Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

sabato 20 giugno 2015

PENSAVO PEGGIO, SPERAVO MEGLIO

Sono andata dall'ortopedico.

Niente di così grave come sembrava:

una banale sindrome di De Quervain, ovvero una forma di tendinite acuta, detta anche malattia delle mamme o delle balie perchè viene aggravata dal prendere i bimbi in braccio.


Secondo l'ortopedico non dovrei:

- usare il mouse
- prendere i bimbi in braccio
- lavare piatti, vetri, pavimenti, stirare
- usare lo smartphone
- mettere il tutore

Se per le ultime due mi sono attrezzata, per tutto il resto come si fa con due bimbi piccolini?

Comunque mi terrò il tutore per un paio di mesi, cura di antinfiammatori, risonanza magnetica per escludere altre complicanze e infiltrazioni di cortisone: la cosa dovrebbe andare a posto. 

Se così non fosse, si opera.

Ma sono fiduciosa. Mi ha già sistemato le ginocchia, ce la farà anche con il polso.

Per ora ho il tutore e mi da effettivamente sollievo e non è così orrido da vedere. Sto prendendo antinfiammatori e mi danno sollievo. Per il resto, cerco di non forzare sulla mano destra, ma a volte è davvero impossibile.

Comunque mi ero spaventata non poco e, anche se sarà una cosa lunga e fastidiosa, sono più tranquilla!

Stamattina abbiamo fatto un po' di lavori a casa mentre i bimi si divertivano come matti. Questa settimana siamo stati molto fuori sia di pomeriggio dopo l'asilo sia la sera dopo cena (abbiamo sempre mangiato fuori) quindi ci siamo goduti il giardino davvero tanto!







Stasera io avrò la cena dei coscritti peri 40 anni, mentre mio Marito porterà i bimbi alle giostre in un paese qui vicino. Conto di raggiungerli in serata.

Sono contenta di andare a cena, ma i bimbi so che mi mancheranno.

Oggi abbiamo pranzato con quasi tutte verdure del nostro orto, così come la cena di giovedì. Ottime! Che soddisfazione! Il prossimo anno ingrandiremo l'area dedicata all'orto pechè è davvero una grandissima soddisfazione oltre ad un gusto davvero impagabile! 

Nella foto vedete: insalata verde con pomodori, zucchine grigliate, melanzane grigliate con prezzemolo, gambi di coste alla pizzaiola. Di comprato c'erano solo 1 melanzana e due pomodori!

3 commenti:

  1. Che bello quel giardino e i bimbi che giocano e si danno da fare!!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo a parte le foto non riesco a vedere lo scritto...la foto inziale però mi dice che c'è una tendinite in corso ed indovina un pò??? L'ho avuta pure io ed ho risolto con il tutore....braccio destro immagino!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Sindrome di De Quervain. Dovrò fare una risonanza e poi infiltrazioni di cortisone, antinfiammatori e speriamo di risolvere...se no mi opera ma non ne ho nessuna intenzione!!! Speriamo vada a posto!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog