Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 10 giugno 2016

PAVONE

Stamattina ho portato io i bimbi perchè mio Marito aveva una riunione presto.

In teoria dovrebbe prenderli lui stasera altrimenti cercherò di teletrasportarmi. Se andasse a prenderli lui, però, potrei fare dello straordinario per coprire le ore di permesso che ho preso per le recite, altrimenti non saprei quando recuperare.

Che palle la bollatura matematica...
Tanto poi nelle 8 ore c'è chi si fa il mazzo e chi ne lavora 4. Se si andasse per obiettivi riuscirei a gestirmi molto molto meglio! Però è così e va bene lo stesso.


Comunque, dicevo....



Le maestre mi hanno fatto tanta festa!
Soprattutto la maestra di religione mi ha proprio fermata apposta per dirmi quanto è brava Giulia, quanto è sveglia e intelligente, che ha voglia di fare ed è quella che traina il gruppo (ovviamente io sembravo un pavone...).

La stessa cosa mi aveva detto la cuoca, mia vicina di casa, domenica: Giulia è sempre indaffarata perchè le maestre le affidano un sacco di "compiti", soprattutto con i più piccolini perchè è giudiziosa.

L'altro giorno una bidella - che finisce prima il servizio rispetto alla materna - mi ha dato il suo numero e l'indirizzo invitandoci a casa. Gli ha anche dato un pensierino. Mi ha detto che i miei bimbi sono i suoi preferiti...e Giulia mi dice sempre che si abbracciano e le fa tante coccole.

I miei bimbi si fanno volere bene da tutti e sono contenta di questo perchè, diciamocelo, ci sono anche dei bambini stronzi o un po' antipatici e credo sia comunque umano che le maestre abbiano le loro preferenze (così come i bambini preferiscono alcune maestre rispetto ad altre per quanto tutte brave e valide). Però negli anni tutte le loro maestre hanno sempre avuto un debole per loro.

Per dire...vediamo ancora le maestre del nido...o quelle dell'altro asilo. Quando vediamo le animatrici del centro estivo in giro gli fanno sempre un sacco di feste.

Di contro noi non siamo genitori rompicoglioni e abbiamo sempre cercato di collaborare con le varie strutture e le insegnanti.

Insomma, sono contenta e ovviamente orgogliosa di loro (si era capito?).
Poi un po' di merito è anche nostro, ma loro sono fantastici!

E sono arrivata in ufficio davvero carichissima!


2 commenti:

  1. che belle soddisfazioni!
    A parte gli incastri con gli orari...

    RispondiElimina
  2. Certo che è anche merito vostro;)
    E se non c'è collaborazione e fiducia tra genitori e insegnanti diventa tutto più complicato e difficile

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog