Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 14 luglio 2015

PROGRESSI E TRAGUARDI

E' un periodo caldo per me, in tutti i sensi.
Ma è anche ricco di cose da ricordare, di cambiamenti, di progressi, di traguardi.

I bimbi hanno cominciato il centro estivo. L'inserimento è durato tra i 15 e i 25 secondi. Il tempo di posare lo zainetto e spiegare due cose alla maestra e i bimbi erano spariti. Ho dovuto cercarli per salutarli e Lele mi ha detto "Ciao mamma, tu vai!" e si è girato , assorbito dai bimbi e dai giochi.

Fatto.

Sono stata tutto il giorno con il patema. Chissà come va, se piange...
Al ritorno ho trovato un incidente in autostrada e avrei spostato i rottami con le mani nude pur di passare. Sono arrivata, lui mi ha vista...mi ha guardata....ed è corso via a giocare.

Anche tu mi sei mancato...

Giulia è una signorina. Rispetto alla monella ribelle dell'anno scorso ha fatto salti da gigante. Ha sempre la tendenza al comando (no, ma non buttiamoli 'sti soldi per il test del DNA....), ma è molto più posata.

Oggi andavano in piscina.
Non ve lo dico che ho l'ansia a mille. Per fortuna la giornata e completamente piena di riunioni e riesco a non pensarci per qualche istante.

Giulia sta imparando ad andare in bici senza rotelle. La tengo da dietro e corro...la lascio e le appoggio la mano sul sedere dicendo "ti tengo" e lei va. Che emozione quando ha fatto il primo giro del cortile dei miei da sola. Ovviamente non ho filmati perchè ero dietro a correre, ma me lo ricorderò per la vita!

Non ho visto quando ha fatto i primi passi. Era inizio aprile del 2012, la settimana di Pasqua, ed ero ricoverata per minaccia parto prematuro. L'ho lasciata che non camminava e l'ho trovata che correva...

Una piccola rivincita!

Sabato ci sarà la festa di Lele. Sto preparando tutto, ma sarà una settimana con scarse ore di sonno. Oltre alla festa, dobbiamo preparare la trasferta di mio Marito che sarà negli Stati Uniti per due settimane. Poi ci sono tutte le chiusure del semestre e una serie di cose da portare a termine prima delle vacanze. 

E poi - magari - da preparare le valige.

Tengo duro: tre settimane e finalmente vacanza.
Ne ho davvero bisogno e voglio godermele proprio tutte!
Un mese intero con i bambini 24 ore su 24 senza perdersi nemmeno un secondo!

E poi l'asilo nuovo...e un'altra avventura comincerà.


2 commenti:

  1. Che emozione assistere a tutti questi traguardi! !!!! Mi emoziono con te...! Dai che manca poco alle ferie! !! Un mese è un bel pò, da noi solo due misere settimane!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog