Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 7 dicembre 2016

SPREMUTA COME UN LIMONE

Sono giorni pieni, ma devo dire che mi sento bene.
Si, sono stanca per carità ma mi sento in forma! Non come un mesetto fa quando mi sentivo a dire poco devastata e il periodo è nettamente più pesante.

Boh. Vai a capire!

I lavori procedono bene. Questo week end faremo la prima parte di decorazione.
Domani mattina faremo l'albero e domani pomeriggio credo andremo a Vicolungo perchè mio Marito ha bisogno di una giacca pesante ma elegante da mettere sull'abito.
Poi il decoratore due giorni.
Domenica abbiamo in programma di andare al Planetario a Torino e poi a cena con amici forse.

Il prossimo week end sarà ancora più pieno. Sabato e domenica avremo i montatori delle porte ma sabato mattina mio Marito porterà i bimbi a ritirare i doni di Natale della mia azienda a Torino e dal dentista, mentre domenica mattina i bimbi avranno il loro primo torneo di Volley (che è più una festa di Natale) e li porterò io. Tetris a noi ci fa una pippa!

In tutto questo dobbiamo incastrare il sopralluogo dell'elettricista e dell'idraulico per l'installazione dei condizionatori.

Piano piano si avvicina la fine!

Sul lavoro mi stanno spremendo come un limone. Tutto è da chiudere tutto è urgente. Ma su tante cose sarebbe bastato svegliarsi prima e non parlo di me...

E poi ci sarà Natale...
Nelle vacanze qualche piccola incombenza e tre giorni di decoratore (o quattro) ma voglio rilassarmi il più possibile!

In primavera rifaremo facciata e travi e l'ultima botta al giardino poi se Dio vuole abbiamo finito tutto.

La casa ne aveva bisogno. E' vero che è nuova ma se non si fa manutenzione ogni tanto poi crolla di colpo.

Ieri ho lavorato da casa ma dopo che ho preso i bimbi a volley li ho docciati, sfamati e allettati ho lavorato fino a mezzanotte.

Stasera lavorerò fino a tardi perchè devo finire delle cose.
Stamattina mio Marito ha portato i bimbi (a Milano e S. AMbrogio e ne ha approfittato per sbrigare un po' di cose) e stasera li prende lui.

Al mio "Tocca a te preparare cena" la risposta è stata "vi porto a mangiare la pizza!".

Per fortuna non faccio tardi tutte le sere o saremmo 150 kg! 

A proposito!

Esattamente un anno fa iniziavo i percorso degli allenamenti che mi ha portata tanto lontano. Purtroppo c'è stato questo stop forzato ma ho sicuramente intenzione di riprendere! In questo mese di lavori non mi sono pesata e voglio vedere se sono riuscita a mantere anche non facendo esercizi specifici (ma vi giuro che calorie ne ho bruciate tantissime).

Quante cose sono cambiate in un anno!
Vedo che tutti i nostri sforzi portano risultati e mi incazzo quando la gente mi dice "tu sei fortunata" perchè gran parte di quello che ho me lo sono sudata! E non ho mai vinto niente! Per alcuni le cose non cambiano perchè non le vogliono far cambiare...

Ok pausa finita.
Che post accozzazglia...
Buon ponte!

ooooops... Ho appena scoperto da un wapp che lunedì 12 c'è di nuovo sciopero (malimortaccccc) e devo capire come fare. Mia mamma se li è già puppati per due scioperi e chiusura referendum più febbre di Giulia...mi sa che inizierò ad approfittare della nuova associazione aperta a 150 metri da casa mia che offre baby sitting e altri servizi alle famiglie a prezzi modici e...gestita dalla ragazza che fa il doposcuola!

Se non trovo altre soluzioni per fortuna che c'è lei e ciao 50 euro minimo...

Ah tra le varie...il preventivo del dentista l'avevo azzeccato...per la prima parte dei lavori. Vi comunico che avrò una piccola utilitaria nella bocca...

Infine...ho iscritto i bimbi a volley. Dopo il secondo allenamento sono entusiasti e non vedono l'ora di tornarci! Martedì faranno visita con elettrocardiogramma...che male non fa!

1 commento:

  1. La pizza risolve sempre tutto!uffa questi scioperi dall'anno prossimo tocca anche a noi :/
    Eh si la manutenzione è necessaria noi dopo 15 Anni i primi lavori al condominio li stiamo facendo adesso è non ti dico che lotte. ..è onestamente cifre modeste. ..e noi paghiamo pure mutuo però hanno abbonamento a Sky e cane costoso si

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog