Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 14 dicembre 2015

BEL WEEK END: SI INIZIA A SENTIRE DAVVERO IL NATALE!

E dopo più di tre mesi scanditi dagli orari della mutua, finalmente ci siamo potuti muovere in libertà.

Sabato siamo andati a ritirare i regali di Natale aziendali e i bimbi sono andati sulle giostre per 4 ore di fila. Ovviamente era tutto organizzato per i dipendenti, altrimenti avrei speso credo 100 euro minimo.

Si sono divertiti davvero tanto.

L'ultima giostrina che hanno fatto è stata quella dei tronchi d'acqua, sulla quale si sono bagnati anche le mutande (e non per modo di dire!). Per fortuna io ho sempre un cambio in macchina e li ho rivestiti da capo a piedi. Le scarpe erano al limite del mettibile ma per fortuna si sono abbastanza salvate.

Lele è crollato verso le 18.30 in macchina per risvegliarsi alle 7.30 del mattino dopo. Ha persino saltato cena!
Giulia ha retto un po' di più ma anche lei dopo cena e dopo la prova pattini nuovi è crollata.

E pure noi.


Per me è stato faticosissimo stare in piedi così tanto e camminare ancora semi zoppa, ma vederli così felici mi ha ripagata di tutto quanto!

La notte di Lele non è andata benissimo. Avendo sballato gli orari si è svegliato un sacco di volte e io non ho quasi dormito.

Domenica mattina ci siamo alzati relativamente presto, ci siamo preparati e siamo andati ai mercatini di Natale nel paese vicino al nostro. Dopo al foto di rito con Babbo Natale, le canzoni di Natale e l'abbraccio con le vecchie maestre siamo andati a fare la spesa.

Dopo pranzo i bimbi hanno dormito un po' mentre io sono riuscita a fare un po' di ellittica (venerdì sera e sabato non ce l'ho fatta fisicamente e come tempo, ma energie ne ho bruciate).
Quando si sono svegliati siamo andati a comprare le scarpe invernali. Volevamo andare con i saldi visto che per ora non fa il classico inverno del nord con -20,  ma secondo me nevicherà e loro avevano solo degli stivali di gomma imbottiti per la neve. 

Ora sono più tranquilla.
Gli scarponcini acquistati l'anno scorso e messi 3 volte li abbiamo regalati...

Abbiamo fatto un giro all'OVS perchè Lele era senza jeans (sta crescendo alla velocità di un fagiolo nel cotone) e poi nel reparto giocattoli. Ci mancavano ancora un paio di regali per Giulia ed è stato bellissimo perchè, avendoli trovati e avendo i bambini, mio Marito se li è infilati sotto alla giacca tipo ladro andando a pagare alla cassa.

Giuro che se lo avessero fermato mi sarei ribaltata dal ridere!

Siamo stati bene, è stato un bel week end in famiglia.
Questa settimana di lavoro sarà dura perchè ho un sacco di riunioni e devo finire un po' di cose prima della chiusura natalizia, ma almeno non mi annoierò e il tempo passerà velocemente.

Oggi i bimbi li prende mio Marito e speravo di arrivare presto per dargli una mano, perchè lavora da casa quindi per un paio di ore dovrà farlo con loro, solo che c'è mio zio in ospedale e vorrei andarlo a trovare visto che le previsioni non sono per nulla rosee....

Così mi fermerò in ufficio fino alle 19, poi andrò in ospedale e poi a casa.

Ed è solo lunedì.

Sabato abbiamo una festa di compleanno e domenica finirò i vari cambi di stagione (ai bimbi non va più bene nulla!), così potrò portare un po' di roba sia all'oratorio sia alla mia amica. 

Ormai c'è uno spaccio di abiti tra mamme che fa paura! 
Meno male....

Questa settimana dovrebbe arrivare anche la tredicesima ma tra TASI, Tassa rifiuti e asilo resterà ben poco....

La dieta continua e ho perso già due kg abbondanti.
La strada è lunga ma devo rimettermi in forma.

Giulia mi ha detto "Mamma, quando sono più grande vengo a correre con te!"

Amore mio, non vedo l'ora!
E non voglio sfigurare!

Torno a lavorare. 
Buona settimana!

7 commenti:

  1. io ho speso un sacco questo week-end per scarpe e vestiti la cena aziendale di mio marito si trasforma in un incubo per me tutti gli anni!!!e la 13° chissà quando la vedrò!!!!Come sempre hai fatto perfettamente tutto...............io sono stravolta da stamattina..............ancora non mi sono ripresa....

    RispondiElimina
  2. io mi riprenderò venerdì....forse...

    RispondiElimina
  3. LA settimana che ho di fronte è delirante, ho messo troppe cose in soli sette giorni...stress a mille e tanto caos in testa, non so se sopravviverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi mamme sopravviviamo sempre...a dispetto dei pronostici!!!

      Elimina
  4. Anche qui meno freddo degli anni scorsi, niente pioggia ne neve e il che mi preoccupa. Noi week end tranquillo, fortunatamente ho quasi finito i regali da un paio di settimane, e come ogni anno tra novembre e dicembre a causa di tasse e spese siamo quasi al verde. La 13° non sapiamo cos'è e forse non riesco a fermarmi neanche durante le feste. Vedremo. Ma almeno stiamo bene. Buona settimana!!!
    Ilenia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciamo perdere la questione economica che è un tasto molto molto dolente...ma ultimamente penso che la cosa più importante è stare bene e stare uniti, il resto si aggiusta tutto!

      Elimina
    2. Ma che bella iniziativa aziendale!!!
      E che bel we! si la libertà di poter uscire e muoversi quando piu' ci piace non ha veramente prezzo!!!
      Dai che ce la fai!Come sempre e bene!!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog