Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 20 settembre 2016

UN PEZZO PER VOLTA SI INCASTRA TUTTO!

Settimana turbinosa ma reduce da un bellissimo week end.

Sabato mattina mi sono svegliata prestissimo e sono andata a fare la spesa, lasciano prole e Marito a casa a riposare. Tornata a casa ho giocato un po' con i bimbi e Giulia ha voluto fare inglese. Si è appassionata a questo libro che abbiamo preso e vuole fare "lezione".

Ho scaricato un app che si chiama "Traduzione vocale" (icona azzurra con una grande T) e praticamente tu dici le cose in italiano e lei le ripete in inglese con la pronuncia corretta. Ho registrato tutti i colori e poi li facevo ripetere al telefono (con l'altoparlante bluetooth connesso) e i bimbi dovevano cercare i colori per casa. Tipo strega comanda color.

Abbiamo mangiato presto e li abbiamo portati a vedere il primo spettacolo pomeridiano di "Alla ricerca di Dory" in 3D. Si sono emozionati molto! Usciti dal cinema abbiamo sbrigato un po' di commissioni: acquisti autunnali di abbigliamento per l'asilo al nuovo Kiabi aperto in questo centro commerciale.

Dopo lo shopping siamo andati a trovare la zia R. che era felicissima di vedere i bimbi. E' passato il vicino a portarle l'acqua e lei lo ha fatto entrare al grido "Venga a vedere i miei bambini!". Poi gli ha dato merenda (era andata apposta a comprare i biscottini della Balsen).

Quando saremo un po' più tranquilli con questi lavori le ho già detto che un venerdì sera mio Marito la passa a prendere a ritorno dal lavoro e la riporta a casa il lunedì mattina così se li gode un po'.


Verso ora di cena siamo tornati a casa e i bimbi sono crollati in macchina. A casa gli ho messo il pigiama e li ho messi direttamente a letto, ma avevano mangiato un kg di biscotti alle 18 quindi non erano proprio a digiuno.

Mio Marito li ha seguiti a ruota o quasi e io mi sono messa a cucinare per la merenda sinoira del giorno dopo, andando a dormire alle due.

La domenica mattina mio Marito ha portato i bimbi ad un motoraduno vicino a casa nostra mentre io ho continuato a cucinare. La mia amica ha preparato ottomila cosa e ci siamo ritrovate con una tavola con roba per 12 in 4 adulti!!!

Ci siamo seduti a tavola alle 17 e abbiamo mangiato fino alle 21.30...piano piano...tutto buonissimo!

Tra le varie, mio Marito aveva trovato un calcetto simil bar usato ma in condizioni ottime ad un prezzo folle (30 euro), ritirato giusto la mattina quindi abbiamo poi smaltito un po' con delle favolose sfide. Ci siamo divertiti un sacco!

Appena sono andati via i nostri amici verso le 22, abbiamo rassettato tutto ma ci abbiamo messo poco e siamo riusciti a vedere anche un pezzo di "The Bourne Legacy". Abbiamo visto a pezzi tutti e 4 i film della saga perchè vorremmo andare a vedere l'ultimo al cinema.

Abbiamo due biglietti gratis, ma dobbiamo vedere chi ci tiene i bimbi per una sera. Secondo me riusciremo a farli scadere...

All'asilo è iniziato il tempo pieno e Giulia è tutta felice di aver iniziato il percorso pre scuola e di lavorare mentre i "bimbi piccoli" dormono. Ieri mi  ha raccontato tutta fiera che lei è nel gruppo A con i bimbi grandi delle altre sezioni e da oggi userà il "portapennecontrecerniere".

Ieri notte (perchè abbiamo finito alle due di nuovo) abbiamo fatto gli utlimi conti e preparato finalmente tutte le pratiche per lo smobilizzo dei fidi per i lavori e stamattina abbiamo spedito tutto. Speriamo non ci siano intoppi.

Non vedo l'ora di avere il bagno sistemato perchè ho paura che l'anta del box doccia si stacchi e cada in testa ad un bimbo. Tra l'altro, non ricordo se lo avevo detto, abbiamo visto la perizia (cautelativa) per la surroga del mutuo e la casa è stata valutata ultra bene, visto il mercato. Il delta tra debito residuo e valore di mercato ci da molta sicurezza. Diciamo che abbiamo già comprato un appartamento... Non vedo l'ora di bloccare il tasso fisso!

Siamo stati proprio bravi tra acquisti e vendite, rinegoziazioni e varie e abbiamo capitalizzato un bel gruzzoletto in valore! Certo, non li abbiamo in banca e non è un appartamento a parte che possiamo affittare...però è pur sempre un valore aggiunto che è nostro.
Inoltre, nella perizia, non son ancora conteggiati i miglioramenti che faremo, quindi direi che siamo stati bravissimi!!!
Casa mia con qualche lavoro è sistemabile come 3 appartamentini quindi è come se - in caso di bisogno - avessimo comprato anche casa per i bimbi.

Certo, se avessimo un po' di liquidità in più non sarebbe male, ma non vogliamo chiedere nulla a nessuno. E così facciamo tutto da soli e ci diciamo pure bravi!!!

Buona settimana in ritardo!

5 commenti:

  1. Bravissimi!!!Direi!!
    Mmmmhhh quella merenda...Ma cavoli come fai!?!?!?
    Io mi sto organizzando per andare avedere Bridget Jones con un'amica!!!Sperando di non aver scelto un giorno di Champions per la juve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no gli incastri con il calcio no!!!
      detesto quando la partita diventa il driver delle cose...per fortuna mio marito odia il calcio!

      Elimina
    2. A me piace questa cosa...Perché sono serate a volte tutti insieme a vedere la partita, altre sono occasioni per organizzare altro!
      Poi è elastico lui, se posso cambio data altrimenti si organizza lui!!

      Elimina
  2. no vabbe potrei vedere un v-log dei tuoi week-end?ahhha ho visto su you tube che li fanno hihihihi pienissimi di cose da fare............nn so come riesci nn ho letto un mi sono riposata..............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah in realtà la parte di cucina mi rilassa un sacco! Certo non mi sono riposata nel senso stretto del termine ma ho passato due belle giornate piene e abbiamo pure visto un pezzo di film!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog