Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 30 giugno 2014

ANSIA.ANSIA.ANSIA

Primo giorno al centro estivo per Giulia.

Ansia a mille per me che da due notti non riesco a riposare bene.

Io che ho passato il WE a preparare borse e cambi, lenzuolini e dotazioni varie.

Io, preoccupata di una crisi tipo  "miattaccoallegambedellamammaenonmischiodo", avviso al lavoro che arriverò in ritardo.

Lei che si sveglia, ed è tutta sorridente. 

Lei che arriva lì e, si, un po' si nasconde poi decide che quello che c'è da scoprire vale di più della gonna della mamma e mi dice "Ciao mamma!", facendomi pure arrivare in anticipo in ufficio. 

Lei che all'affermazione "mangerai al bar tutti i giorni e per merenda sempre gelato" si illumina e dice "allora a pranzo mi prendo una brioche!". 


Lei che mi dice "adesso mi portano in piscina e io faccio i tuffi con la bocca chiusa se no bevo". 

Lei che mi dice "adesso mi portano in carrozza tutti i giorni come le principesse". 

Lei che è cresciuta e ha meno bisogno di me e io sono fiera della sua autonomia.

Io che al lavoro non ho fatto che pensare a lei. 

Io che vorrei essere una mosca e vedere cosa fa. 

Io che non vedo l'ora di andarla a prendere per sentire i racconti. E ho un po' paura che sia rimasta magari delusa. 

Io che vorrei stare sempre con lei e non posso perchè devo lavorare. 

Io che se non lavorassi la manderei con i bambini ugualmente, ma ho i sensi di colpa lo stesso.

Io che oggi sono andata a comprare le mutande per Lele che inizia ufficialmente lo spannolinamento (anche se sa esattamente quando fare pipì perchè appena apro il pannolino ride e me la fa in mano, tenendola se chiudo e spruzzando appena apro...).

Io che sono un cuore di burro, alla fine e che vorrei crescessero e vorrei non crescessero mai.


1 commento:

  1. Che bel post!!!! Ricco di tante emozioni belle e positive...l'ultima frase poi, racchiude, credo, l'essenza stessa dell'essere genitore, vorrei crescessero e vorrei non crescessero mai. Lo penso anche io, ogni giorno.

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog