Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 14 marzo 2017

IL CIUCCIO - A VOLTE RITORNANO

Ieri sera per cena ho fatto le crepes salate al forno . Ho deciso alle 19.15, in ritardissimo. 

Alle 19.50 servivo questi rotoli di crepes passati in forno con la panna sopra, ripieni di prosciutto e formaggio. 

Erano davvero enormi e credevo di avere cena pure per stasera invece i bimbi hanno gradito tantissimo e con la pastella avanzata abbiamo fatto 3 mini crepes con un po' di zucchero per dolce. 

E si, abbiamo un po' sforato ma pazienza. Ogni tanto ci vuole e i bimbi mi dicevano "Mamma devi andare a MasterCET!". 

Eh si, magari li mi prendono.

Comunque subito dopo cena si sono fatti mettere il pigiama senza storie, per fortuna, perchè erano già le 20.30. Gli  ho detto che potevano leggere in camera fino all'arrivo del papà alle 21.
Ultimamente se non si addormentano entro le 21.30 al mattino poi piangono tanto perchè hanno sonno quindi cerco di metterli a nanna il prima possibile.

Quando è arrivato Marito lo hanno salutato e Giulia è crollata immediatamente. Lele no. E l'acqua. E la pipì. E mi brucia il naso....

Insomma sono salita mille volte.


L'ultima volta mi dice: "Mamma, tu avevi un ciuccio nel cassetto del tuo letto (comodino), posso provarlo?".


Che memoria.

Sono andata a prenderlo, convinta che appena ne avrebbe sentito forma e gusto lo avrebbe sputato.

Invece no, si è messo nel suo letto e dalla webcam vedevo che se lo rosicchiava tenendolo con i denti e tirando, poi un po' in bocca e tirando di nuovo.

Alle 22.30 siamo saliti noi per andare a letto (MIRACOLO). 

Sono andata per spegnergli la lucina e lui era ancora sveglio.
Sono andata a letto e dopo 5 minuti è arrivato con ciuccio e cuscino.

"Mamma dormo con voi, ora convinco papà".

Tempo di convincimento tra i 10 e i 15 picosecondi.

E così abbiamo dormito in tre. 
Lui è coccolosissimo, mi abbraccia e mi bacia, mi dice "Mamma ti amo".

Stamattina il ciuccio era dimenticato, nemmeno nominato.

Mi ha detto: "Stasera dormo nel mio letto perchè sono un bimbo grande".

E' cresciuto tanto ma è sempre il mio cucciolotto.

4 commenti:

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog