Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 18 giugno 2014

FINALMENTE AL PC: NOTIZIE DAL FRONTE

Non mi sembra vero, riesco a stare al PC e a scrivere! Va decisamente meglio. Sono a casa in mutua fino a venerdì perchè sono ancora un po' debole, ma almeno adesso riesco a stare un po' di più in piedi.

Stasera la mia collega P. mi porterà il PC del lavoro a casa, così riuscirò almeno a smarcare le urgenze, perchè non voglio trovarmi soffocata al rientro. Io poi non riesco a stare senza far niente (si era capito?).

Mio Marito, poretto, si è beccato il virus anche lui e da domenica notte sta malissimo. Questa mattina abbiamo richiamato il medico perchè non migliora. E' davvero una brutta bestia!

In questi giorni ho lavorato per il blog, dal cellulare. Ho cercato il modo per esportare tutti i contenuti e a breve il "passato" di Giorgialand verrà esportato su un altro blog aperto solo a me e dove continuerò a scrivere le cose non condivisibili.


Qui resteranno le cose pubbliche e sarà aperto a tutti. Non cambierà niente, o quasi. Ho in mente di fare un piccolo restyle della grafica, immutata da tempo immemore. Vedremo tempo e ispirazioni varie.

Poi risponderò a tutte le mail che mi avete mandato. Sono davvero tantissime e una manifestazione così forte di affetto non me l'aspettavo! Anche per questo ho deciso di non chiudere i battenti.

Un simpatico Anonimo questa mattina ha scritto che la parte di "Suocerful" era l'unica cosa divertente del blog. Credo che qualcuno la pensi così. Pazienza, sarò felice di non averlo più tra i lettori se la sua voglia di leggere si nutre solo di beghe. 

Può andare a braccetto con l'Anonimo della lettera anonima. Non vi dico dove.

A proposito. Ho fatto una pensata e potrei anche aver individuato l'autore (autrice) della lettera. Devo solo vedere la busta e correlare giusto un paio di informazioni. Certo non è la prova schiacciante del DNA, ma credo di sapere chi, come e anche perchè. E il profilo torna: non mi è mai sembrata una con un cervello la cui dimensione potesse andare oltre quella di una noce...oltre a sembrarmi una persona abbastanza invidiosa.

Vi farò sapere.

Intanto vi dico che lunedì sono venuti a trovarci i miei suoceri. I bimbi erano molto contenti e si sono divertiti. Non è stato fatto cenno a tutta la questione e va bene così. Non ho intenzione di rivangare niente. Possiamo vederci ogni tanto, quando hanno piacere di venire. Quando riusciamo, portiamo i bimbi da loro. Per me è chiusa così, tanto quello che pensavo e dovevo dire è stato ampiamente letto e detto. Quindi un tran tran normale.

Intanto, penso alla prospettiva dei prossimi WE per tirarmi su il morale. Questo sarà ancora un po' tranquillo perchè non credo che mio Marito si riprenderà in fretta e anche sono sono ancora sbattuta. Ci riposeremo tranquilli in pigiama mode.

Dal prossimo abbiamo un sacco di cose da fare! Abbiamo un battesimo, la grigliata con le mie colleghe a casa mia, la festa di Lele da organizzare con i cuginetti, il camper (il tizio del noleggio è stato carino e non ci ha fatto perdere la caparra, lasciandoci la possibilità di spostare l'uscita). Poi devo andare a portare il regalo alla bimba della mia amica più altri inviti e gite varie.

Che dire, la nostra vita sociale si sta risollevando piano piano, a misura di bambino.

E poi partiremo per le vacanze!

Insomma, se non crolliamo di nuovo in qualche virus strano ci aspetta una bella estate con i bimbi! 

Giulia tra poco inizierà il centro estivo, speriamo vada bene! Lei è molto contenta e molto convinta: dice a tutti che va all'asilo dell'estate dove ci sono i cavalli e la portano in piscina. 

Sicuramente vorrà andare anche qualche giorno dai miei con i cugini e potremo alternare il gruppo e i giochi con la tranquillità della famiglia. Probabilmente la porterò dai miei nei giorni più torridi in modo da non farle prendere botte di caldo eccessive, oppure quando la vedo un po' più stanca, compatibilmente con la salute dei miei.

A proposito: oggi mio papà avrà i risultati della TAC e lunedì mia mamma avrà quelli della biopsia. Sono molto in ansia. Speriamo bene...

E infine...complice la gastroenterite... ho raggiunto il target 1 di 64 kg!
Va beh, ho barato, la gastroenterite è stata il jolly, però ci sono arrivata! E così, dal giorno del parto di Giulia, con un altro pupo nel mezzo, dopo 3 anni, 3 mesi e 3 settimane esatte ho perso 30 KG!

Sono l'esempio reale che se si vuole perdere peso davvero e si ha un minimo di costanza e di amore per sé stessi, se non si trovano scuse, si può fare! Certo, devo ancora perdere 4-5 kg per essere nel perfetto peso forma, quello che avevo quando mi sono sposata per capirci, ma non ho fretta. 1 kg al mese sarà più che sufficiente.
Comunque a 60 kg avrò ancora un po' di pancetta, sarò ancora giunonica, le magre saranno fatte diverse...ma non aspiro a fare la modella, solo ad essere una bella moglie e una bella mamma. Una bella donna. 

Una moglie che mio Marito sia fiero di avere per mano.
Una mamma che i miei figli siano orgogliosi di indicare all'uscita di scuola.
Una donna che si guarda allo specchio e si piace.

E le mie ginocchia ringraziano sentitamente. 

1 commento:

  1. Complimenti ai tuoi suoceri! Si sono dimostrati persone estremamente comprensive. Sono sincera...io non sarai stata in grado di passarci sopra e far finta di nulla... Mara

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog