Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 10 aprile 2017

PALLA AL PIEDE

Week end all'insegna dei lavori a casa.
C'era bisogno e ne avevamo voglia. Sole, aria pulita, giochi all'aperto.

Sabato Marito ha tagliato l'erba (e il suo mal di testa è sparito dopo due ore di lavoro fisico), i bimbi si sono rotolati ovunque giocando agli scudi con gli ombrelli, io sullo sgabello ho tolto l'erba alle aiuole e nell'orto anche se non posso fisicamente ancora lavorarci almeno e mondato.

La sera i bimbi avevano dei colori fantastici sulle gote e le mani sporche come zingarelli. Gli abiti forse saranno da buttare o devo provare a smacchiarli con il napalm...machissene erano felicissimi!


Domenica mattina abbiamo attaccato gli armadi dei bimbi. Se Giulia è stata paziente per due ore e ha provato un sacco di cose (80% piccole), Lele non ha dovuto fare niente. Ho preso dall'armadio e messo direttamente nelle borse da regalare perchè è passata da taglia 5 anni di Kiabi a taglia 8 anni quindi non c'era molto da provare.
Quindi dovremmo uscire a prendere un po' di canotte, sicuramente pantaloncini e poi ci sarà la ricerca dei sandali ma per ora qualche capo lo abbiamo e possiamo affrontare il primo caldo eventuale.
Un altro salasso...

Dopo pranzo siamo andati dai miei a portare le buste di vestiti per mia nipote e gli scatoloni delle cose di Lele taglia zero mesi perchè abbiamo trovato un bimbo a cui regalarli. Abbiamo liverato un bel posto inc antina finalmente! Io mi sono fermata dai miei mentre Marito è andato a fare un minimo di spesa e ho fatto vedere la roba a mia mamma. Mio papà ha portato i bimbi al parchetto e quando sono tornati sono saltati sulle bici e ciao.

Con Marito siamo tornati a casa e, non senza fatica visto il mio andamento da bradipo, abbiamo lavato tutta la parte fuori del giardino perchè era pieno di polvere di mattone dei lavori.
Abbiamo recuperato i bimbi dopo cena, non senza fatica perchè volevano di nuovo dormire lì.

Ora è tutto pronto per Pasqua!

Sabato andremo dai miei con una tortina. Faccio gli anni domani, ma festeggeremo sabato da loro. Domenica, invece, faremo grigliata da noi ma sulla piastra elettrica per non ammazzarci troppo che io non ce la faccio.
Le previsioni danno sole per un po' di giorni e io non ho nessunissima intenzione di chiudermi in casa un minuto più del necessario! E sono fermamente convinta che con la bella stagione e la possibilità di giocare fuori anche Lele sarà meno nervoso (infatti in questi giorni è stato tranquillissimo).
Venerdì,invece, verranno i fornitori delle porte a sistemare alcune cose mancanti e a montare la zanzariera.

Siamo finalmente dotati di condizionatori anche al piano terra e mio Marito ha installato delle schede WIFI in modo da poterli comandare a distanza. Questo implica arrivare a casa in estate e trovare fresco oppure non avere la caldaia sempre accesa e trovare casa calda nella mezza stagione.

Domani avrò la visita per il rinnovo dell'infortunio e credo lo rinnovino perchè io ho ancora male se mi muovo troppo. Vedremo. Non vedo l'ora di rimettermi in moto anche perchè abbiamo i biglietti per l'acquario di Genova e i biglietti del cinema per un paio di spettacoli (da usarsi rigorosamente di sera o con la pioggia). 

Non vedo l'ora di non avere più la "palla al piede"


6 commenti:

  1. Tanti auguri e divertiti senza sforzare!

    RispondiElimina
  2. non parliamo di armadi! Vittoria avrà si e no 5 magliette e 2 ciclisti per l'estate.....mi veste 12/13 ( e ne ha solo 10) ma d'altronde con 145 d'altezza e 36 di piede mi diventerà una stanga! Scarpe un salasso, x tshirt e pantaloni corti farò un giro da Decathlon( promettendomi di entrare solo nella corsia dedicata a lei, ma so già che non ce la farò) e poi Ovs. Considerando che in estate passa la maggior parte del tempo all'estate ragazzi e quindi ha bisogno di cose pratiche e easy mi limiterò a capi freschi e semplici....per le serate mondane abbiamo ancora qualche vestito dell'anno scorso che ci va ancora. Per Pasqua nessun programma eclatante ma se il tempo accompagna penso faremo un giro alle Grotte di Bossea...

    RispondiElimina
  3. Dai che ti rimetti in piedi presto con tutto quello che dovete fare!
    Anche io devo mettere mano al cambio stagione di Matte

    RispondiElimina
  4. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog