Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 15 maggio 2015

UFFICIALMENTE DECIMATI

Stanotte è capitolato anche Lele.
Ieri sera aveva 37.4, non era lui, era noioso e diceva "non sto bene, ho male alle gambe".
Messa tachipirina preventiva e messo a letto, si è svegliato alle 2 con 39.6 di febbre.

Io ero andata a letto da giusto un'ora.

In previsione della cena di questa sera avevo pulito casa, gestito quasi tutto il bucato e preparato una cena per aiutare mio Marito in modo che dovesse solo giocare con i bimbi e metterli a letto.

Datogli il Nurofen Lele si è poi addormentato, ma sia lui che Giulia erano agitati e ad un certo punto eravamo in 4 nel lettone, con ottomila risvegli per acqua, ho caldo, ho freddo, ho male, pipì....

Ovviamente stamattina non sono andata a lavoro, sacrificando un preziosissimo giorno di ferie, ma non me la sentivo da un lato di lasciare lui in quello stato da mia mamma e lasciare a mia mamma due bimbi febbricitanti. 

Questa settimana mi pare che abbiamo già usufruito abbastanza del suo supporto e questa sera arrivano i miei nipoti da lei, che leveranno le tende martedì.

Oltre alla fatica, l'ho esposta al rischio di contagio e per i suoi valori del sangue e il suo problema oncologico è l'ultima cosa che andrebbe fatta...
Ma per i bambini non si risparmia mai!

Lunedì spero di poter mandare Giulia all'asilo e lasciarle solo Lele, ma gli ho già dato  l'antibiotico quindi confido non sarà troppo "malato" ma già convalescente e quindi più gestibile.

Io avevo delle scadenze lavorative per oggi, quindi stamattina ho lavorato nonostante le ferie: seduta sul divano con Lele abbracciato a sinistra, Giulia con il suo PC sulla destra, usando il PC con una mano e tempi di gestione biblici ma almeno ho rispettato le scadenze e ora mi sono presa 5 minuti di stacco, prima di risalire sull'ottovolante. 

Non è periodo di fare gli splendidi, visto l'odore di probabili licenziamenti a breve.
Una mia amica è stata licenziata questa settimana, dopo 14 anni nella sua azienda. Una professionista molto brava, stimata, preparata e...neo-mamma rientrata da un mese dalla maternità di due gemellini.

No comment.

Mio Marito sta lavorando da casa, ma non lo vedo da stamattina quando è entrato nello studio quindi è come se fosse in ufficio con la differenza che, in caso di vomitate o problemi gravi posso urlare "HELP!!!!!!!!!!!".

Giusto per sicurezza.

Siamo stanchissimi entrambi.
Nonostante questo siamo uniti e non stiamo nemmeno litigando per la stanchezza.

E' una testa di cavolo, ha un caratteraccio a volte, ma insieme siamo una forza! 

Siamo una squadra fortissimi!

Ah, ovviamente questa sera niente cena. 
Rimandata a data da destinarsi.
Se sopravvivo. 

Ora il Nurofen di stamattina ha fatto effetto e stanno giocando tranquilli sul tappeto. Ora li faccio mangiare e poi li metto a letto, che devo rifare visto che stamattina ho tolto le lenzuola per dargli una disinfettata....

Vado.

Let's go.
Hold on.

PS. Avvisato l'asilo mi hanno detto che stamattina ci sono 6 bambini. Ne ha decimati 40. Stelline!

6 commenti:

  1. Che fatica!!! Però siete bravissimi!!! Anche al lavoro da me ogni tanto fanno fuori qualcuno, così, senza preavviso....meglio non pensarci....comunque tieni duro, passerà veloce!!!! Un bacio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può fare diversamente...ma che pena i miei cuccioli con la febbre!

      Elimina
  2. Mamma mia che patire. ..per i bimbi ma anche per voi. ..dai cge se non altro è arrivato venerdì e uno sra a casa senza sensi di colpa. ..che periodo del cavolo anche col lavoro. ..buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciamo stare...non se ne viene fuori. Però rispetto a tanti siamo fortunati quindi cerco di non lamentarmi, ma di gestire al meglio!

      Elimina
  3. Ho letto poco in questi giorni causa lavoro che trabocca, e mi ero persa questi ultimi aggiornamenti però se ti consola (lo so che non ti consola), siamo circondati da famiglie decimate come dici te, e noi stiamo solo aspettando il nostro turno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di no! Qualche miracolato c'è! L'unica cosa che mi "consola" è sapere che non sono solo i miei figli ad ammalarsi...visto che a volte pare che io sia una madre degenere che li fa ammalare apposta......

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog