Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 1 febbraio 2017

INCASTRI

Tra poco vado dal dentista e farà il lavoro davanti. Sono davvero preoccupata...li se saltano i provvisori rischio di sembrare una befana. Meno male che siamo sotto carnevale e posso spacciarlo per una maschera...

Vi dirò.

Ieri ho pagato la seconda rata di volley. Sono già a metà corso e sono sempre più innamorati di questo sport e io sempre più contenta. Sono fieri della loro divisa, del loro zaino, del fatto che si cambino da soli...e io fiera di loro!

Ieri ho prenotato un checkup alla tiroide. C'è qualche cosa che non va e già da un po' di tempo. Questa stanchezza non è normale anche se io sono anemica, i crampi di notte non mi abbandonano quasi mai nonostante gli integratori, appena smetto di fare sport metto su peso anche se sto super attenta al cibo... Non va bene. Devo capire.

Con la mia amica stiamo organizzando 4 giorni a Medjugorje. Credo andremo ad aprile, lavoro di Marito permettendo, e porteremo anche i bimbi. Lei ne ha due più o meno dell'età dei miei.


Poi devo capire come usare la smartbox che mi hanno regalato. Mi piacerebbe fare qualche cosa sul Lago di Garda o Verona, per non impiegare troppi giorni. Anche qui vorrei portare i bimbi e devo capire se posso integrare la spesa. Magari agganciare una puntatina a Gardaland o Leolandia di nuovo.

Finalmente è arrivata la Viviparchi e appena fa bello vorrei andare allo Zoosafari a Pombia e allo zoom, poi all'oasi degli animali. 

Anche l'acquario di Genova mi attira molto per i bimbi. E abbiamo ancora in lista il volo in mongolfiera e la visita alla Mole ma queste cose sono a Torino e in un attimo si può fare!

Tra due week end, anche per provare la macchina nuova che dovrebbe arrivare a breve, probabilmente andremo sul Monte Bianco.

Intanto ho detto al mio capo che i 3 giorni di Carnevale/Settimana dello Sport (che la regione Piemonte ha avuto l'idea di organizzare lasciando a casa i bimbi 3 giorni) sarò a casa e prenderò maternità per non usare ferie.

Saremo solo noi 3, mio Marito lavora, quindi devo pensare a qualche cosa da fare per non restare in casa tutto il tempo! Un giorno vorranno andare da mia mamma con i cuginetti ma gli altri due giorni...booh? Un giorno magari li porto ai gonfiabili che me lo chiedono da un po'.

E poi c'è la festa di compleanno di Giulia sia con i cuginetti che con gli amichetti. Ora vediamo se riusciamo a farne due separate oppure no.

Nel frattempo, un po' per sera, sto sistemando l'interno dei mobili di salone e cucina, lavando stoviglie, pulendo vetri, gestendo la logistica...
C'era un casino inenarrabile!

Paradossalmente per questo week end non abbiamo - ancora - programmi.
Forse il dentista ma lo saprò oggi. E la domenica vorrei invitare dei bimbi per la merenda, magari fare un dolce o dei biscotti con i bimbi...vedremo.

Tutto modulabile, tutto programmabile, tutto molto invitante! (Tranne il dentista...)




11 commenti:

  1. Ho fissato anche io il dentista, ma sono quasi certa che al massimo con due appuntamenti me la caverò, speriamo non siano le ultime parole famose. Dovrei rifare il byte che ormai cade a pezzi ma posso rimandare. Spero che l'esame tiroide vada bene, anche se credo, e spero di non sbagliarmi, che la stanchezza sia solo stanchezza, devi arrenderti e dormire di più ;D. In bocca al lupo per tutto!!
    Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stanchezza normale a volte sono proprio esaurita senza possibilità di recupero! La sento diversa... Comunque ho in programma di dormire di più :-)

      Elimina
  2. per la smartbox, di solito non fanno problemi a aggiungere i bimbi. ovvio, a carico tuo, ma di solito per loro non cambia.
    Sul lago di garda io amo particolarmente sirmione, per quel che riguarda la sponda bresciana almeno, e ci andiamo spesso d'estate. per gardaland, già che andate, dicono sia bello il sea life: io non vado da un po' ma appena andremo con la bambina andremo anche li. nella zona ti consiglio anche il parco sigurtà, se vai in primavera, è molto bello da girare e poi c'è anche il labirinto, i bimbi si divertono :-) e c'è anche una piccola fattoria interna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazi per le info!!! Io ci sono stata spesso sul Lago ma vorrei portarci i piccoletti!

      Elimina
  3. È vero.. il parco sigurta' è bellissimo! Poi se è stagione di qualche fioritura ancora meglio ed è a valeggio sul Mincio che vale proprio la pena vederlo! Sea life a noi non era piaciuto proprio, non vale il biglietto.
    Verona e zona lago ovviamente io te le consiglio, anche Mantova se non siete mai stati!
    In bocca al lupo per i denti e dormi che non hai più ven' anni 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh è vero Mantova è bellissima e non credo mio Marito ci sia stato! Mmmm devo pensarla bene!

      Elimina
    2. Io di sigurtà mi sono innamorata spero di portarci i bimbi un giorno

      Elimina
  4. Quante belle gite, bravi! Non vedo l'ora di sapere com'è la salita sul Monte Bianco, mi piacerebbe andarci. Invece eviterò, finché mi sarà possibile, posti come lo Zoom e lo Zoo Safari. Vorrei insegnare alle mie figlie che gli animali non sono attrazioni create per far divertire le persone e che pertanto devono vivere nel loro habitat. Devo ammettere che dello Zoom a volte ho sentito parlare bene, mentre lo Zoo Safari mi è stato descritto come un posto troppo piccolo invaso dalle auto. A settembre la mia primogenita inizierà le elementari e immagino cheprima o poi ci sarà la gita allo Zoom e non potrò dire di no, ma fino ad allora resisto. Elda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi racconterò del Monte Bianco! Per Pombia non so...ma lo zoom dovrebbe essere un bioparco in cui gli animali vengono gestiti secondo una certa etica...avevo letto qualche cosa sul sito dovrei rivedere

      Elimina
  5. Bello il programma di viaggio, so da chi c'è stato che è qualcosa di molto toccante che va al di la dell'aspetto "commerciale" di cui si sente in giro

    RispondiElimina
  6. Com'è andata dal dentista?
    Ma quante belle gite in programma! Io quelle zone non le conosco proprio!
    Dopo aver fatto i veri safari in Sudafrica tutto il resto è noia per noi per i bambini sono una figata! In quello delle langhe Matteo ha potuto anche guidare la macchina in collo al tato. ..certo gli animali belli ma che pena vederli lì un po tristi soprattutto la tigre leoni e lupi più a loro agio...

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog