Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

sabato 21 giugno 2014

UNA LUNGA GIORNATA

Oggi è il solstizio d'estate, quindi avremo la notte più corta dell'anno. 

Il giorno con più luce e io intendo godermela tutta, compatibilmente con le mie forze fisiche che non sono ancora tornate (ieri il medico mi ha misurato la pressione e avevo 50-90, da collasso).

Quattro anni fa avevamo appena fatto trasloco in questa casa e stavo svuotando scatoloni e scatoloni, non sapendo che di lì a poco dentro di me ci sarebbe stata la prima cellulina di Giulia.

Il 21 giugno era la data ultimo ciclo della gravidanza di Giulia e quindi è una data a me particolarmente cara.

Oggi è il compleanno di GiorgiaLand! Tre anni di post, riflessioni, sfoghi, cavolate... Sono affezionata a questo spazio, che tiene traccia delle mie elucubrazioni mentali nel bene e nel male. Partito in sordina, oggi conta più di 340.000 accessi ed è il mio piccolo orgoglio.


Due anni fa ero alla fine della gravidanza di Lele ed ero grossa quanto una balena. Soffiavo come un capodoglio e avevo i riflessi di un bradipo zoppo. Ma che bel periodo in attesa del mio tesoro.

Questo è un periodo che adoro. Fa caldo ma non troppo, si sente il profumo della promessa dell'estate che sta per arrivare ed è ancora tutta da vivere. Mi ricorda quando finiva la scuola e io andavo dalla mia nonnina preferita.

Le calle in fiore e il tripudio di rose nel mio giardino sono meravigliosi.

Gli uccellini che cinguettano alla mattina presto quando il sole appena appena fa capolino e l'aria frizzante del mattino....

...e io mi sento emotivamente bene, mi guardo con le mie nuove forme e ricomincio a piacermi. Sto bene con mio Marito e i miei bambini. Ho voglia di fare tante cose.

E comincia questa lunga giornata!

2 commenti:

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog