Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 29 marzo 2017

SI PUO' FARE, CON IMMENSA FATICA MA SI PUO' FARE

Sono giorni frenetici.
Dovrei stare a casa senza fare nulla. A riposo. Davanti alla TV.

Invece la scorsa settimana sul lavoro è stato un delirio e oltre a lavorare di giorno ho lavorato anche tutte le sere per chiudere tutto in tempo.

Questa settimana è meno caotica, ma pur sempre piena.

Da lunedì ho gli elettricisti in casa. Dopo il montaggio dei condizionatori abbiamo deciso, visto che comunque la facciata era stata spaccata, di aggiungere dei punti luce si per delle prese che per dei faretti e telecamere in modo che la casa sia ben illuminata anche dietro e io possa vedere tutto senza uscire fisicamente.

Oltre a questo, la gestione dei bimbi mattino e sera è stata tutt'altro che facile. Loro sono bravissimi e mi aiutano, ma comunque anche solo cucinare è pesante e ci metto tre volte il tempo.
Per fortuna Lele è andato dai miei un paio di giorni e avere solo Giulia è stato molto più facile e soprattutto molto piacevole perchè abbiamo fatto un po' di cose insieme e lei ha fatto la principessa.


Devo dire un grande grazie alle Tate. E' vero che vengono pagate per carità, ma mi hanno risolto un grandissimo problema prendendo i bimbi al mattino e poi riportandoli al pomeriggio, comunque gestendo il corso di musica e pallavolo.

E come sempre un grande grazie ai miei per il supporto sia con i bimbi, sia arrivando sempre con cibo pronto per sollevarmi un po'.
Mia mamma la sento mattino e sera. Controlla sempre se è tutto ok, se ho bisogno di qualche cosa e anche solo per fare due parole perchè sa che a casa sola mi rompo e una pausa dal lavoro la faccio volentieri. Ovviamente quando non ci sono i bimbi perchè con loro è già impossibile parlare, poi ora che devo fare le cose con il piede mongolino è pressoché impossibile avere una conversazione che dura più di due minuti.

Marito arriva sempre tardissimo e ieri sera abbiamo lavorato insieme ad una sua presentazione fino a mezzanotte passata.

Domani avrò la visita e mi diranno quando posso rientrare e guidare. Stanotte la caviglia mia ha fatto male e mi ha svegliato il dolore...quindi boh vedremo come va.

Insomma, tutto procede. Non vedo l'ora di sistemare la caviglia e che le pastiglie della tiroide facciano effetto in modo da poter riprendere almeno a camminare e buttare giù questi maledetti chili. Non sono molti, ma mi pesano tanto sulle articolazioni.

Inizia ad esserci il sole e la luce fino alle 20 mi fa benissimo all'umore. Non vedo l'ora di potermi dedicare al giardino con i bimbi che mi trotterellano intorno, mangiare fuori, fare passeggiate con i bimbi in bici.

Domani dopo la visita con mio papà prenderemo i bimbi e ci porterà a casa dopo cena così passeremo un po' di tempo insieme.
E poi sarà finalmente venerdì. Non so se dovrò rientrare al lavoro ma comunque è sempre venerdì e arriva il week end, Marito e bimbi insieme e si spera bel tempo.

Sabato mattina i bimbi hanno il corso e Marito il dentista, ci sarà l'elettricista per prosegurie e poi nel pomeriggio l'idea è di andare a vedere la Bella e La Bestia, se finalmente troviamo i biglietti. 

1 commento:

  1. Ormai speriamo di rientrare lunedì! Questa associazione è una gran cosa. ..meglio non averne bisogno ma in effetti anche se paghi è un gran servizio bello la bella e la bestia! Io da sola vorrei andare a vedere la verità vi spiego sull'amore sarà che ho letto il libro wues'estate...

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog