Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 24 luglio 2015

FINALMENTE E' VENERDI'

Settimana lunga e faticosa sotto ogni punto di vista.

I bimbi sono stati bravissimi e ubbidienti, carini e coccolosi.
La sera, dopo la favola, si sono sempre addormentati da soli dopo aver riso e scherzato tra di loro permettendomi di gestire la casa senza fare eccessivamente tardi.

Qualche crisi di nostalgia per il papà, gestita senza problemi. 

Di contro il lavoro è stato molto pressante e lo sarà anche la prossima settimana in vista della chiusura estiva. Non sono messa male, ma non alzerò la testa nemmeno per un minuto.

E finalmente è venerdì.

Stasera un minimo di spesa e domattina in giro per commissioni con i bimbi: alla posta per la TARSU e poi a lavare la macchina. I bimbi adorano andare all'auto lavaggio e la mia macchina ne ha bisogno. Così sarà una delle nostre attività.

Domani sera faranno lo spettacolo al centro estivo e non vedono l'ora! Adorano il palco che è stato montato e vogliono sempre andarci sopra.

Al centro estivo si divertono tantissimo, ci sono tanti bimbi, li portano in piscina. La sera non vorrebbero mai venire a casa: "Mamma, puoi arrivare per ultima questa sera?".

Qui fa un caldo folle. In città non si può stare. Tutti i colleghi che vivono in città stanno praticamente morendo, tranne quelli con il condizionatore a casa. Alcuni hanno avuto anche dei malori.
Per fortuna in campagna fa caldo, ma si respira aria e non smog bollente. In caso di necessità, i bimbi si buttano in piscina o giocano con gli spruzzini. 

Lo sbalzo termico città/campagna è di circa 5-6 gradi e non oso pensare a come si possa stare di giorno. Noi la sera rinfreschiamo un po' con i condizionatori e i bimbi, dopo una bella doccia rinfrescante, si addormentano tranquilli. 

Abbiamo tutti, comunque, bisogno di vacanza e non vedo l'ora che sia venerdì prossimo.
...e inizierò a pensare alle valige per il mare!

5 commenti:

  1. Ok poi ci fai un post sulla tua organizzazione delle valigie ahahaha oppure mi dai una mano!!!!!!!! noi una settimana al mare con tre bimbi aiutooooooooooooooooooo partiremo il 16 .......................spero di riposarmi un po sono davvero alla frutta!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. cmq buon ultimi giorni di lavoro quando vai in ferie?

    RispondiElimina
  3. Anche io ultime due settimane di lavoro ed è il delirio più che altro per il caldo! Senza condizionatore non saprei come fare! Buon we!

    RispondiElimina
  4. Anche noi stiamo morendo di caldo.....e niente condizionatori....povero Cesaretto!!! E ci aspetta ancora tutto il mese d'agosto in città!!!!!! :(

    RispondiElimina
  5. A me manca ancora un mese per fare (si spera) la valigia...resisterò???

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog