Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 4 marzo 2016

INFLUENZA, MA GUARDIAMO AL FUTURO E STIAMO GIA' MEGLIO

Ufficialmente con l’influenza.
Sto malissimo.
In ufficio.
Ma cotta.

Era da qualche giorno che mi sentivo debole e avevo mal di gola e orecchi. Domenica scorsa avevo la febbre…ma non mi sono potuta fermare nemmeno per un pisolino.

Anche mio Marito non è stato bene: un po’ di febbre. Ieri è stato a casa e oggi lavora da casa.
Niente di grave: un po’ di febbre e tanta stanchezza da sclero lavoro. 
Anche lui a incazzature è messo bene.


Alle 16 di  ieri, però, anche se era febbricitante è andato a prendersi i bimbi per passare un po’ di tempo con loro e loro sono stati felicissimi!
Oggi lavora da casa quindi li prenderà alle 18 e io potrò mettere da parte una mezz’oretta di straordinario da usare in caso di emergenza.

Ieri comunque non ero in forma nemmeno io.

Sono arrivata a casa ad un’ora umana (18.15) e, dopo aver preparato cena, mi sono comunque pulita quasi tutta casa, lasciandomi bagno del piano terra e cucina come chicca per questa sera.
Alla fine delle pulizie settimanali, mentre aspettavo che l’asciugatrice finisse, ho fatto il w9 ma ero davvero cotta…in effetti era quasi mezzanotte quando ho finito.
Mio Marito è sceso verso le 23.30, dopo aver addormentato i piccoli che non ne volevano proprio sapere, e ha poi piegato lui la roba asciutta guardando me che facevo il workout e stupendosi di come faccio ora le cose!!
Cioè, sono passata dal livello “balena spiaggiata” a “balena appena liberata” però la differenza si vede!

Finito tutto, ho fatto la doccia e mi stavo lanciando a letto in carpiato volante… ma Lele aveva una forte tosse.
Stanotte l’abbiamo passato tra alti e bassi e stamattina alle 6.30 era sveglio.
Gli abbiamo fatto l’aerosol e dato il Nurofen perché aveva proprio la gola irritata.
Lui però stava bene, ha fatto una mega colazione ed è andato all’asilo.

Qualche giorno fa mia mamma mi aveva chiesto di tenere i bimbi oggi dal mattino all’ora di cena, quindi li avrei portati andando al lavoro e li avrei presi tornando.

Lei vuole goderseli un po' non solo quando stanno male e fa comodo a me, e non vuole rompere le palle nel week end perchè sa che è l'unico momento in cui siamo tutti e 4 insieme. Ora che vanno alla materna, se perdono un giorno ogni due o tre settimane non succede niente. 
Di sicuro non accadrà il prossimo anno con la preparazione alla scuola e poi la scuola stessa.

Purtroppo mia nipote non è stata bene (anche lei otite) e già ieri le ho detto che era meglio che la piccola stesse tranquilla, non con i miei due a farla giocare e magari sudare e che li avrei mandati all'asilo.

Mio Marito lavora, appunto, da casa per cui se ci fosse da andare a prendere i piccoli c’è lui e no mi devo scapicollare io come sempre.
A casa ma sia ieri che oggi con pranzo pronto eh! Mica abbandonato a sé stesso!!!

Sono più tranquilla, ma ad occhio la giornata andrà bene e per fortuna è venerdì.
Voleva tenerli lui a casa, ma sarebbe stato da solo e comunque deve lavorare.
Ieri sera voleva chiamare Tata K perché stesse con loro mentre lui lavorava, ma secondo me non era il caso visto che non hanno febbre.
Anche perché una giornata di Tata sono 70 euro….e non è che in questo periodo possiamo proprio fare gli splendidi!
Inoltre, in caso di febbre, avrei potuto comunque portarli da mia mamma stamattina, ma non voglio darle sempre lavoro se non necessario visto che ha anche mia nipote malata.
Quindi tutto gestito.

Io sono cottissima oggi.
Il Fitbit segna una media ore di sonno in questi giorni di 4 ore e 45 minuti per notte.
Sarà per quello che sono un filino stanca?

Stasera voglio finire tutto: bagno, cucina e tutto il bucato così avremo due giorni per noi 4 senza incombenze domestiche. E’ per questo che mi spacco due notti a settimana, perché voglio il week end  tutto per noi!
Sabato andremo in giro per preventivi mentre domenica abbiamo organizzato con degli amici per andare a vedere uno spettacolo di magia per i bimbi.

Il prossimo week end, invece, ci sarà il compleanno di mio papà: fa 70 anni! E ho già la torta pronta nel freezer che lo aspetta!

Per quello dopo, invece, abbiamo due feste di compleanno e i corrieri stanno già facendo la spola a casa dei miei per le consegne.
Che sti poveri cristi mi fanno pure da ricevimento merci!

Mia mamma avrà poi il suo controllo periodico. Speriamo bene perché la scorsa volta non era andato benissimo (non lo avevo scritto) e sono un po’ preoccupata.

Poi finalmente ci saranno le vacanze di Pasqua e potrò godermi i bimbi qualche giorno visto che la mia azienda farà chiusura.
Non credo di essere precettata per lavorare (lo saprò all’ultimo) quindi già mi pregusto un po’ di relax.
In realtà dovremmo iniziare i lavori nel giardino ma fare queste cose è un hobby e ci rilassa!

E così…tra una cosa e l’altra….saremo ad aprile!

Mio Marito vorrebbe portarmi fuori a cena per il mio compleanno, ma a me scoccia chiedere di tenere i bambini per andare a cena.
E’ vero che l’ultima volta che siamo andati a cena lui ed io da soli organizzata a priori ero incinta di Lele…ma mi scoccia lo stesso.
Una mia amica mi ha suggerito un ristorante per famiglie dove fanno pizza e carne alla griglia, quello che volevo mangiare io.
Non è distante da casa nostra e i prezzi sono assolutamente abbordabili.
Direi che uniremo capra e cavoli e andremo lì!

Il mio compleanno cade di lunedì quindi andremo la settimana prima, il week end del 2/3 aprile perché poi quello de 10/11 non possiamo.
Non vedo l’ora!!!

Intanto anche mio Marito si è proposto per un aumento. Giochiamo di probabilità…magari uno dei due ci riesce!
Io non so…ieri ho di nuovo discusso con il mio capo. Niente, non ascolta. Io gli dicevo una cosa e lui  mi diceva di fare…esattamente come dicevo io!!!
Però aveva ragione lui.
Non sono una che si fa mettere i piedi in testa quindi sono volate scintille…

A breve ci saranno i risultati delle valutazioni personali e la pianificazione degli obiettivi 2016.
Sto già affilando il coltello…

Insomma, non ci annoiamo mai!!! Ma sbadigliamo tanto….

E sta arrivando la primavera!!!

5 commenti:

  1. Anche noi lavori in giardino già domani dovremmo iniziare a travasare un paio di alberelli di limoni e tagliare quantomeno l'erba..........vediamo se sarò la volta buona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belli i limoni! Ma da noi non tengono se non messi dentro in inverno :-(

      Elimina
  2. Da noi è il mio compagno che non vuole chiedere di tenere i bimbi per avere del tempo per noi. Io ne sento il bisogno da qualche anno, ma lui non lo vuole capire. Io non capisco come fai a sopportare le notti in bianco, io ho una resistenza molto bassa. Ma poi cosa intendi per pulizie settimanali?!! Addirittura il pranzo pronto? Io al massimo gli preparo il the caldo e la minestrina se sono a casa
    Ilenia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come stai?
      E i bimbi???
      Quante cose...E' vero certi lavori non sono "lavori" parlo del giardino!
      In bocca al lupo per gli aumenti!

      Elimina
    2. @Ilenia: io ho sempre dormito poco....però se vado sotto le 6 ore a notte per troppo temepo inizio a vedere i santi... Io di solito do una rassettata ogni sera, letti e piatti. Poi una volta a settimana faccio le pulizie più a fondo (tipo es. passare il davanti della cucina, spolverare, etc...). Niente a che vedere con le pulizie di Pasqua eh! Pranzo pronto nel senso che la sera prima, vedendo l'andazzo, ho cucinato di più e gli ho lasciato il pollo da scaldare e il sugo.
      @Manu: meglio grazie!!!!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog