Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 27 marzo 2017

WEEK END TRANQUILLO CON LITIGIO

Venerdì mio Marito ha lavorato da casa. Avevamo l'idraulico che piazzava i condizionatori e io con la caviglia ancora acciaccata non è che potessi fare grandi cose, ma ho comunque contribuito a tutte le decisioni (e meno male perchè un motore piazzato dove avevano deciso sarebbe stato proprio malissimo).

Abbiamo lavorato tutti e due, io avevo il trimestre da chiudere ed è comunque stata una settimana molto pesante anche dal punto di vista fisico.

Sabato mattina sono tornati gli operai a finire e io ho cercato di intrattenere i bimbi per non farli annoiare. C'era un bel sole e sarebbe stato bello portarli al parco ma io non guido e mio Marito non poteva portarci in macchina perchè era tutto bloccato dai furgoni. Per fortuna un'oretta sono andati in associazione al corso ed essendo vicina li ha portati Marito a piedi, sono 300 metri.


Abbiamo pranzato e poi insieme abbiamo dato una rassettata alla casa post lavori, io per quello che potevo fare con le stampelle, sedia con le ruote, inginocchiata (anche solo sistema otto milioni di lego).

Nel primo pomeriggio avevamo appuntamento per consegnare altri due oggetti venduti e finalmente ci siamo liberati della panca con i pesi che ci avevano lasciato i vecchi proprietari e che non avevamo mai usato (per me erano troppo pesanti, Marito non ha costanza) ma che teneva una quantità di posto pazzesca. Ora manca la panca degli addominali, ma prima o poi mi stufo e la regalo tanto è solo un prendipolvere.

Alle 17 abbiamo fatto merenda. Sempre con il ginocchio sulla sedia e il supporto di marito abbiamo fatto le crepes e i bimbi se le sono proprio divorate!

Poi è scoppiato il finimondo.

Marito stava guardando una cosa al PC e parte di corsa verso lo studio per cercare il ricevitore del mouse senza fili. Ricordo di aver sistemato le cose sparse sulla scrivania per pulire dopo che è venuto l'imbianchino ...e sto cavolo di ricevitore non si trova più. Ero certa fosse in una scatola dove ho raccolto tutto quello che c'era in giro, proprio per non metterlo in qualche cassetto ma poter sistemare...ma non c'è.

Poi è stata la volta della SIM del vecchio lavoro che ha lasciato sulla mensola della cucina per MESI e che ora non c'è più. Se l'avessi ritirata io sarebbe o in qualche dossier o nella scatola dei documenti da riordinare ma non c'è in nessuno dei due posti. Lui sostiene di non averla toccata. Quando non trova qualche cosa è sempre colpa mia (poi il 95% delle volte ritrova le cose dove LUI le ha messe). Fatto sta che non si trova e alla fine mi sono presa la colpa.

Lui ha questo vizio di mollare le sue così li dove le posa e pretende di trovarle li. Dopo mesi appunto. Ma non si può vivere in una cosa piena di oggetti e oggettini in giro! Ogni tanto raccolgo tutto e glielo metto in una scatola intimando di sistemarselo dove vuole.

Morale abbiamo litigato. Non capita quasi mai e i bimbi erano agitati e dicevano "non separatevi!".
Alla fine il programma prevedeva pizza e film sul divano invece lui è andato in camera dei bimbi e si è messo sul divano. Io non vedendolo credevo fosse andato poi a prendere le pizze, ma non vedendolo arrivare ho chiesto a Giulia di controllare in garage se c'era l'auto. 

Mi sono incazzata ulteriormente perchè alla fine ho cucinato con tutte le difficoltà del caso (per carità cappelletti al burro) però non si fa così.

Ero incazzata come un puma e mi sono ripromessa che ora si mette tutto nello studio e faccia cosa vuole....resterà sporco e impolverato, in disordine, cazzi suoi.
Io non posso stare dietro a tutto. Se non sai dove metti le cose e lasci che qualcuno lo faccia per te poi non incazzarti. Io non butto niente, ritiro tutto ma non posso ricordarmi di tutto. Sono un essere umano.

Nello studio ci sono ancora due scatoloni SUOI del trasloco e scatole infinite piene di cavi cavetti di tecnologie degli anni 80 e 90 non si può...
Ok, ora fa tardi ma prima? Poi si, arriva alle 21 ma si siede mangia, si prepara la roba che trova lavata e stirata e va a letto. Io mi smazzo tutto il resto quindi voglio dire...

Comunque no scuse, è un disordinato cronico indipendentemente dal tempo e quello che molla li poi non si muove. 

...al mattino i bimbi ed io ci siamo svegliati alle 8 (ora vecchia), abbiamo fatto colazione, ci siamo vestiti, io piano piano con una sola stampella ho sistemato il bucato, fatto un po' di cose...lui è sceso alle 10.30 (ora vecchia) e credo abbia ragionato sul fatto che su centomila cosa magari una può momentaneamente perdersi e che alla fine mi gestisco tutto senza rompere e non era il caso di rovinare il sabato sera a tutti.

Io ero ancora un po' arrabbiata quindi non è che mi sono lanciata in effusioni, rispondevo a domanda.
Poi come sempre io non riesco a rimanere arrabbiata e il clima è tornato sereno (ma di certo la sua roba se la smazza lui).

Gli ho detto che, visto che non saremo usciti,  poteva andare a prendere la zia R. I bimbi erano stufi di stare a casa. Il sabato sono andati in associazione ma avevano voglia di vedere persone, erano stufi di stare in casa e il giardino era inagibile e bagnato, così ho pensato a lei solo che non stava bene.

Nel pomeriggio abbiamo sonnecchiato sul divano mentre i bimbi giocavano. Ad un certo punto apro gli occhi perchè era ora di merenda, pensando di trovare il caos e loro avevano messo tutto in ordine!!!!!

Poi mio Marito mi ha detto "c'è da fare la spesa. Vi porto dai tuoi, faccio la spesa, la porto a casa e torno con le pizze"

WOW si!!!

Ho chiamato mia mamma e così abbiamo fatto.
Nemmeno ci siamo cambiati, io sono andata in ciabatte!
I bimbi stra felici che mi chiedevano di loro dal mattino!

I miei hanno mangiato una 4 stagioni in due perchè non mangiano molto, invece io avevo davvero fame e ho mangiato la mia 4 formaggi più un quarto di pizza avanzata dalle due margherite dei bimbi.
La pizza di questa pizzeria è buonissima e non mi da per nulla fastidio il giorno dopo!

Poi mia mamma ha tirato fuori il tiramisù che aveva preparato e che teneva nel freezer di "scorta" (vuoi non avere un dolce per gli ospiti?) e a Lele abbiamo dovuto impedire il tris!!!

Al momento di tornare Lele si è attaccato a mia mamma e ha detto io resto qui...così siamo tornati a casa con Giulia che ha fatto la cocca di mamma e papà e ha dormito nel lettone.
Mia mamma mi ha detto "Almeno ne hai una sola e fai meno fatica, che sta caviglia la devi tenere a riposo, ti conosco...".

Così siamo a lunedì.

Tra poco le tate riporteranno Giulia, fuori c'è il sole anche se non fa caldissimo e immagino Lele in cortile che si diverte da matti. Finché non arriverà mio Marito saremo io e Giulia e staremo un po' insieme solo noi due. Le ho già detto che le cercherò le sue canzoni preferite su youtube e canteremo!

Con calma preparerò cena e me la coccolerò un po'. Marito arriverà dopo le 21.

Alla fine per lui non è cambiato niente perchè tra i miei, le tate, la ragazza che è venuta a pulire venerdì tutto è gestito...ha fatto la spesa 2 volte giusto per il fresco (per questo anche mi sono incazzata sabato, vedi che alla fine cerco di gestire tutto o rompi per una cazzo di sim di cui  per 6 mesi non te n'è fregato niente?).

Stamattina ho chiamato l'INAIL di competenza per accertarmi di poter andare domani che sarebbe il penultimo giorno di infortunio.
Venerdì non aveva risposto nessuno e io avevo chiamato il call center. 

L'operatore mi aveva detto che non era necessario appuntamento e che sarebbe stato meglio presentarsi con un giorno di anticipo.
Meno male che ho chiamato. L'appuntamento ci vuole e non si può andare prima, quindi tutto fissato per giovedì e vedremo come va.

Per fortuna ho mio papà e mi porta lui.
Sto cercando di muovermi un po' di più e con una stampella sola per riabituare la caviglia. Appena tolgo la benda rigida farò esercizio e speriamo di risistemarmi in fretta.

Comunque, e me lo dico da sola, se fossi stata più leggera non mi sarei fatta nulla e per questo appena sarò di nuovo operativa devo rimettermi in carreggiata per evitare di distruggermi le articolazioni.

GO ON! 








8 commenti:

  1. Ma perché se risalita di peso? Per tuo marito, lo sai come la penso, non aggiungo altro.
    Che bello è avere un figlio solo ogni tanto? A me capita solo per qualche ora però è proprio bello fa bene a tutti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per colpa della tiroide sono sempre stanchissima e non riesco più a fare esercizio. Inoltre, anche mangiando bene e come prima non solonon ho più perso ma ho ripreso... :-( Si bello avere un bimbo inoltre è molto meno faticoso!

      Elimina
  2. mannaggia mannaggia.....dai speriamo che la caviglia si risistemi in fretta! con la primavera alle porte ci servono passeggiate, sole, giochi in giardino , quindi tocca essere sani! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Le cose in giro sono il mio pane quotidiano, ed è un continuo chiamare e dire "che ci fa 'sto coso qui?", io non mi sbatto a raccattare e sistemare TUTTO ma solo qualcosa ogni tanto. Oggi portano il materasso nuovo per mio figlio e stamattina in camera sua c'era un tappeto di scarpe a vari stadi di frollatura, fazzoletti usati per terra, vestiti sulla sedia, ma se li sistemerà lui. Ieri gli ho fatto togliere le lenzuola e per pietà verso i facchini ho lasciato la finestra aperta, tutto qui.
    Vabbe', la cazziata ci deve stare: ora riposati e occhio alle superfici bagnate ;)

    RispondiElimina
  4. Cioè posso congelare il tiramisù? ! ? ! E che schiappa di donna! Per il disordine già sai anche noi disordinati se si perde qualcosa amen se ci teneva ci stava più attento! E Vale per tutti e due! Grande lele che si si gode i nonni e Giulia si gode babbo e mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Manu alla fine se lo mangi molto freddo è simile ad una torta gelato :-)

      Elimina
  5. Io amo tua mamma!!!! Me la presti ogni tanto? Una grande donna! Ma d'altronde da qualcuno devi aver preso!
    Per la lite io in casa sono la disordinata cronica e a volte marito mette a posto e mi "perde" le cose..capisco tuo marito ahaha ma tu però fai tantissimo in casa! Quindi potrebbe evitare certe uscite...tutto bene quel che finisce bene dai almeno avete fatto pace

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog