Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 27 settembre 2016

DEL WEEK END E ALTRE STORIE

Il week end è andato davvero bene.

Venerdì mi sono lanciata nello stiro compulsivo eliminando tutte le camicie. Poi ho preparato la pasta per la focaccia per la festa di K. del giorno dopo.

Il sabato mattina alle 7 eravamo in pista perchè dovevamo portare Gabriele ad un check up periodico a Torino. Caricati armi, bagagli, teglie di pasta cruda siamo partiti.

Checkup andato bene, anche la visita con la logopedista che ci preoccupava non poco. Ci ha detto che pronuncia tutto bene, solo un po' veloce. Contando che avevamo il problema contrario direi che possiamo lavorarci.


Il pranzo lo abbiamo fatto a Torino e abbiamo cotto lì le pizze e le focacce, poi siamo andati al barbeque di K. All'inizio era un po' preoccupata sia per la lingua (inglese e francese di persone madrelingua) sia per il "livello". Avevo paura in una festa con persone un po' "snob", per capirci.

Invece la cosa si è rivelata piacevolissima e ci siamo fatti un sacco di risate! I bimbi si sono divertiti un sacco. Si parlavano ognuno nella propria lingua e...si capivano come se tutti parlassero la stessa. Fantastici. 

Alla fine anche per me la lingua non è stata un problema, anche se sono consapevole che devo riprendere tutto il mio inglese che ho perso in questi 8 anni sull'Italia. 

Siamo tornati a casa all'una e i bimbi sono crollati in un secondo in macchina.

La domenica l'abbiamo passata a casa tranquilli. Al mattino tante coccole nel lettone e il pomeriggio a fare lavori in casa. Abbiamo ufficialmente dato il via ai lavori: abbiamo spostato il citofono dal disimpegno al salone e il termostato dal salone al disimpegno. Poi abbiamo spostato un Benno Ikea dallo studio allo sgabuzzino. 

La settimana sarà un po' pesante perchè siamo in chiusura di una serie di cose sia lavorative che personali ma non molliamo!


5 commenti:

  1. Questa cosa dei bimbi che non parlano la stessa lingua ma si capiscono mi fa impazzire!!Sono fantastici per loro nessuna barriera o inibizione l'importante è giocare e stare insieme!

    RispondiElimina
  2. e che i lavori abbiano inizio! sono curiosissima come una scimmia curiosa! chissà che bellezza ne uscirà!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono curiosa, nel frattempo ti tengo aggiornata sui miei anche se noi andiamo molto a rilento perché facciamo tanti progetti per il week end poi la pigrizia e la voglia di godersi la giornata prende il sopravvento e ciccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo già fatto tantissimo prima dell'estate in giardino. Ora i lavori interni sarano eseguiti da ditte specializzate quindi la nostra parte è molto ridotta. A noi piace farli, ci proviamo proprio gusto un po' come un hobby!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog