Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 25 maggio 2015

NON C'E' DUE....

Venerdì abbiamo recuperato una felicissima Giulia dai nonni. Ha avuto a sua disposizione una corte tutta per lei, principessa per 5 giorni.

La prossima volta, però, manderò anche Lele perchè se lei era felice, lui ogni sera piangeva perchè voleva sua sorella.

Sabato non stavo bene per niente ed è toccato a mio Marito andare al funerale del papà della maestra di Giulia, stroncato da un tumore al cervello che se l'è portato via in poco più di una settimana a 61 anni. 

Che disgrazia! 

Io sono stata a casa con i bimbi. Nonostante la condizione fisica fosse pessima, ho corso per due giorni per rimettermi in pari con le cose da fare accumulate in due settimane di bimbi malati.

Sono arrivata a domenica sera stracotta, ma non era ancora il mio turno i iposo o di poter stare male in pace.

Stanotte è stato male mio Marito: anche lui febbre a 40.

Eccheccaz!

Io sono andata a letto all'1 per svegliarmi alle 5, con intervalli di un'ora circa nel mezzo. La sveglia sarebbe dovuta suonare alle 5.45 ma a quel punto, dopo aver gestito Lele, non mi sono rimessa a letto e mi sono lanciata in auto dall'altra parte di Torino per fare il chekup medico previsto dal fondo sanitario della mia azienda.

Mi hanno rivoltata come un calzino. Ora devo fare il secondo round di visite, con i ritiro dei prelievi di sangue e tamponi di oggi. In generale i controlli sono andati benissimo, condizioni fisiche perfette su tutti i fronti tranne i tre che mi aspettavo:

- gola: le mie corde vocali sono di nuovo rilassate causa mancanza di sonno e devo fare una cura, più potente dell'altra ma dovrei risolvere.

- pelle: sempre secca e delicata pare che abbia una psoriasi latente....anche se secondo me no...è solo molto secca e questo lo so da sempre, nonostante i miei due litri di acqua al giorno. Vai di crema e saponi neutri.

- ossa: qui la cosa è più drammatica. Regione lombo sacrale, cervicale e polso ultimamente fanno urlare e anche l'ortopedico ha visto che non va, quindi devo fare tre radiografie e poi vedremo come siam messi. Speriamo sia risolvibile....

Certo che se la smettessi di correre come una trottola giorno e notte con dei pesi sulle braccia che vanno dai bambini ai panni da stirare, al PC, ai blocchetti dell'orto...forse migliorerebbe.

Intanto stasera ho di nuovo saltato Sambafit: e chi lo lascia il Marito febbricitante con i bimbi per fare sport? Non ce la faccio.

Domani i pupi vanno in gita e ne ho approfittato per preparare gli zainetti, con cui sono andati in giro per due ore tutti eccitati.

Oggi, tra le varie, siamo andati i banca per chiedere di rinegoziare il mutuo a tasso fisso. Pagheremo un po' di più di adesso, ma la rata si fisserebbe per 25 anni e non è poco. Diciamo che pago per la mia tranquillità! Con l'Euribor ai minimi storici da sempre....chi si fa scappare l'occasione?

Vediamo come si sviluppa la questione.

Bene, vado a struccarmi e a mettermi a letto....per una sera prima di mezzanotte!

E' assodato che, nella vita precedente, non ero Cenerentola....

Ma prima, tisana allo zenzero con mio Marito sperando che disinfiammi tutto!




11 commenti:

  1. Ma porca miseria ci mancava pure il marito con la febbre. ..anche ad un'amica ho consigliato di farsi rivedere il mutuo e valutare un'eventuale surroga. ..vediamo se le migliora un po la rata. ..notte notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà andremo a pagare leggermente di più di adesso (come 6 mesi fa) ma vorremmo fissare la rata. Vedremo come va, io cerco sempre di migliorare

      Elimina
  2. Certo che sfiga!!!! Mamma mia Giorgia ogni volta che leggo un tuo post mi vengono le palpitazioni! Per tutte le cose che fai corse di qua di la non dormire....io non ce la farei mai, sono sincera, va bene fare tante cose è bello e coi figli si sa che dormire è culo a volte ma almeno al week end altro che pulizie e cose varie...io dormirei e basta! Ma diciamo che per come sono fatta io...avrei proprio valutato bene tante cose prima... Proprio per non trovarmi risucchiata dal vortice d mille cose da fare lavoro a tempo pieno casa enorme quindi tanto lavoro...morirei d'ansia e per questo ti ammiro! Sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il mio grosso problema sono questi malanni che, seppur oggettivamente non gravi, mi sballano i tempi dei miei già risicati programmi. Io non amo particolarmente dormire (tranne di notte) e mi piace fare un sacco di cose. Amo lo spazio ma, ovviamente, comporta dei sacrifici che però faccio molto volentieri per i bambini. Io non tornerei MAI MAI MAI indietro ad una casa più piccola e forse più gestibile. Nemmeno se fosse gratis e non avessi il mutuo. Ci sono più pro che contro, anche se i contro ci sono e a volte sono pesanti!

      Elimina
    2. Ma certo come in tutte le cose ci sono pro e contro! Poi si sente che adori casa tua e questo non ha prezzo, io amo questa casa e se domani fosse mia sarei felicissima...solo che leggendo ho sempre la sensazione che tu viva con il motore a mille, sempre con pochissimo tempo per tutto, tutto incastrato e se capita l'imprevisto sono guai...mi sembra proprio che tu viva con l'ansia! Poi magari no eh, perché sei diversa e ti gestisci con tranquillità eh...sono proprio io che per carattere non potrei...già quando hai detto che a breve sarai a casa alle 19...ansia ansia ansia! Per me ripeto! Io sono proprio per il relax, fare mille cose mi piace anche io giro come una trottola ma in maniera sicuramente più tranquilla...però non ho una casa come la vostra e un lavoro bello e soddisfacente come il tuo! Pro e contro...tu sei veramente brava e ti ammiro ripeto, tanto!

      Elimina
    3. In generale credo che tutte le mamme che lavorano vivano così. Non credo di fare niente di straordinario. Se capita l'imprevisto si ripianifica cercando di ottenere sempre il miglior risultato. Se non si riesce...amen, non muore nessuno.
      Tornare alle 19? Lo facevo prima del partime, con due bimbi di 10 mesi e 26 mesi...è stata dura, ma non sono morta. Ora è più semplice, anche se sempre faticoso.
      Per il lato ansia posso dirti che se fossi ansiosa, con il lavoro che faccio mi sarebbe già venuto un infarto :-)
      Fai una cosa, ti chiamano e vogliono un lavoro per cui ci vorrebbero 10 giorni per il giorno dopo. Ti organizzi, ripianifichi, ci provi. Ma se ti fai prendere dall'ansia sei finita.
      Ripeto, a me basta che tutti siano sani e poi sono tranquilla, anche se stanca.
      Quello che mi salva è la passione: faccio tutte cose per cui ho passione, per cui anche se fatico non patisco (un po' come per te lo sport, puoi capire).
      Se facessi cose che non mi piacciono mi sarebbe già venuto il nervoso...ma nella mia vita le volte che è successo, mi sono attivata per cambiare.
      Io penso sempre che abbiamo una vita sola e non sappiamo nemmeno quanto dura. Voglio godermela a fondo, non arrivare un giorno a dire "Avrei voluto...e ora non posso più".
      L'unica cosa che mi distrugge è vedere i bimbi che non stanno bene. Questo si. Ma con qualche ora di sonno e i miei bimbi sani e felici posso spostare il mondo!

      Elimina
  3. Hai ragione, la passione salva tutto! Ti capisco bene! A me però distruggerebbe proprio non vedere i figli, esserci poco, solo week end e qualche ora la sera, starei proprio male male male...perciò tutte le mie scelte sono state per un unico obiettivo, TEMPO per e con i figli! Per me nulla vale quanto questo, proprio per lo stesso discorso che fai che si vive una sola volta...alla fine cosa conterà di più? Per me è sempre stato solo questo, tempo coi miei figli. Ora ho scoperto qualcosa che mi ha fatto rivedere leggermente le mie priorità, il crossfit e se mi va bene e lavorerò di questo, vedremo cosa succede, ma io però vengo da una base diversa, mai stata coi miei da bambina e mi ricordo che proprio mi mancavano tanto, tutti i giorni, perciò ho sempre detto mai farò patire questo ai miei figli, senza contare che proprio io personalmente me li voglio godere! Crescono vanno via e alla fine cosa conterà d più? Lo ripeto per me il tempo con loro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dico sempre io, non c'è una scelta giusta in assoluto ma la scelta giusta per ognuno. L'importante è non avere rimpianti per le scelte fatte.
      E' vero i figli vanno via ed è per questo che cerco di godermeli più che posso, compatibilmente con tutto il resto (detto che non potrei non lavorare, parlo economicamente quindi cerco di trarre il meglio dalla situazione). Ma quando i figli vanno via cosa resta? Restiamo anche noi!
      I miei genitori hanno sempre lavorato, tantissimo. Ma per me ci sono sempre e ci sono sempre stati.
      So che posso contare su di loro, è sempre stato così. E non è questione di tempo, è questione di impostazione del rapporto.
      Credo sia quello a fare la differenza.
      Ci sono mamme che non lavorano e non per questo ci sono per i figli. Tra una decina di anni (che volano) saranno adolescenti e non mi vorranno in mezzo ai piedi...
      Io avrò 50 anni, sicuramente in piena forma e voglia di fare cose per me. Purtroppo e meno male, la vita non è tutta per i figli ma in parte è fisiologico.
      Cerco di non fare un discorso egoistico, ma di cercare un equilibrio.

      Elimina
    2. Hai ragione d'accordo su tutto! Io non vedo l'ora che vadano via ahahah o comunque crescano per ritrovare tempo con mio marito! Palestra insieme cinema viaggi cene, quante cose voglio fare! Anche tempo per me stessa che ora chi ce l'ha? Un bel bagno lungo, leggere, vedere un film intero in pace... Uuuu! Quanta roba, che poi nemmeno va bene annullarsi per figli, che si diventa possessive al massimo! Io li amo ma amo anche me...e meno male che dopo di loro restiamo NOI! Giustissimo!

      Elimina
  4. Hai ragione, la passione salva tutto! Ti capisco bene! A me però distruggerebbe proprio non vedere i figli, esserci poco, solo week end e qualche ora la sera, starei proprio male male male...perciò tutte le mie scelte sono state per un unico obiettivo, TEMPO per e con i figli! Per me nulla vale quanto questo, proprio per lo stesso discorso che fai che si vive una sola volta...alla fine cosa conterà di più? Per me è sempre stato solo questo, tempo coi miei figli. Ora ho scoperto qualcosa che mi ha fatto rivedere leggermente le mie priorità, il crossfit e se mi va bene e lavorerò di questo, vedremo cosa succede, ma io però vengo da una base diversa, mai stata coi miei da bambina e mi ricordo che proprio mi mancavano tanto, tutti i giorni, perciò ho sempre detto mai farò patire questo ai miei figli, senza contare che proprio io personalmente me li voglio godere! Crescono vanno via e alla fine cosa conterà d più? Lo ripeto per me il tempo con loro...

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, la passione salva tutto! Ti capisco bene! A me però distruggerebbe proprio non vedere i figli, esserci poco, solo week end e qualche ora la sera, starei proprio male male male...perciò tutte le mie scelte sono state per un unico obiettivo, TEMPO per e con i figli! Per me nulla vale quanto questo, proprio per lo stesso discorso che fai che si vive una sola volta...alla fine cosa conterà di più? Per me è sempre stato solo questo, tempo coi miei figli. Ora ho scoperto qualcosa che mi ha fatto rivedere leggermente le mie priorità, il crossfit e se mi va bene e lavorerò di questo, vedremo cosa succede, ma io però vengo da una base diversa, mai stata coi miei da bambina e mi ricordo che proprio mi mancavano tanto, tutti i giorni, perciò ho sempre detto mai farò patire questo ai miei figli, senza contare che proprio io personalmente me li voglio godere! Crescono vanno via e alla fine cosa conterà d più? Lo ripeto per me il tempo con loro...

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog