Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 30 dicembre 2015

GIORNATE PIENE E BELLE

Questi giorni sono stati densi di cose da fare e il tempo è volato.

Il 27 abbiamo portato i bimbi a Superga con la "dentera", il caratteristico trenino che sale fino alla basilica. Di solito la vista è stupenda, ma la cappa di smog che copriva la città era davvero fitta e purtroppo in basso si respira tutta! Meno male che noi abitiamo fuori ed è un po' mitigata ma faceva davvero spavento!

Al TG hanno detto che chi vive in città è come se fumasse un pacchetto di sigarette al giorno...e io non posso pensare ai bambini!!!

I piccoli si sono divertiti davvero tantissimo e al ritorno Lele mi si è addormentato in braccio e Giulia addosso a mio Marito. Erano cottissimi!!!
Arrivati a casa, però, erano svegli come grilli.

Per fare questa gita gli abbiamo fatto saltare il pisolino e Lele era davvero capricciosissimo! Oltre ad essersi svegliato male al mattino.... Ho dovuto fare appello a tutta la mia pazienza, però tutto sommato è andata bene.

Anche mio Marito era un po' nervoso perchè non aveva dormito molto la notte precedente. Purtroppo il giorno prima si è addormentato con i bimbi e ha dormito 4 ore di pomeriggio, ci credo che poi la notte non aveva sonno! 

Quindi doppia pazienza...


Per cena hanno voluto i TOT (toast) come li chiama Lele e così glieli ho fatti, mentre io ho mangiato solo frutta perchè ero stracolma dal pranzo.

Il lunedì ci siamo dedicati ai resi dei regali di Natale e della mia scopina elettrica della Rowenta che si è di nuovo rotta. Santa Amazon che me l'ha sostituita 3 volte...ma ha proprio un difetto di fabbricazione sul gruppo ruote e scriverò una mail alla Rowenta. E' un peccato perchè il prodotto è fantastico, aspira benissimo, etc...ma si rompe!!!

I bimbi si sono rilassati un po' a casa e hanno dormito bene di pomeriggio, per poi dedicarsi ai loro giochi nuovi. Io ne ho approfittato per fare un po' di attività fisica, pulizie e cucinare...poi abbiamo fatto spesa.

Ieri mattina abbiamo fatto i taglierini fatti in casa. Ne ho fatti di più così a pranzo li abbiamo assaggiati e il resto li mangeremo a capodanno con i nostri amici. Ho già preparato un po' di cose e loro ne porteranno altre. Una cosa alla buona per stare in compagnia, tranquilli.

Con la mia amica abbiamo deciso: tutti in tuta o similari! Relax completo!

Non volevamo festeggiare, il capodanno mi fa proprio c@g@re come festa, l'ho sempre odiata perchè sembra di dover spaccare il mondo e poi restano sempre tutti delusi...però alla fine abbiamo optato per una cosa tranquilla da noi.

Il pomeriggio ho iniziato Zumba, in taverna, con i DVD.
Molto divertente!
Ne approfitto in queste feste durante i pisolini dei bimbi perchè farlo sempre la sera è massacrante!

Anche mio Marito ha fatto un po' di sport e in effetti la sera mi ha detto che stava meglio. Che sia la volta buona? Abbiamo la fortuna di avere spazio e attrezzi, basta un po' di buona volontà!

Alcune ragazze del gruppo di Sambafit devono perdere peso e così ci siamo dati un obiettivo: -10 kg per Pasqua! Assolutamente fattibile! Sono 12 settimane e se ne perdessi anche solo 8 metterei firma!

Di sicuro prendersi l'impegno davanti a qualcuno aiuta a sgarrare meno, non fosse altro che per orgoglio. E comunque non posso sovraccaricare la caviglia così tanto, rischio di spaccarmi di nuovo e vorrei evitarlo.

Ora aspetto gli esiti della risonanza e visita ortopedica per riprendere Sambafit come si deve.

Stamattina siamo andati al mercato nella cittadina vicino alla nostra. Fanno un mercato davvero enorme, per tutta la città. Ho finalmente trovato il pentolone per bollire la verdura in inox con coperchio così quando mia mamma mi da tonnellate di verdura non devo impazzire per lessarla e posso stipare tutto in freezer già cotto. Poi mi sono comprata un berretto da lappone caldissimo, di quelli con le "orecchie" che scendono rivestito in pile. Ho investito ben 5 euro!

Ora rassetto casa e mi faccio un'altra sessione di Zumba mentre i bimbi sono sopra con mio Marito...che fa addominali da divano... 

Domani do una pulita e finisco di cucinare le cose che mancano e poi arriveranno i nostri amici per cena.

E bye bye 2015!

3 commenti:

  1. Giornate piene per voi. Io invece al lavoro, e i bimbi a casa con il papà che arranca. Abbiamo però in mente la nostra tradizionale gita a vedere il presepe di sabbia lunedì, che mi sono regalata il ponte.
    Io non sono solita fare bilanci ma il 2015 ha portato tante cose e credo che i prossimi giorni cercherò di fare un po' di mente locale per raccimolare, tra le negative, le piccole e grandi cose positive, prima tra tutte l'arrivo della mia bimba.
    A capodanno anche noi staremo a casa, soli con i bimbi, e va bene così.
    Che dvd hai di zumba? Ho veramente bisogno di rimettermi in forma e non trovando mai tempo ed energie per andare a correre magari mi do a qualcosa di più casalingo.
    Io come obbiettivo mi do -5 a Pasqua, così posso farcela e non mi abbatto. Dai, impegno preso con te che se non riesco mi fai da maestra cattiva ;)
    Ti auguro una buona fine e un 2016 splendido e migliore, soprattutto per la salute di tutti voi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio ferie forzate primo perchè l'azienda è chiusa e secondo perchè comunque ci fanno smaltire le ferie dell'anno comunque...anche se le avrei tenute per emergenze. Va beh mi sacrifico...e mi godo i bimbi! Noi di solito capodanno lo passiamo a casa tra di noi. Potessi andrei a dormire alle 23...anzi pure prima! Però abbiamo deciso per questa cosa tranquilla, molto casalinga e senza stress per far stare i bimbi insieme. Io ho provato a correre...ma tra vestirmi e svestirmi mi parte mezz'ora e poi ho paura di scivolare sul bagnato....quindi ho optato per ellittica e ora zumba. I DVD della raccolta Zumba Exhilarante sono 7 e li trovi "anche" su AMAZON a 50 euro se li vuoi originali. Ci sono vari programmi ed è divertente senza essere massacrante. Accendi la TV e via! Va bene pure la tshirt da casa :-) in un metro e mezzo per un metro e mezzo fai tutto e una sessione dura 40 minuti.

      http://www.amazon.it/Zumba-Fitness-DVD-Pack-Exhilarate/dp/B00M3819PC/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1451488924&sr=8-1-spell&keywords=zumba+exhilarante

      Elimina
  2. Bravi per lo sport!!! Davvero complimenti a tutti e due! Dai che ingranate e non lo mollate più! Anche io detesto uscire x forza a capodanno e far baldoria x forza..anche quest'anno come l'anno scorso noi a casa soli...che è meglio! I bimbi si addormentano presto e noi abbiamo già scaricato un bel film da vedere dopo..triller che stai col fiato sospeso! Lo spumante c'è e non vediamo l'oraaaa!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog