Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 6 febbraio 2017

WEEK END PARTITO MALE E FINITO BENE

Sabato mattina mio Marito ha dovuto lavorare quindi abbiamo dovuto fare un po' di salti mortali per andare dal dentista prima io poi lui, ma alle 15 eravamo tutti a casa tranquilli.

E ho ritirato le due cialde di Oceania fatte stampare ad hoc per le festicciole.

E' arrivato l'elettricista per il sopralluogo dei condizionatori, ma alle 16 è andato via. Marito si è messo a lavorare ma è sceso spesso per salutare i bimbi, un caffè e due parole.

Con i bimbi ne abbiamo fatte un sacco: hanno ritagliato e incollato carta, fatto ginnastica con jillian, cantato, cucinato...abbiamo giocato a nascondino tutta la sera del sabato e ci siamo divertiti tantissimo!

Il sabato notte hanno voluto dormire nel lettone con il papà. Io li ho mandati su, ho sparecchiato, sistemato, stirato ma quando sono salita nel lettone proprio non c'era spazio e mi sono messa nel letto di Lele.

Avrei potuto dormire nel letto matrimoniale della camera degli ospiti al piano terra, ma avevo paura di non sentirli e avevo paura che si svegliassero come la notte precedente per i dolori di crescita così sono stata su...e ho dormito malissimo.

Domenica l'abbiamo passata a casa, tranquilli. Marito ha lavorato ma si è anche riposato un po'. Io ho fatto un po' di cose che avevo in sospeso come mettere la pellicola privacy alla finestra rotonda della camera dei bimbi e in quella della cucina ed è venuta benissimo!

E' piovuto...se avesse fatto bel tempo avrei portato i bimbi a fare una passeggiata e due palleggi ma dobbiamo aspettare tempi migliori.

Mandati tutti a letto mi sono fatta le mani.

Con Marito abbiamo considerato che è troppo devastante fare A/R tutti i giorni quindi abbiamo trovato un hotel dove può stare in caso di orari impossibili. Costa di più ma amen, non può certo distruggersi. Sono più tranquilla anche se per me vuol dire un carico in più.

Da stasera si riparte con l'ellittica. Devo rifare un po' di fiato prima di partire con la tonificazione. A fine mese ho il controllo della tiroide. E' vero che non bisogna farlo ma ho cercato i sintomi dell'ipotiroidismo e io li ho quasi tutti...speriamo di no, che sia solo un po' pigra... 

Ho contattato la società che gestisce l'aeroporto di Torino Caselle per capire se vengono fatte delle visite e si, le fanno! Purtroppo solo per le scuole così ho proposto la cosa alla rappresentante di classe e per quest'anno non si può più ma il prossimo anno sarà una delle uscite!

Ok, rassetto casa e poi vai di ellittica!!! Anche se sono stravolta ma non si molla!

6 commenti:

  1. Pellicola privacy? Tu mi apri un mondo! Non sapevo esistesse. Sarebbe quella "a specchio"? Toglie luce alla stanza? È difficile da posizionare? Come avrai capito mi risolverebbe un problema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elda!
      Io non ho preso la versione a specchio perchè se non è piazzata più che bene basta una bollicina e si rovina l'effetto.

      Ho preso questa qui (metto illink)

      https://www.amazon.it/gp/product/B01M0Q14PS/ref=oh_aui_detailpage_o02_s01?ie=UTF8&psc=1


      a me serviva con larghezza 90 ma dovrebbe esserci anche la versione da 60 cm

      La pellicola si piazza in modo davvero semplicissimo!!!

      Io, per fare proprio un bel lavoro, ho smontato i rigolini del vetro, lo attaccata e ho ripiazzato i rigolini in modo che coprissero i lati ma non è necessario (devi però essere precisissima nei tagli).
      Si pulisce bene il vetro, lo si inumidisce pochissimo con un panno umido, si leva la pellicola protettiva (dopo aver tagliato la forma desiderata) e si attacca tipo una figurina.
      Io l'ho fatto da sola ma se il pezzo è proprio grande in due è meglio...
      Per eliminare eventuali bollicine basta passare una tessera tipo carta di credito e via!

      L'effetto è proprio quello delle foto che vedi nel link ed è rimasto davvero benissimo!
      Non toglie luce anzi! Avvicinandosi è anche leggermente trasparente per cui intravedi fuori.

      Nell'oblo in precedenza avevo un'altra pellicola simile ma non era così bella. L'ho sostituita perchè aveva una giuntura nel mezzo (non esisteva la versione da 90 ai tempi) e con il tempo si era separata un po'.

      Per quanto riguarda la tenuta sul sole a palla per un po' di tempo...te lo saprò dire.
      Per quanto riguarda la copertura dei raggi UV a sole pieno anche perchè domenica pioveva e in settimana arrivo a casa ed è buio.

      Comunque l'investimento è minimo e se poi non ti piace si stacca senza lasciare residui sul vetro perchè non ha colla!!!

      Fammi sapere se hai bisogno di altre info.

      Elimina
  2. Quindi ogni tanto tuo marito non tornerà più a casa la notte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrà succedere magari sotto consegna...per ora non è mai successo in 4 mesi quindi direi che è una cosa sporadica ma sono tranquilla di aver trovato un punto di appoggio. Ma tanto anche prima andava in trasferta e magari stava via due settimane quindi...

      Elimina
  3. Se magari dormendo fuori riesce a rientrare un po prima il venerdì. ..bello se ci vanno in gita con altri bimbi so diverranno da matti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu quello no...ma di sicuro poi magari non passa il sabato a dormire è meno stonato

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog