felicemente ora con il mio precedente amante. Grazie Dottore per aver riportato il mio precedente amante. Può aiutarti anche a ottenere il tuo. prenota subito la sua email. e-mail: odiasolutioncenter@gmail.com odiasolutioncenter@aol.com odiasolutioncenter@yahoo.com Numero WhatsApp: +2348107381533

    RispondiElimina
  9. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina
  10. Questa gratitudine va al dottor Egwali per avermi aiutato a ritrovare la mia felicità perduta, conoscerti è stata la cosa migliore che mi sia capitata dopo la partenza del mio amore, ho avuto traumi emotivi e notti di dolore dopo essere stato senza amore per circa due anni ho combattuto con questo fino all'intervento di un compagno e anche l'uomo più premuroso qui.. Ho chiesto un incantesimo d'amore per il ricongiungimento e con mia grande sorpresa ha funzionato perfettamente il mio coniuge è tornato a casa illeso proprio come hai detto tu. Grazie signor Egwali, le parole non sono sufficienti per esprimere la mia profonda gratitudine considerando quello che hai fatto per la mia famiglia, ho deciso di condividere questo bel pezzo delle tue fantastiche opere con il mondo intero sapendo cosa sei capace di fare, il tuo le parole si sono realmente avverate senza alcun segno di fallimento e dubbio. Il tuo caso non è mai un messaggio di eccezione o inviagli un'e-mail su nessuno dei suoi social handle e fai aggiustare la tua vita amorosa correttamente.


    E-mail: dregwalispellbinder@gmail.com


    Whatsapp:+234812 294 8392

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog