Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 30 gennaio 2017

IL TEMPO MI SCAPPA DALLE MANI... O ALMENO CI PROVA

Non sono improduttiva, anzi, sto facendo tantissime cose ma vorrei avere più tempo.

E' passata una settimana dall'ultimo post.

Giulia sta bene. Ho dovuto mandarla all'asilo giovedì. Era sfebbrata da lunedì era sbattuta, ma mentre mercoledì recuperavo i miei bimbi, quelli di mio fratello arrivavano con la febbre quindi non era il  caso di aggravare la difficile gestione...

Inoltre anche mio padre aveva l'influenza e mia mamma non è riuscita ad andare dal medico per la mano sinistra a cui ha ancora molto dolore ed è davvero gonfia. ma lei non si ferma mai...chissà da chi ho preso!

Giulia non ha mangiato per un po' di giorni così venerdì quando li ho presi al doposcuola siamo andati al supermercato e le ho comprato tutte le sue cose preferite: gorgonzola, salamini, scamorza, prosciutto di Praga e pane fresco. Ha mangiato un sacco! 

Cibo sano ed equilibrato è fatto diverso...ma ha mangiato.


Sabato a pranzo bastoncini Findus e patatine. Ho usato la friggitrice che in questa casa non avevo ancora tirato fuori....quindi almeno 6 anni di inutilizzo a testimoniare quanto io non frigga, ma i bimbi hanno mangiato (mi chiedevano 'sti bastoncini FIGUS da un sacco). Sabato sera pizza.

Il giorno dopo facevano delle puzzette da paura ma si sono mangiati 5 bastoncini a testa e almeno 200 gr di patatine per ciascuno!

Non so come si possa mangaire sempre così, il mio fegato morirebbe!

Domenica siamo stati a casa. Abbiamo fatto tante cose insieme ma nello stesso tempo sono riuscita a sistemare lo studio che ancora mancava all'appello delle stanze decenti.
Abbiamo fatto i biscotti, fatto un portapenne con la base di una bottiglia della Coca Cola dipinta, abbiamo fatto i "compiti" sul libro della preistoria, giocato alla scuola...

Gli ho fatto un bel bagno lungo con i giochi e ho tagliato i capelli ad entrambi.

Io ho battuto il mio record: 50 piani di scale in un giorno. Infatti la sera avevo malissimo alle anche! Si, magari non ho fatto workout ma mi verrà lo stesso il sedere di Jennifer Lopez se continuo così!!
Ero però talmente carica di adrenalina che alle 3 ancora non dormivo!

In queste sere mi sono ripromessa, un'antina alla volta, di sistemare i mobili di cucina e salone. Sto riorganizzando il contenuto e lavando le stoviglie. Ci vorrà un po' ma se non diluisco un po' per sera in un giorno pieno non ce la farò mai!
E il giorno pieno è il week end quindi non esiste. Devo finire entro fine settimana.

Poi devo attaccare i documenti del 2016 e finalmente tirare un po' di respiro.

Sono carica, produttiva, ho preso il mio ritmo. Come sempre dormo poco (la media è sempre sulle 4,5 ore per notte), ma sono soddisfatta di tutto quello che faccio e questo mi da la carica.

Non vedo l'ora che arrivino un po' di belle giornate per andare a correre con i bimbi. Ormai loro sono dei fulmini con la bici e anche se non sarà rilassante sarà divertente. Abbiamo un sacco di percorsi car free qui nei dintorni e ho intenzione di farli tutti!!!

Ormai con i bimbi sono perfettamente autonoma e riesco a fare tutto, dalle pulizie alla cucina all'addormentamento senza drammi. Riesco a gestire i tempi del lavoro e tutto il resto. Sono davvero bravissimi! Interagiamo un sacco. Mi sono resa conto che anche facendo cose da "grandi" posso coinvolgerli in qualche modo e passare tempo con loro e loro ne sono felicissimi! 

Alla fine rispetto ad una mamma che non lavora o lavora partime con l'orario di uscita dell'asilo alle 16.30 ho una differenza di due ore. Che sono tante per carità ma quando siamo insieme io sono tutta per loro.

Le maestre ai colloqui mi hanno fatto tanti complimenti perchè si vede che sono bimbi seguiti con genitori presenti...quindi che dire, proprio una madre così d merda non sono...

Nel week end - tolto ora che sono stai male - stiamo facendo tante bellissime cose insieme e credo che saranno esperienze che resteranno nella loro memoria.
Certo, sono un salasso economico perchè appena ti muovi metti mano al portafoglio, ma ne vale la pena e voglio fargli fare il più cose possibile!

Prossimamente vogliamo portarli al Montebianco Sky (link qui) ovvero in punta al Monte Bianco con la seggiovia e poi un panorama mozzafiato.

La foto è quella sopra.

Poi abbiamo comprato la carta VIVIPARCHI che da diritto a tutta una serie di sconti e appena inizieranno le belle giornate ci lanceremo in un sacco di avventure!

Ho tantissimi progetti in pista e mi sento un vulcano! 
Certo sono stanca e non lo nego, ma è stanchezza fisica. Io detesto quando sono stanca mentalmente, demotivata e "pigra".

Ok ora finisco due cose e me ne vado a letto ad ascoltare una decina di minuti di Audible...ecco si ho scoperto questa App di Amazon con i libri letti da attori. Se posso leggo io ma siccome non ho mai tempo per perdermi in un libro...faccio un po' e un po' e al mattino in auto mi faccio mezz'ora di lettura al posto di ascoltare la radio e mi distraggo pure meno perchè non penso a mille cose.

Notte!

11 commenti:

  1. Sono sempre più convinta che ammazzarsi di fatica serva a poco e non mi rende migliore di nessuno, quindi sotto le 6 ore di sonno non scendo, e se sono stanca anche di più. Per le uscite dipende da cosa fate secondo me, noi, più io con i bimbi, facciamo tante cose senza spendere niente in più che i soldi della benzina, o poco più.
    Io ora voglio ricominciare a leggere qualcosa che non siano fumetti, ho sempre rimandato perchè per andare in biblioteca mi ci vuole troppo tempo, ma ora nel mio comune ci sono alcune vecchie cabine telefoniche che svolgono questa funzione, e una è sulla strada di casa
    Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il raggiungimento degli obiettivi che mi pongo rende la mia vita stimolante e piena e mi aiuta ad andar avanti anche quando la fatica che devo fare non la vorrei fare. L'essere gratificata in tanti ambiti aiuta l'umore quando in alcuni ambiti o per alcuni periodi c'è frustrazione (es. questo periodo sul lavoro).
      Anche noi con i bimbi facciamo cose che non richiedono esborsi elevati ma alcune cose oggettivamente costano...
      Questa cosa del Monte Bianco solo per i biglietti costa 140 euro (loro sono sotto i 7 anni e non pagano), poi benzina, autostrada, mangiare fuori perchè li non credo si possa fare picnic fa altri 150 euro mal contati... e o non si fa o si spende quella cifra e io voglio fargli fare questa esperienza. Lele me lo sta chiedendo ogni giorno: quando andiamo sulla montagna del Nord?
      Lavoro come una matta tutta la settimana e posso scegliere se farlo oppure no. Poi magari un'altra volta si va nella valle basic con i panini e via.

      Elimina
    2. Sul sonno sono d'accordo con Nia, e proprio come lei mi sono ripromessa di iniziare a leggere. Sulle spese noi invece facciamo proprio schifo.
      Io, Giorgia, invece devo ancora tararmi non tanto con le bimbe che, quando torno, il più delle volte dormono o sono in trance, ma con me stessa, sembro un automa vado avanti per inerzia poi appena mi appoggio svengo.
      Ci prenderò la tara pure io...

      Elimina
  2. Nia che bella questa cosa delle cabine telefoniche!!
    Concordo con te sulla questione economica delle uscite, anche a me sembra di fare parecchie cose e la maggior parte delle volte il costo è proprio solo quello del viaggio..però si, dipende da cosa si vuole fare.
    Con i bimbi che crescono è tutto meglio, Giulia e Lele poi sembrano proprio giudiziosi e collaborativi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu come ho scritto sopra dipende da cosa si fa ma alcune cose davvero costano e se le vuoi fare è il "prezzo da pagare". Quando erano piccoli non ne valeva la pena perchè non capivano e per loro un prato o il Campo dei Miracoli era la stessa cosa. Ora invece apprezzano e si emozionano per tutto!
      Poi non è che dobbiamo sempre fare il viaggio della vita ma voglio fargli fare più cose possibile!! A proposito, com'è andata alla torre di controllo?

      Elimina
    2. Cate scusa!!! Tra l'altro Manu si firma proprio Manu...ma ho letto sulla chat e ho fatto confusione... ahahahah sono fusa!

      Elimina
  3. ahhahhahh è la Cate!!!!!!oh a me nn e mai capitato di uscire e non spendere nulla ecco quando usciamo tipo per gite o che sia un cinema minimo vanno via 40 euro ......ma proprio senza far nulla anche solo al mc più passeggiata ................o panini + picnic benzina......

    RispondiElimina
  4. Ma certo che non 6 una mamma di merda..anzi!!!!! Anche noi come Nia quando usciamo poche spese, mac donald o pic nic e parchi sempre gratis, ma tu che lavori come 1matta e hai possibilità di spendere 1po d piu fai benissimo a fargli fare più cose. Che meraviglia Giulia e Lele che si gestiscono meglio...io lo noto tanto con Carlo, con Sara molto meno ah ah devo avere ancora pazienza!

    RispondiElimina
  5. Io non reggerei a dormire solo 5 ore scarse! Anche noi tante gite nel we!Matteo si diverte sia se andiamo sulla ciclabile o in treno a Firenze e appena risparmio un po si va via e scialaquiamo lavoriamo per goderci la vita è il tempo con Matte è tra noi! Vedo Matteo sereno e questo mi basta e mi dico che tanto male non sto facendo poi incrocio sempre le dita!

    RispondiElimina
  6. complimenti! questo post mi da così tanta carica.. wow.. percepisco la tua adrenalina!! continua così..
    noi, non possiamo permetterci molte uscite, ma anche a me piacerebbe molto portarli in diversi parchi avventura, piuttosto che laboratori.. cerco molto sul web tutto ciò che è gratis o comunque che sia in "saldo" per il resto.. come te io amo diluire il mio lavoro soprattutto la sera, il giorno dopo ho così più tempo per far tante altre cose!!
    http://piccolamammabis.blogspot.it/
    questo il mio blog!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog