Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 10 dicembre 2015

PRIMO GIORNO DI LAVORO: ALLA CARICA!

Ieri primo giorno di lavoro dopo vacanze e mutua.

Praticamente 4 mesi.

Prima di entrare in ufficio ho dovuto fare la visita medica di idoneità e la dottoressa ha storto un po’ il naso, avrebbe preferito stessi a casa fino alla risonanza di gennaio.

Le ho detto “la prego mi faccia rientrare!”

Mi ha guardata come un marziano, ma per me era importante riprendere la mia routine.

E infatti l’abbiamo ripresa come si deve: Giulia ha una tosse folle. Non so come abbia fatto a prenderla visto che da venerdì siamo stati in casa tranquilli a fare albero, presepe e giochi tranquilli…

Tosse, catarro, vomito. 
As usual. 
Però niente febbre e già questo è un grande passo avanti.

Insomma, avrei preferito la routine livello 1.


Quindi la notte è stata in bianco per me, perché dopo averle dato goccine, fatto borsa dell’acqua calda da tenere sul petto, sciroppo….riti woodoo sono stata sveglia per capire se le crisi di tosse miglioravano.

Lei, io non so come fa, dorme mentre tossisce….

Il giorno dopo mio Marito li ha portati dai suoi e Lele gli ha vomitato in macchina. Pure lui che ha vomitato 4 volte contate nella sua vita…

Stanotte di nuovo in bianco (io) per la tosse di Giulia e stamattina li ho portati da mia mamma. Già solo a questa notizia sono saltati come grilli!
Lasciati loro, credevo di metterci giusto 15 minuti per arrivare in ufficio e invece tra la nebbia e tra un incidente che ha bloccato autostrada e tangenziale ho dovuto fare il giro del mondo per arrivare.

Ho ripreso proprio al 100%.
Rientro soft sticazzi.

Comunque sono contenta.

E’ vero che in questi mesi ho lavorato da casa, ma l’ambiente lavorativo è molto più stimolate, sei proprio sul “pezzo”.
Ho tanti progetti da seguire e la giornata è passata.

Certo, arrivata a casa alle 19 passate, cena da preparare e casa in delirio per un momento avrei voluto emigrare…ma poi correndo un po’ ho messo tutti a tavola, a ciotola (gli animali), pulito lettiere, fatto i letti (argh!), preparato borse, rassettato e mi sono pure messa lo smalto!

Avrei dovuto stirare…ma ero davvero stravolta dalla nottata e alle 23.50 ero a letto cotta….e alle due è iniziato il balletto.

Stasera esco alle 18.15
vado a recuperare i bimbi
arrivo a casa alle 19.15 circa e preparo cena
mangiamo
almeno un’ora di pulizie settimanali delle camere da letto mentre mio Marito gioca con i bimbi
li metto a letto, tutti e tre!
rassetto la cucina
stiro una mezz’ora (santa, santa, santa asciugatrice)
e poi finalmente ellittica.

Domani sera stesso programma senza lo stiro ma con la pulizia del resto della casa più il bucato.
E sabato, finalmente, andiamo all’evento di Natale della mia azienda e ci saranno giostre, attività ludiche e regali per i bambini!

Op! Op! Op! 
Si riprende!

E intanto il peso scende, ma solo la % di grasso mentre quella muscolare è invariata e va bene perchè è già molto buona.


Comunque devo dire che le cuffie bluetooth, l’app di radio deejay e le repliche dei miei programmi preferiti aiutano molto la concentrazione e l'umore.


4 commenti:

  1. un rientro proprio leggero per fortuna sei rientrata a metà settimana!!!!!!!!!!ma i letti alle 19:00 nooooooooooooooooo non lo fare mai più!!io mi sono imposta di rassettare la cucina.......per il resto amen!!!la dieta dopo le feste e lo sport poi proprio non ce la faccio

    RispondiElimina
  2. che rientro con i fiocchi!
    se c'era una cosa che proprio odiavo quando lavoravo erano i tempi morti da passare imbottigliati nel traffico, soprattutto quando andavo a Verona. Quello non mi manca proprio!

    sei tornata a pieno regime anche a casa vedo..i tuoi programmi serali sono identici ai miei (a parte le pulizie che faccio di giorno) nelle serate che sono da sola con i figli! se non nominassi il papà di sfuggita quando parli della tua organizzazione casalinga sembreresti una mamma single!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no beh ma lui la sua parte la fa! Diciamo che è più ludica della mia nel senso che lui li fa giocare dopo cena e se li gode un po'. Ma se non ci fosse lui non farei le cose alla velocità della luce! Poi li porta a letto e appena si addormentano anche lui mi da una mano anche solo per buttare la spazzatura o dare da mangiare ai cani, chiudere le imposte di tutta casa, fare logistica tra un piano e l'altro con la biancheria per non farmi sforzare la caviglia con i pesi...

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog