Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 28 novembre 2014

DI TUTTO UN PO'

Settimana proficua.

Devo dire che ho fatto un sacco di cose, nonostante tutto e nonostante la fatica di gestire da sola i bimbi, visto che mio Marito è reperibile da qui all'eternità.
Lavorativamente parlando è andata bene, ho chiuso un po' di attività e questo mi dà un minimo di respiro.

Ho fatto anche i lavoretti per il mercatino di Natale della materna di Giulia. Devo ancora dipingerli, ma almeno ho creato qualche cosa.
Ho fatto 4 brucia incenso a tema alimentare e uno "etnico". Ovviamente il tutto ha comportato andare a letto non prima dell'1.30 di notte, ma sono soddisfatta.

Avrei fatto prima a dare 20 euro alla scuola, ma è stato impagabile vedere la faccia di Giulia quando le ho mostrato gli oggetti e lei mi ha detto "Sono per me? Da vendere? Grazie mammina!".

Quando tua figlia è orgogliosa di te, tutto passa in secondo piano, anche il sonno.


Parliamo di sonno. Ho talmente sonno che, piegandomi per prendere la tovaglia dall'ultimo cassetto della cucina, credo di essermi addormentata per un secondo, perdendo il controllo del corpo e dando una capocciata memorabile allo spigolo della mensola di vetro.

Credevo di essermi tagliata la fronte, ma per fortuna si vede solo un segno, a parte il dolore allucinante.

Nonostante tutto, ieri sono andata a donare il sangue e ho vinto una cazziata.
Ovviamente, se io esco di casa deve esserci qualcuno che guarda i bimbi e che deve essere presente quando si svegliano. Mio Marito doveva aspettare il mio ritorno per andare a lavoro, così mi sono alzata alle 6 (non vi dico a che ora sono andata a letto) e alle 6.58 ero ai cancelli del cortile dell'ASL, pronta per mettermi in coda e prendere il n. 1.

Peccato che iniziassero a dare i moduli alle 7.30/8.00, anche se la signora che sistema la sala d'aspetto era già presente. Mi ha tirato un cazziatone a manetta perchè era troppo presto! Le ho spiegato che dovevo essere la prima e che mio Marito aspettava me per andare al lavoro. Mi ha fatta sedere in un angolo e lì ho aspettato.

Purtroppo non sto di nuovo bene, sono completamente afona e ho mal di gola ma, per non pregiudicare la qualità del sangue donato, non ho preso nulla. La pressione era al limite minimo ma ho donato lo stesso (e dopo tutto sto casino!).

Tornata a casa e portati i bimbi, sono collassata a letto per tre ore con vertigini da paura. Ma almeno ho dormito un po'.
Sono riemersa alle 13, un po' stordita ma attiva, così ho pulito casa e fatto le lavatrici in modo da portarmi avanti con i lavori e poter andare a cena stasera con i miei amici senza lasciare niente da fare a mio Marito, se non guardare i bimbi giocare con Tata K.

Oggi sono andata a lavoro, ma sono uscita in pausa pranzo su ordine del mio capo che (non) sentendomi parlare mi ha rispedita al mittente, nonostante non abbia febbre. Mi ha detto che sono molto pallida e, in effetti, non mi sento un fiore, ma stasera voglio andare alla cena lo stesso.

Ho organizzato tutto io, non posso mancare! Non esco mai per divertimento, al massimo ci scappa qualche cena di lavoro e non esiste che io mi faccia abbattere da una stupidissima faringite o laringite che non ricordo mai quale delle due rende afoni!

A proposito di capo: lo cambio di nuovo. Sta partendo l'ennesima riorganizzazione e non so ancora che fine farò, se resterò qui, quali saranno i miei colleghi...insomma si lavora a vista.
Sicuramente meglio della situazione dell'azienda di mio Marito, dove si parla di ulteriori 270 esuberi/licenziamenti.

Lui intanto sta preparando la trasferta in USA. 
Insomma, abbiamo sempre un monte di cose in pista, sia belle che brutte.

Regali ancora da fare (e da pensare), il presepe e l'albero (di già!) il prossimo week end, la normale (normale?!?!?!?!) routine.

Sicuramente non ci annoiamo!
Nel frattempo i bimbi crescono e sono sempre più divertenti e meravigliosi.
Avrei tante cose da scrivere, ma poco tempo....

Ecco le mie creazioni ancora work in progress da incollare e dipingere.

- Il tavolo apparecchiato

 - Il tagliere di formaggi
 - Il tagliere di salumi
 - "Etnico" portafortuna

10 commenti:

  1. no bhè.. da dove ti è venuta l'idea??? Io non ci avrei mai pensato.
    Comunque complimenti ancora, per la gestione di tutto. Il mio consiglio resta comunque sempre lo stesso. Rallenta, rallenta, rallenta. I tuoi bimbi hanno bisogno di te sempre, se continui così va a finire che crolli. Mi sembra anche strano che ti abbiano fatto donare comunque, a me una volta hanno rifiutato per un leggero raffreddore.
    Ilenia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so che dovrei rallentare ma per farlo dovrei avere supporto. Ho già tagliato delle cose tipo corsa e lettura, ma tutto si accavalla. Spero di riprendermi un po' nelle vacanze di Natale. Ieri ero senza voce ma non come oggi e comunque non avevo febbre quindi credo sia per quello che mi hanno fatta donare.
      C'erano altri dopo di me che avevano una tosse allucinante e pure loro hanno donato. Boh! L'idea mi è venuta per caso, una sera prima di svenire addormentata ho avuto il lampo, quindi ho comprato tutto e ho provato. Devo dire che mi sono stupita anche io del risultato! Appena ho tempo ne farò unpaio anche per me perchè per tutto quel popo' di roba ho usato uno solo dei due panetti di DAS che avevo comprato!

      Elimina
    2. Per ora non devo cimentarmi in prodezze simili ma se penso a qualcosa di creativo mi vengono in mente solo focacce, dolci e biscotti. Da quando la pizza mi è venuta con la tua ricetta mi dedico a sperimentare anche il salato!! Ritorno ai miei accatastamenti.
      Buona serata ;)

      Elimina
    3. Ah si avevo visto il tuo post ma nel caos generale poi non ti ho risposto, scusa!!! Sono contenta che sia venuta bene! In effetti sono piccoli accorgimenti che anche io ho sperimentato nel tempo. Anche io avrei fato biscotti e dolci, ma non possono vendere nulla di alimentare :-(

      Elimina
  2. Agh...noi siamo dietro a fare lavoretti da settimane.. E faremo i mercatini x almeno 6 giornate di dicembre.. Chi starà al banchetto?le solite 4 mamme..ma sarà divertente.. Se non surgeliamo!
    Spero che tu riesca a tirare un po' il fiato durante le vacanze natalizie.. Ma ho la sensazione che a te tutta questa frenesia piaccia, attenta a non esagerare! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente se mi facessero scegliere tr giornate tranquille e un po' noiose e giornate piene, frenetiche, stancanti ma gratificanti scelgo le seconde. Non sopporto stare ferma. Voglio fare, non mi spaventa. Il problema c'è quando vorrei fermarmi un po' e non posso...ma si gestisce tutto, per fortuna gestisco meglio le tante cose da fare che le poche :-)

      Elimina
  3. Beh ma sono favolosi...non credo sarei capace di farli ne tantomeno di pensarli, ci credo che la piccola e' così orgogliosa e devi esserlo anche tu, sei un tornado!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' stata una botta di culo tremenda perchè io non sono molto manuale/creativa. Credo sia la forza dell'amore :-)

      Elimina
  4. Giorgia, sei una DONNA e una MAMMA incredibili! Ti ammiro tanto, non so come tu faccia a fare così tante cose, sei proprio completa dai dolci ai lavori manuali brava sul lavoro brava coi figli un rapporto fantastico con tuo marito, cioè tanto di cappello, sei una grande persona e ci credo.che tua figlia è orgogliosa di te!! Non dormi ma non ti fai abbattere, io sia mai Non dormo almeno 6 ore di.fila divento una iena isterica, e non parliamo dei lavori manuali che io proprio nn sono capace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Spesso chi ha a che fare con me si scontra con la mia testardaggine. Però cerco di sempre di fare le cose meglio che posso. A volte vengono cose belle e a volte pasticci, ma sempre con le migliori intenzioni! :-)

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog