Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 9 marzo 2015

WEEK END e PUNTI DI ANCORAGGO

Avete presente quando si creano i percorsi su Runtastic?
Oppure quando si guarda un percorso su Google. maps?

Si può modificare il percorso spostando i punti di ancoraggio.
Sposti il punto e il sistema ti calcola il percorso per arrivare.

Io faccio così, anche nella vita.

Quando mi sveglio al mattino, cerco sempre di trovare "quella cosa" nella giornata che mi possa far risollevare l'umore. Può essere una cavolata come un programma in TV la sera, oppure il risveglio del venerdì, oppure anche solo delle cose che devo fare al lavoro che sono tra le mie preferite.

Cerco sempre un "punto di appoggio" su cui appoggiare il "piede dell'umore" per passare la giornata. Segno i punto di arrivo.

A volte non è facile, a volte di più.
Io, poi, sono ottimista di natura quindi basta poco per darmi la carica (a volte anche solo una nuova punta della sac-à-poche da 1 euro da provare o una nuova ricetta).

E così faccio anche con i bimbi. 

Cerco di dargli un motivo per alzarsi: il lunedì rivedono i loro amici, il martedì c'è gioco danza all'asilo, il mercoledì danza la sera, il giovedì vanno dai miei e il venerdì giochiamo fino a tardi.  Oppure altre cose belle che ci capitano nella settimana, per esempio se so che fa bello e posso uscire ad un'ora umana posso portarli a fare un giretto in bici. O banalmente, possono mettere un vestito che piace loro o cose così.

La sveglia è " Dai bimbi, che oggi...."

E allora loro mi chiedono delucidazioni sulle varie attività e ci "organizziamo". Così, pensando a cose positive, si svegliano del tutto e più facilmente.

Tanto i giramenti di palle ci sono lo stesso da soli, perchè crearcene se possiamo in parte migliorare la giornata o darle un peso diverso?

Il mio punto di ancoraggio di questa mattina è stato il passato week end, in cui ho concluso mille cose: ho pulito, corso 10 km, diviso abiti piccoli dall'armadio dei bimbi da quelli ancora ok, fatto acquisti per una cerimonia a cui dovremo partecipare, ho stirato, siamo stati dai miei genitori e siamo andati a fare le foto alla casa dei miei che forse si sono decisi a vendere (ma non ci credo molto...), siamo andati da Decathlon, un salto al lago a veder le papere, ho fatto il pane integrale allo olive...

Mio padre mi ha eletta promotrice della vendita, quindi voglio fare  del mio meglio per valorizzare la proprietà, fare pubblicità su siti italiani e stranieri. Ho fatto un sacco di belle foto con il sole, ho già studiato punti di forza e ho già in mente le linee guida dell'annuncio.

Ora dovrò trovare dei siti seri su cui pubblicarlo in italiano e in inglese. Vedremo.
Prima che mio padre cambi idea....
Non ci guadagno niente in questa cosa, ma sarei contenta per loro per quanto mi dispiaccia vendere la casa. E' li vuota, che si sta rovinando senza che nessuno la usi.
Avrei potuto usarla io e non svenarmi per 30 anni, ma loro l'hanno costruita ed  giusto che se la godano loro. Mio padre ha insistito, l'ha fatta per i figli. Ma i figli è giusto che camminino con le loro gambe fin dove possibile.

Io ho mani e voglia per fare da me, con mio Marito. 
Se un domani ci sarà qualche ritorno, sarà per i bambini.

E quindi un mio punto di ancoraggio della settimana è la fregola di questa attività, in cui investirò un po' di pause pranzo.

Altro punto di ancoraggio è la fine del corso on line da Wedding Planner. Mi mancano solo due test e ho finito. La media dei test al momento è 97/110 quindi prevedo una buona valutazione finale.
Ho comprato un corso di fotografia on line scontato, ma voglio finire anche quello di Event Manager per cui mi manca ancora 1/3 dei moduli.

Poi devo scegliere delle foto da stampare. Vorrei fare un album con le foto dei bimbi, uno per ogni anno. Ecco, sono ad agosto 2013 nella selezione...

Poi....vi ricordate la pacca sulla spalla del mio vecchio capo della scorsa settimana?
Ecco, si è tramutata i un piccolissimo premio economico. Diciamo che mi ci pago il parrucchiere per tutto il 2015. 

Sono molto soddisfatta.

Insomma, le mille cose da fare sono per me la benzina per farle.
Ho una sola vita e non voglio sprecarla con il culo (grasso) sul divano piangendomi addosso perchè non mi succede niente di bello o gratificante.

La fortuna aiuta gli audaci, ma anche quelli che si fanno il mazzo per attirare la sua attenzione.

Sono spesso di buon umore, impegno per esserlo, cerco di ridere anche quando ci sarebbe da piangere.

Poi c'è chi riesce a farmi girare i coglioni per un tempo superiore ai 5 minuti...
ma qui parliamo dei professionisti della rottura di coglioni.

Colonna sonora del lunedì:

DON'T STOP ME NOW!







5 commenti:

  1. La colonna sonora è perfetta anche per me in questo lunedì anche se il mio week end è stato tutto dedito al relax, però non so come mai, quei strani personaggi di cui parli alla fine del post, il lunedì si moltiplicano come i gremlins!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il lunedì loro sono più rognosi e noi più insofferenti...

      Elimina
  2. Ti ho scoperta da poco e... hai un'energia (o almeno così traspare leggendoti) da fare invidia! contagiosa anche perchè io è da una vita che accumulo foto e mi dico che dovrei mettermi a selezionarle per stamparne un po'... quasi quasi mi ci metto con piu serieta!
    Sui punti di ancoraggio invece sono proprio scarsa... io mi prefiggo la meta ma purtroppo spesso ho la pretesa di arrivarci per la strada che scelgo senza spostare i punti... poco ragionevole ma ci sto lavorando!
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ben arrivata in questo pazzo posto!
      Grazie per i complimenti!
      Cerco di essere costante nelle cose che intraprendo e di portarle a termine il più possibile, prima di iniziare nuovi progetti.
      Non sempre ci riesco eh! A volte è dura e la stanchezza la fa da padrone però cerco di impegnarmi a fondo!

      Elimina
    2. Ma quante belle cose!!
      Mi piace l'idea di svegliare i bimbi con "Dai bimbi, che oggi...."
      Ci provo anche io per ora con me! lo comunico anche all'alieno che per ora si sveglia sempre col sorriso!
      Per le foto io rimasta a Settembre ma non vale con un bimbo solo è piu' facile!!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog