Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 28 febbraio 2017

AUGURI, PULCE MIA!

Oggi Giulia compie 6 anni. Mi sembra ieri che la tenevo tra le braccia, inaspettatamente.
Quanto era piccola...e ora è una bimbona altissima e sveglia!

La festa di sabato con i suoi amichetti è andata benissimo. Le avevo detto che sarebbero venuti solo 2 o 3 bimbi, che gli altri erano malati...e lei mi ha detto "I bimbi che riescono a venire io li abbraccerò e gli dirò che sono il regalo più bello per la mia festa".

E poi, invece, eravamo in 27 tra bimbi e genitori!
L'ultima coppia è andata via alle 23 e tutti si sono divertiti.

Ho preparato 3 kg di pasticcini, che sono venuti buonissimi, la torta, pizza, focaccia, vassoi di salumi e affettati e le immancabili patatine e snack. 

Ho finito alle 2 passate di sistemare, ma ne è valsa la pena lei era felicissima!
Domenica li abbiamo portati a cena all' OLD WILD WEST, che loro adorano, e poi al Lego Store e al Disney Store. Per lei scarpe di Frozen che si illuminano e per lui un LEGO e l'amo di MAUI.

Erano emozionatissimi e felici.


In questi tre giorni sono a casa. Ho preso 3 giorni di maternità perchè l'asilo è chiuso e mia mamma non sta bene, così ho sopperito in questo modo. 
Sono contenta perchè ci stiamo prendendo tempi un po' più rilassati. Al mattino senza sveglia (ma Lele si alza sempre alle 7...) e poi facciamo quello che ci passa per la testa.

Loro si stanno riposando e rilassando molto e sono coccolosissimi.

Ieri sono voluti andare in associazione per la festa di Carnevale e li ho portati un paio di ore. Oggi, invece, andiamo a fare merenda dai miei. Questa mattina abbiamo preparato un vassoietto di pasticcini e verso le 16 andremo.

Finalmente anche loro riescono a festeggiare nel giorno giusto, non a babbo morto dopo tutte le altre feste. E' vero che loro non si "offendono", ma non per questo è corretto metterli sempre per ultimi.
I bimbi ci tengono tanto e volevano andare li a pranzo ma ripeto, mia mamma sta male  non voglio affaticarla.

Sabato probabilmente mio Marito deve andare dal dentista. Non ci vorrà molto così li tengo io e facciamo un giro, poi li portiamo al ristorante cinese e poi al cinema a vedere Ballerina.

Una quasi settimana di vacanze che ci meritavamo.
Mio Marito lavora ma nel week end ho fatto tutto io e ho cercato di farlo riposare il più possibile infatti ha detto che si è rilassato molto!

Io continuo la cura. Per ora non vedo risultati ma sono fiduciosa. Certo che con lo strapazzo del week end non avrei potuto sentirmi riposata. La prossima settimana vado dal chirurgo e vediamo cosa dice. 

Non vedo l'ora che parta davvero la primavera e che cambi l'ora per poter stare più fuori, fare passeggiate, goderci la campagna...così che l'umore possa trarne vantaggio.

Bene, gestisco l'ultima lavatrice e poi andiamo che i nonni ci aspettano e i bimbi mi  stanno facendo diventare matta che ci vogliono andare...

Stasera Marito arriva ad un'ora umana, spero per le 20.30 così possiamo dare gli ultimi regali a Giulia: dama e forza4 che lei adora!

E comunque....mia figlia è una bambina speciale!

6 commenti:

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog