Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 14 febbraio 2018

AGIRE!

Ho preso in mano la situazione.
Venerdì scorso visita da un chirurgo vertebrale con in mano la mia bella risonanza.
Domani mi opero alla schiena per risolvere il problema delle vertebre schiacciate.
Non è un intervento invasivo, dovrebbe durare poco e non avrà punti di sutura, ma intanto mi ricoverano una notte, cosa che per il lipoma non era accaduta.

E certo, sarò anche in una super clinica, ma casa mia è casa mia ma va beh, spero di tornare a casa venerdì con il problema risolto.
Poi qualche giorno di riposo per scrupolo e poi potrò tornare alla mia vita normale!

Il chirurgo mi ha detto che assolutamente devo fare sport perchè la muscolatura supporta la colonna e se non fossi stata allenata o non avessi perso tutto quel peso mi sarei distrutta prima.

Ieri ho fatto gli esami prelimiari, tra cui l'elettrocardiogramma e la dottoressa mi ha fatto i complimenti: "Si vede proprio che è una sportiva!".
Sono soddisfazioni!

Intanto ho deciso di cambiare regime alimentare e workout.
Ormai non ho più molto peso da perdere ma voglio tonificare e mantenere, andare a modellare soprattutto alcuni punti.

Inoltre workout troppo lunghi, oltre i 35 minuti, stavano diventando troppo impegnativi.
Ho deciso di farmi un programma da sola.
Ho trovato dei video di Jillian mirati, della durata di 10 minuti l'uno. Fatti tutti insieme fanno un workout completo total body ma se fatti singolarmente allenano una parte del corpo quindi si possono combinare insieme in base al tempo che si ha.
Ne farò due per sera, facendo due rest la sera delle pulizie di casa e la serata stiro (ok...non è proprio rest).

Il sabato e la domenica farò bici e volley per la parte di cardio, se riesco.

Direi che così non mi ammazzo, ma comunque continuo a lavorare in modo mirato.

Per quanto riguarda, invece, l'alimentazione ho deciso di aumentare un pochino le calorie. Come dicevo, ormai i kg da perdere sono davvero pochi (2-3) e facendo parecchio sport e movimento, ho bisogno di reintegrare. Oltretutto non voglio poi modificare di botto quando avrò raggiunto il peso forma. Cercherò di assestarmi sulle 1600 kcal rispetto alle 1300/1400 di adesso. 
Ovviamente parlo di "conteggiate" che poi vuol dire non tenere conto di alcune cose e passare subito a 1700/1800 ma va benissimo!

Insomma, la parola d'ordine è "rallentare" e lasciare il tempo al fisico di adattarsi e stabilizzarsi. Ho fatto un gran lavoro e ora è tempo di consolidare.

Sabato, intanto, siamo andati a pattinare sul ghiaccio, cosa che non facevo da 10 anni, e mi sono divertita da morire! Anche i bimbi!
Ho perso molta tecnica ma qualche cosa sono riuscita a fare, senza forzare per paura di cadere proprio poco prima dell'intervento. Ma è da rifare.

Ora mi focalizzo su domani, poi ci sarà la festa di Giulia il 24 febbraio e poi un'altra novità grossa ma ve ne parlerò a cose fatte se andrà in porto.

Quest'anno la festa la faremo al centro estivo perchè  oltre ai soliti tantissimi bimbi ci saranno anche i compagni di scuola e a casa saremmo stati davvero troppi. 
Ho già preso le cialde, mandato gli inviti e comprato le stoviglie rosa in offerta.
Tema: winx

La prossima settimana dovrò trovare il tempo di preparare due torte (almeno due saremo tanti), pizza e focaccia ma niente pasticcini e cupcake perchè davvero saremo tantissimi e non ce la faccio.
Almeno non dovrò anche pensare a pulire casa prima e dopo e già questo mi rincuora!

Oggi i bimbi sono dai miei e li riprenderà mio Marito giovedì sera dopo il mio intervento. Stasera abbiamo già organizzato una cenetta romantica a base di latte di soia e savoiardi.

Siamo cotti e abbiamo solo voglia di poter parlare un po' da soli. 
Va benissimo tutto!

Take it easy!

6 commenti:

  1. INCROCIO LE DITA! in bocca al lupo per l'intervento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com







      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com










      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com







      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      Elimina
  2. grazie a tutte !!! mi hanno dimessa a breve vi aggiorno

    RispondiElimina
  3. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog