Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 15 dicembre 2015

MENO TRE E NON PIU' DUE

Post veloce per condividere con voi un piccolo traguardo. 
In questi dieci giorni ho sgarrato (poco) solo una volta ma per il resto l'alimentazione è stata sana e controllata. Ho fatto ellittica quasi tutte le sere, comunque dopo aver stirato o rassettato casa. Le uniche volte in cui non ho fatto nulla ho fatto le "grandi manovre pulite" in casa.

Il peso scende, ma questi sono i giorni prima del ciclo e di solito, lo so, la bilancia segna 1 o 2 kg in più a prescindere da quanto stia funzionando la dieta. 

Diciamo che il giorno da prendere come base, mese per mese è quello alla fine del ciclo: lì si vede davvero il delta che c'è stato.

Quindi, per farla breve, stamattina mi sono pesata senza troppa convinzione, immaginando di non vedere grandi cambiamenti.

E invece: ho perso 3 kg!in 10 giorni!

Quindi il giorno clou: NATALE potrò finalmente vedere il vero delta.
In questo delta di -3, inoltre, c’è una variazione che in una bilancia normale e non facendo sport non avrei notato: ho trasformato un 1% di grasso in muscolo che pesa di più, quindi la perdita di peso dovuto alla ciccia è stato anche maggiore.
Quindi, alla fine, la storia è sempre la stessa: si dimagrisce se si mangia bene e ci si muove un po’.
Io ho la tendenza ad ingrassare  quindi devo solo fare più attenzione, ma si può fare.


Senza scuse!

2 commenti:

  1. Come sai ho iniziato con lo sport, ma la mia dieta lascia a desiderare, sto mangiando schifezze su schifezze.... :-(((((((((((((((

    RispondiElimina
  2. ho notato che quando mi metto a dieta i primi giorni il fisico è come se si “spaventasse” richiedendo più schifezze del solito….
    ormai lo so e so che devo superare la prima settimana, poi si entra in modalità: cibo sano in corpo sano….o quasi! :-)

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog