I miei buoni propositi di vivere serenamente vengono sempre spazzati via.
Sembra una beffa.
Domenica abbiamo deciso di andare a IKEA a fare un giretto. Il programma prevedeva partenza con calma al mattino, giro piano 1, pranzo, giro piano 2 e visita ai suoceri. Lasciare i bimbi lì a dormire e fare altri giretti veloce, senza bimbi per poi riprenderli prima di cena e andare a casa.
Effettivamente la giornata si è svolta così. La mattinata è stata davvero divertente. I bambini sono stati bravissimi e ubbidienti. Anche l'ora di pranzo è stata molto diversa dalla volta precedente. Ci siamo seduti, ho tagliato loro la fettina impanata e loro hanno mangiato da soli senza dover essere imboccati o guardati a vista. Certo, sotto Lele qualche pasticcio c'era, ma com'è cambiata in pochi mesi la dinamica! Complice il fatto che eravamo davanti ad una vetrata vista tangenziale e loro adorano guardare le auto passare, sono stati davvero angelici.
Abbiamo anche trovato due ombrelloni per il nostro cortile così non abbiamo dovuto prendere il gazebo che è molto più ingombrante, potendo coprire anche la zona con la sabbiera e la piscinetta, non solo quella con il tavolo.
Siamo arrivati dai miei suoceri verso le due. Lele è crollato quasi subito mentre Giulia non ha voluto dormire. Poco male, ultimamente capita che non dorma quindi sapevo che sarebbe stata un po' più nervosa la sera ma comunque gestibile (anche questo com'è cambiato!).