Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 11 gennaio 2017

BUON ANNO!

Sono viva eh, solo un po’ presa.

Le “vacanze” sono andate bene, abbiamo portato avanti i lavori tra decoratori, installazioni, sopralluoghi vari ma poi la casa è tornata in condizioni umane.


Non che ci sia tornata da sola, ho lavorato come una matta tra logistica di mobili, pulizie e selezione di cose da buttare, vendere, regalare.

Inoltre ho anche lavorato….in ferie. Sigh.

Il tutto praticamente di notte per non togliere tempo ai bimbi.

Mio Marito ha lavorato da casa (lui di giorno), quindi ho praticamente fatto tutto da sola tranne gli spostamenti più pesanti (tipo riattaccare i pensili).

Abbiamo ancora l’installazione dei condizionatori da gestire e alcuni problemi sulle porte ma non mi lamento.
Ma sono molto soddisfatta dei risultati. ci voleva proprio.

Nonostante tutto, ci siamo goduti tantissimo i bimbi e abbiamo fatto un sacco di uscite.
Cinema, varie cene fuori, mostra dei dinosauri, raduno delle mongolfiere, planetario, merende da amici, capodanno da amici e poi vigilia e Natale dai nonni.
Insomma sembra che questo periodo sia durato due mesi invece sono solo due settimane.


Ora che la casa è tornata alla normalità o quasi e abbiamo ripreso i nostri orari, ho anche ripreso gli allenamenti.
Sono ingrassata, inutile negarlo, ma ho anche mangiato il mondo in queste feste.
Soprattutto, con il casino dei lavori, non sono riuscita a gestire la qualità dell’alimentazione e ho fatto danno.

Ora mi do un mese di tempo per recuperare il danno e poi si punta nuovamente all’obiettivo.

La mia routine di questi giorni è 

- Sveglia al mattino alle 6.45, mi preparo e imbastisco la colazione.
- Alle 7.15 sveglio i bimbi e li preparo. Colazione.
- Per le 8.00 sono al pre scuola.
- Alle 8.40 sono al lavoro.
- Verso le 18 esco e vado a prenderli e siamo a casa alle 19 circa.
- A casa loro o giocano un po’ o guardano Mila e Shiro (lo adorano) mentre io cucino.
- Noi 3 mangiamo verso le 19.30/19.45, poi  giocano ancora un pochino prima di prepararci per la nanna.
- Li faccio salire verso le 21.00/21.15 per lasciarli leggere un po’ o, se non l’hanno fatto prima, guardare 10 minuti di TV.
- Alle 21.30 si spengono le luci.
- Mentre aspetto mio Marito preparo le cose per il giorno dopo, leggo i diari, firmo avvisi, cucino per mio Marito, rassetto casa tranne la cucina, sfamo cani e gatti e gestisco lavatrici e asciugatrici.
- Quando arriva mio Marito lui cena e parliamo un po’, poi lo “spedisco” a letto perché al mattino si alza presto. Questo accade verso le 23.
- A quel punto finisco di rassettare la cucina e poi faccio il mio workout, poi doccia o bagno a seconda del tempo che ho.
- Tisana.
- Poi a letto e leggo qualche pagina (santo Kindle che si usa anche al buio).
- La mia “luce” si spegna all’una circa.

E’ stancante, ma è l’unico spazio di tempo che riesco a ritagliarmi.
Anche se dormo un po’ meno, facendo ginnastica sono più “riposata”.

In questi giorni sto anche cercando di iscrivermi al sito del MIUR per l’iscrizione di Giulia a scuola (esticazzi).
Giulia ha perso due dentini davanti. Avendo già quelli dietro belli che fuori, quelli davanti  glieli ho tolti io in modo da fare posto.
Si muovevano, ma comunque non è stata un’operazione agevole.

Nota dolente: la nostra micetta Luna che è con noi da SEMPRE sta male. Ormai ha 13 anni e respira davvero a fatica. La portiamo noi in braccio su e giù dalle scale per non farla faticare. E’ dimagrita tantissimo e tutte le mattine credo di trovarla morta nella cuccia. E’ straziante…nonostante tutto…quando l’accarezziamo lei fa le fusa…e nemmeno respira. Non ci voglio pensare.

Nelle vacanze sono anche andata dal dentista. Ho la bocca che pare un colabrodo e riesco a mangiare cose morbide non troppo calde o troppo fredde (90 anni e non sentirli) e i prossimi sabati avrò una serie di sedute per risistemare la tragedia che ho in bocca.  Avevo dato precedenza a mio Marito perché economicamente non potevamo sostenere due spese, ma ora non posso sottrarmi.

Insomma, questo 2017 è iniziato bene, ricco di cose e carico di aspettative.

Ok pausa caffè (senza caffè) finita.


BUON ANNO!

17 commenti:

  1. Eccoti finalmente!
    Buon anno cara!sei tornata più carica di prima.
    Anch'io mi sto destreggiano su Internet per l'iscrizione del primo alla elementari.e ho un'ansia da far paura.anche perché qui il tempo pieno non esiste...Non so come farò
    un bacione e al prossimo post
    Beso marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo tempo pieno e servizio post scuola. Prova però ad informarti se esiste qualche associazione per le famiglie che fanno servizio dopo scuola...oppure tramite mamme che lavorano e hanno lo stesso problema. Magari si può prendere una baby sitter in comune!!!

      Elimina
  2. Ma all'asilo hanno già diario e avvisi da firmare? Mi spiace per la gatta e però voi che vivete questo momento :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hanno il diario perchè io li porto al pre scuola e li riprendo al post quindi è il canale di comunicazione con le maestre. A volte ci sono dei moduli/avvisi/robe da firmare quindi devo controllare tutti i giorni!

      Elimina
  3. Mamma mia, quante cose! Davvero non riuscirei a reggere la tua tabella di marcia. Anch'io quest'anno devo iscrivere la bimba alla prima elementare e in questi giorni la seconda sta facendo l'inserimento alla materna. Ma a differenza dei tuoi, le mie hanno degli inizi difficili perché hanno bisogno di tempo per inserirsi in gruppi nuovi. Non sai quanto sia faticoso portare ogni mattina tuo figlio in un posto dove non vuole andare e sapere che quando lo riprenderai avrà gli occhi gonfi di lacrime. Lo so,passerà, però non è facile. Mi spiace tanto per Luna, capisco perfettamente la vostra sofferenza, gli animali sono davvero membri della famiglia. Come la vivono i bimbi? Elda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma si io morirei. Per fortuna i miei ci vanno volentieri e si inserisocno sempre abbastanza bene però alcune volte non hanno voglia e allora sono lacrime...e cuore spezzato per me. Per fortuna poi quando sono li si divertono. Per Luna ai bimbi ho spiegato che è vecchietta e non sta bene, che devono farle le coccole e fare attenzione a non spaventarla o correrle vicino. Sono molto attenti e Giulia ogni mattina va a controllare se respira....Sanno che potrebbe morire e piangono ma poi dico loro che andrà a stare bene e non sarà più malata. L'unica cosa brutta è che ci mancherà e non potremo vederci ma lei starà bene...

      Elimina
  4. Quale workout stai facendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 30 days shred e per ora sto riuscendo a farlo ogni giorno....vedremo nel week end la vedo dura

      Elimina
  5. Buon anno anche a te!
    Sto aspettando di sapere se hanno accettato la mia richiesta di cambio casa (in affitto), e se sì mi aspetta un trasloco... e vorrei essere te per gestirlo bene!
    Daje che ce la farai, e un grattino alla povera Luna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHHAHHAH Livia dai pensa alla casa nuova, alle nuove sistemazioni delle cose, alle cose positive! Il trasloco in sé è una rottura biblica...ma tu scrivi tutto :-)

      Elimina
  6. Buon anno anche a te. Vacanze....quali vacanze? sono passata dal fine anno alle incombenze di inizio anno senza soluzione di continuità e adesso devo mettere mano a una montagna di casini lasciati in eredità dalla ex collaboratrice ( che dolorosamente e esosamente abbiamo cacciato) e ne salta fuori una nuova ogni giorno, Mio marito ha lavorato la sera del 25, i giorni del 31 e 1, la sera precedente e il giorno successivo all'epifania quindi il problema era piazzare la figliola. Per fortuna tra un'amica che l'ha ospitata per un mega pigiama party, la vicina (una terza nonna) che veniva a darle un occhio la mattina (mentre la pupa dormiva fino alle 11....) e la suocera che si è resa disponibile BEN 1 pomeriggio l'abbiamo sfangata. E certo che di fronte a compagni di scuola che sono andati a svernare in Australia, a Dubai o in settimana bianca le nostre vacanze sono state più, ehm come dire....semplici. Vittoria si è riposata e dal momento che ha una vita piuttosto frenetica devo dire che ne aveva bisogno. Poi, siamo riusciti ad andare un pomerigio al cinema tutti insieme, siamo andati a Torino al Villaggio di Babbo Natale all'epifania, con tanto di visita alla Rinascente (tanti anni fa lavoravo lì vicino,,,,,che posto triste è diventato...) e al Miagola caffè. Insomma alla fine ci siamo divertiti ugualmente. Mi spiace tanto per la tua gatta, so bene cosa voglia dire. Ah si ho ricominciato anche io i workout dopo un mese di stop a causa di una brutta infiammazione al nervo sciatico; ho iniziato con impacto training di Fabio Inka, 25/30 minuti in italiano tutte le mattine e passa la paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo tu stai messa peggio di me e lo so....ma voi come noi avete una grande cosa: la serenità in famiglia e questo è impagabile!!! Com'è questo workout? Io come sempre devo buttare giù la pancia....

      Elimina
  7. buon anno a te.. tu che sei presa come me e tante noi dalle mille cose giornaliere, e in più i lavori a casa.. noi qui le cose vanno sempre uguale, ci abitiamo da due mesi già, la camera matrimoniale è ancora da fare, abbiamo messo il box doccia finalmente, comprato la cassetta delle lettere, ho iniziato a metter su qualche tenda, ho trovato un piccolo lavoretto a chiamata, sono molto positiva per quest'anno! oh, il gattino come t capisco.. è straziante soprattutto quando hai i bimbi.. io ho una micina e una cagnetta..
    ti abbraccio e spero di leggerti presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il segreto è non avere fretta e avere in mente che i disagi ci sono ma piano piano tutto tornerà "normale". In bocca al lupo per il lavoro!!!! Anche io sono molto positiva per questo 2017 abbiamo tante cose in cantiere e tanti progetti!

      Elimina
  8. Che dispiacere per la gatta dalle una carezza! Ai tuoi ritmi reggerei si è no 1 settimana poi sfanculerei tutto e tutti! Alla casa e al suo caos cerco di dare un senso a giorni alterni e siamo solo noi 3 un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu anche io no è che ci perdo tantissimo cerco di tenere in piedi la baracca in settimana e poi una botta più forte e poi piano piano si riscivola nel caos...se non facessi giorno per giorno mi troverei il delirio mettendoci il doppio!

      Elimina
  9. Eccoti finalmente!!! Bentornata e da quel che leggo sei sempre tu!!! ;-))))

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog