Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 23 marzo 2016

INCOMBENZE E CALCOLI VARI

Sono viva.

Frullata, gastroenterizzata ma viva.
Sono stata male in queste notti, ma sono lo stesso andata al lavoro perchè mi capita sempre di stare male se ci sono le scadenze....e che palle.

Non mi sono allenata, non riesco nemmeno a stare in piedi.

Però la bilancia ha segnato il minimo dall'inizio del percorso (e prendiamo sto lato positivo del virus intestinale) e siamo a -8 kg.

Ho bisogno di vacanza e serenità, di potermi concentrare un po' su questi lavori che dobbiamo fare e non fare cazzate.
Stiamo facendo un po' di conti su cosa ci conviene fare ma la cosa avviene di notte e la lucidità viene sempre un po' meno...


Poi devo fare l'ISEE e domani ho appuntamento al CAF, che palle.
Poi ci sarà il 730 e quest'anno devo anche fare l'UNICO per mio Marito, che non ho mai fatto e dovrò studiare. Eripalle.

Mi viene la tentazione di andare da un commercialista e farmi seguire...ma sinceramente mollargli 150 euro o più non mi va. E allora passo le notti a preparare documenti e studiare plichi di istruzioni ministeriali...

Non vedo l'ora che sia domani sera, quando inizieranno ufficialmente le vacanze di Pasqua e staremo un po' con i bimbi, anche se le previsioni del tempo fanno un po' schifo e non riuscirò a mettere in atto il programma che avevo pensato per il compleanno di Giulia e ho dovuto spostare...

Prima o poi ci riusciremo!

Resistiamo!






11 commenti:

  1. Quando non ti leggo per un po' è segno di qualche inghippo.
    Ho capito il commercialista no, ma il caf o altri centri ti fanno lo stesso lavoro per molto meno. Io facevo coì quando ero dipendente e pagavo 50€. Ora invece il commercialista mi tocca per forza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caf è meno caro ma ha orari improbi. Li ho chiamati e il prezzo per unico + 730 è quello.... 10 euro più 10 euro meno... e mi girano!!!

      Elimina
  2. Ma al CAF ti chiedono molto meno di 150euro.. Mi pare fossero 70 quando lo avevo fatto due anni fa'.
    Che palle il virus intestinale, io quest'anno non riesco a uscire dal tunnel di influenza e raffreddore ma almeno lo stomaco regge :-)
    Io spero che a Pasqua il tempo tenga che dobbiamo inaugurare la stagione a gardaland..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per il 730 il prezzo è circa quello, ma per l'unico aggiungono soldi per ogni riquadro che compili e mio marito da quello che ho capito dovrebbe fare 730 E unico.... una botta! Ho provato a leggere un po' ma è un caso particolare da trattare...o meglio particolare per me quindi no mi fido perchè sono abbonata ai controlli fiscali...anche se poi ne esco sempre viva....

      Elimina
    2. Io per queste delego caf o commercialista, ma lo faccio rientrare nella ditta.
      Immaginavo che non fossi in forma...Dai dai che manca poco a un po' di vacanza e ilo brutto tempo puo' essere la scusa per riposarsi un po' anche se anche a me girano che tutti i we sia brutto!

      Elimina
  3. Io mi affido al CAf per 730 mi chiede € 30,00 ma lo faccio principalmente per togliermi responsabilità!!!Per isee è una tragedia vogliono sapere tutto io dovevo farlo ma devo andare in posta per fare giacenza di libretti con pochi spiccioli nn avuto il tempo e quindi niente isee roba da matti!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. è inutile che ti lamenti in continuazione se vuoi fare sempre tutto tu. Impara a delegare un minimo, invece di voler sempre sembrare wonder woman.
    Sei davvero noiosa a volte.

    RispondiElimina
  5. Giorgia, commercialista tutta la vita, già la giornata e' piena così e stressante di suo, non posso anche metterci le file al caf, che poi io che sono sempre di fretta, a fare la fila mi si ingrossa il fegato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché la fila? Io ho sempre preso appuntamento e con i documenti pronti e tutto ordinato in meno di mezz'ora me la cavo alla grande.

      Elimina
  6. per fortuna il mio unico lo fa il commercialista dell'azienda. Insomma facciamo di tutta l'erba un fascio!. Io saranno 20 anni che no prendo un'influenzina, nemmeno ina ina ....la bilancia non si muove ma chi se ne frega! Stamattina mi sono alzata alle 6 per il penultimo wo 6. Mentre tutta la casa dormiva io mi sono allenata con quella pazza di Jillian! Anche noi finalmente riusciremo a trascorrere almeno 2 giorni tutti insieme ( è un evento da segnare sul calendario) e ce ne andiamo al mare a vedere se la casa è ancora in piedi: è da luglio che non ci mettiamo piede! Un abbraccio a te e ai bimbi. Riprenditi in fretta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei riuscita a fare tutto!?!?
      Ma tuo marito non lo sa fare o ti piace farlo? Io ho il terrore di sbagliare a fare queste cose quindi commercialista!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog