Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 16 dicembre 2016

LAVORARE DA CASA

E' venerdì.

Sto lavorando da casa e, a parte i 60 KM A/R che mi sono evitata vi giuro che forse preferirei essere in ufficio. Una pioggia di chiamate e richieste che manco dovessi salvare il mondo.

Ogni volta è così.

Solo che per la mentalità ancora presente in azienda pare che se lavori da casa non stai lavorando....

Amen io so quali sono i miei obiettivi e li porto avanti però mi sta un po' sul culo che la gente pensi che mi stia leggendo Donna Moderna mentre lo smalto asciuga...

Tutte le volte che ho lavorato da casa ho iniziato prima delle 8.00 e ho finito sempre tardi.
Due venerdì fa alle 19.30 invece delle 17.00, ma avevo a casa i bimbi ed ero sola a gestirli e amen.


La scorsa settimana ho finito a mezzanotte passata ma ho avuto degli intoppi io....
Non mi è stato considerato nemmeno come straordinario da recuperare...

Ma è comunque una gran cosa! Con la nebbia di questi giorni apprezzo il fatto di non dover guidare di notte in una coltre bianca perchè non ci vedo benissimo con il buio, poi con la nebbia pure peggio!

E poi dai, sono in tuta. In pausa pranzo stiro così non devo farlo di notte e oggi prendo i bimbi alle 17.
Poi al massimo lavoro fino a ora di cena, ma almeno li ho a casa e possono giocare.

Poi sono d'accordo con la frase della foto. 

E' vero che da casa lavoro meglio, sono più concentrata, mi gestisco i tempi. Se voglio mangiare alle 13 perchè ho finito una cosa e poi iniziare alle 14 posso. In ufficio i tempi sono fissi. Poi se devo finire una cosa posso prendere i bimbi e poi continuare, senza ammazzarmi poi in autostrada.
Il tempo  viaggio lo passo a lavorare e quindi comunque faccio alla fine un'ora in più.

Non lavorerei sempre da casa, comunque nell'ambiente lavorativo ci sto bene, ma due giorni a settimana sarebbero il top!

Dovrebbe solo cambiare la mentalità!

Poi oggi è venerdì quindi il week end inizia appena stacco e non devo correre in auto.

Stamattina Lele si è svegliato alle 6.58 quindi tutti in piedi e via all'asilo...

Domani iniziano a montarci le porte e sono emozionata come un bimbo a Natale!

Il week end sarà denso di cose da fare ma tra poco è Natale!
E non vedo l'ora di fare un po' di vacanza noi 4.

Ieri abbiamo cenato dai miei. Io sono andata dal dentista e mio papà è andato a prendere i bimbi all'asilo. Non lo sapevano ed è stata una super sorpresa.

L'unica cosa è che ogni volta per portarli via è una tragedia. Giulia aggrappata alle gambe di mio papà che urlava piangendo "voglio stare con il mio nonnino...", Lele aggrappato alle gambe di mia mamma con la stessa frase al femminile.

Ci ho messo un'ora a portarli via!!!

Si sono fatti promettere che nelle vacanze di Natale passeranno dei giorni da loro. E io il 27 torno dal dentista per cui potrebbe essere un buon giorno per unire l'utile al dilettevole.

Ieri Lele ha detto a mia mamma "Io voglio vivere qui e vorrei che tu fossi la mia mamma e il nonno il mio papà"

Allora mia mamma gli ha detto "Ma Lele io sono già la tua nonna! E mamma?"

"Mamma può fare la nonna"

Ecco grazie! Lo prenderò come un complimento!

Si sa che con i bambini - per fortuna - non bisogna prendere per dato di fatto quello che dicono, ma interpretare il loro pensiero. So che in quel modo voleva dire che vuole bene a mia mamma come ne vuole a me e che a casa sua sta bene! 

Anche da alcuni amici lui dice "Perchè casa di X non è nostra? Voglio vivere lì".

E' il suo modo per dire che è stato bene e si sente "a casa".

Anche quando sono arrivata mi ha detto "Ma perchè sei già qui?"

Con mia mamma ci ridiamo ogni volta.

Ok, ora mangio finalmente e poi stiro...ma mi sono ripromessa che appena fa meno freddo la pausa pranzo dello smart working la passo a fare attività fisica!

Buon week end!




4 commenti:

  1. Sei brava, io lavoro da casa quando sono alle strette, perchè prima mi metto a fare tutto il resto, ho proprio bisogno di uscire per andare al lavoro, ma io faccio 5 km. Ho appena accordato le "ferie" per l'ultima settimana dell'anno, invece della prima del 2017. Nia

    RispondiElimina
  2. Io vivo il lavoro come un momento di stacco da tutti i pensieri di casa, quindi non so se mi piacerebbe farlo da casa...certo è che non faccio però tutte le corse che fai tu, lavorando a 400 m da casa, se così fosse magari anche io la riterrei una comoda alternativa

    RispondiElimina
  3. Per certi lavori è il top poter gestire molto da casa come dici tu almeno un paio di giorni a settimana! Anche perché uscire di casa fa bene altrimenti io mi abbrutirei ma si dice?!?! Temo di no! Di brutto ;) Buon we!

    RispondiElimina
  4. per quel che devo fare io, basterebbe una vpn (che abbiamo ma che, evidentemente, abbiamo paura ad usare) eppure quando ero in maternità me l'hanno propinata senza vergogna. Riuscirei a fare tutto tranquillamente da qualsiasi parte del mondo con a disposizione un pc, una connessione e la suddetta vpn, (io faccio un lavoro in cui il telefono non è manco richiesto), eppure si ostinano a gradirmi seduta ad una scrivania, togliendomi l'opportunità di crescere le mie figlie..
    puoi immaginare con che animo io lavori..

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog