Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 28 agosto 2014

RITORNO ALLA NORMALITA'

Piano piano piano stiamo riprendendo possesso del nostro tran tran. Lunedì siamo arrivati un po' più tardi a casa, causa incidente.
Abbiamo preso un po' di pizza per strada, ma l'abbiamo mangiata a casa.

Appena arrivati i bimbi hanno salutato i cani e poi hanno iniziato a correre per casa riprendendo possesso dei loro giochi e dei loro spazi. Corsa a vedere la loro cameretta e tante urla.
Avendo dormito in macchina erano belli pimpanti, e io che speravo nel pisolino per sistemare il grosso.

Per fortuna è venuta in soccorso mia mamma che si è offerta di tenerli fino a dopo cena, così ho portato loro e riportato a casa la gatta.

Ieri, invece, i bimbi e mio Marito sono andati dai miei suoceri dal mattino. Io ho preparato i bimbi e alle 10 ho raggiunto mia mamma in ospedale per il controllo mensile.

Le hanno di nuovo fatto un salasso ed ero preoccupata per un enorme ematoma che si è procurata cadendo nell'orto. 

Per enorme intendo di circa 25 cm di diametro, che quando l'ho visto per poco non svengo. 

L'ematologo ha detto di tenerlo sotto controllo. E non basta già quello che ha...

Prossimo controllo tra un mese e vediamo come va. Per ora continuano a ritirare la terapia per trovare una quadra.

Dopo l'ospedale sono andata a prendere ancora qualcosa di autunnale per il rientro dei bimbi. Le tute pre estate sono tutte corte e devo rifare il guardaroba ad entrambi. Un po' avevo già preso al mare.

Dopo pranzo mi sono messa a sistemare le cose del mare. Che delirio. Numero di lavatrici ad oggi = 8 da 9 kg e me ne mancano un paio.
Però rispetto all'anno scorso è andata meglio perché avevo imbustato le cose dei bimbi nei sacchetti Ikea così tutto ciò che era nei sacchetti è ritornato negli armadi in quanto inutilizzato.

Ho fatto le scale ottomila volte... 


Alle 18.30 sono partita, direzione casa dei suoceri, lasciando una lavatrice e un'asciugatrice in pista.


Abbiamo cenato lì. 

I bimbi si sono divertiti e hanno potuto salutare i nonni che lunedì partono per un mese di mare... per buona pace dell'anonimo che mi ha cazziata qualche post fa perché fino a metà settembre i miei ipotetici programmi non includevano i suoceri...

Beh, cosa commenti adesso che noi non siamo compresi nei loro programmi fino a fine mese? Riesci ancora a farmi passare per stronza? Come vedi on c'era proprio cattiveria nelle mie parole.

Comunque stiamo meditando di andarli a trovare. I bimbi vorrebbero andare di nuovo al mare e si potrebbe pensare di prendere il lunedì e il venerdì di ferie Marito e maternità io (che non ho più ferie) e fare un week end lungo di tre notti. Portando i lettini per i bimbi, dovremmo solo adattarci su un divano letto matrimoniale, cosa fattibilissima! 

Prima di decidere, però, dobbiamo rientrare al lavoro e vedere la fattibilità delle assenze, quindi prima di una settimana almeno non possiamo capire se si può fare e fare promesse ai bambini. Con i miei figli non si può sgarrare: se gli prometti qualche cosa poi devi mantenerla perchè altrimenti ci restano malissimo. Piuttosto non si dice niente, per non creare delusioni.

Tornati a casa i bimbi sono andati a letto relativamente in fretta e mio Marito ed io abbiamo lavorato fino alle due per sistemare tutto. Ottimo risultato: un paio di lavatrici e qualche cosina da sistemare, qualcosa da stirare e siamo a posto.

Stamattina fiera. 

I bambini si sono divertiti un sacco tra giri a cavallo e animali vari. Lele ha la passione per le macchine agricole e sembrava arrivato in paradiso.
Verso le dodici abbiamo incrociato i miei e ci hanno invitati a pranzo. I bimbi erano iper felici!

Hanno fatto lì il pisolino li e, nel mentre, noi siamo andati a fare il corredino dell'asilo dei bimbi. Il programma prevedeva di portarceli, ma abbiamo approfittato dell'imprevisto baby sitting e ci abbiamo messo un quarto del tempo.

Lele comincerà a gennaio, ma le cose per il corredino da asilo si trovano adesso quindi ho preso plaid, cuscini, asciugamani, etc...per evitare di rimanere fregata come per Giulia che ha fatto l'inserimento a gennaio dell'anno scorso.

Pazzesco come sia passato il tempo!

Domani andrò a donare il sangue visto che ho scoperto che fanno una raccolta vicino a casa mia. Sarà la prima volta e sono contentissima!

Nel pomeriggio, ne approfitto per portare i bambini dalla pediatra per fare qualche controllo. Ho qualche preoccupazione, ma spero sia infondata.

Una chicca. Stasera al ritorno a casa, siamo passati davanti al santuario della Madonna nera vicino a casa nostra. Giulia ha voluto fare il segno della croce e poi ha detto: "Grazie Madonnina per questa bella giornata che ci hai fatto passare tutta per noi!".

Noi, ribaltati e commossi!

Io ho formulato un pensiero, ma solo nella mia testa: "Speriamo che domani la pediatra mi dica che sono solo ansiosa....."

Buonanotte. Spero di dormire.

11 commenti:

  1. Prima cosa.. Tantissimi auguri per la tua mamma e tutti voi.
    Seconda.. In bocca al lupo x il pediatra e aspetta prima di fasciarti la testa!
    Terzo.. Siiii ancora mare x i bimbi!

    Notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'imbocca al lupo!
      Non mi fascio la testa, ma quando arrivo a portarli dalla pediatra di solito ci becco sempre...niente di grave ma...vi dirò gli esiti. Per scaramanzia non ne parlo ora.
      siiiii sono stati troppo bene al mare ed è davvero una bella occasione!

      Elimina
  2. Dita incrociate prr la mamma e per la visita dalla pediatra! Guarda anche io suoceri al mare per un mese e per andare a trovarli per qualche giorno mezzo trasloco con Matteo poi causa brutto tempo siamo scappati, ma giusto per non sentirli e per Matteo anche se è piccolino sono sempre i suoi nonni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, con i bambini è sempre un trasloco anche muoversi per qualche ora, ma a loro piace associare l'idea di avere i nonni al mare, infatti Giulia mi chiedeva sempre se mia mamma sarebbe venuta, poi le ho spiegato che era rimasta a casa per dare la pappa alla nostra gatta e allora se ne è fatta una ragione. E' il primo anno che non sono insieme al mare...

      Elimina
  3. tengo le dita incrociate per te e per i tuoi bimbi! per tua mamma anche quelle dei piedi! un abbraccio enorme!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Oggi siamo andati. Appena riesco scrivo e vi aggiorno....ma istinto di mamma non sbaglia...

      Elimina
  4. Giorgina cara spero si metta tutto a posto...pensieri positivi per voi :)
    un abraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Ah! Ti ho mandato una mail sull'indirizzo di virgilio che ho preso dal tuo blog...ma ti è arrivata? Mandami magari una mail a giorgialand.blog@gmail.com da un indirizzo che magari leggi più spesso così inoltro lì

      Elimina
    2. Ma non ho ricevuto nulla!!! E' un indirizzo che controllo giornalmente..avevo solo ricevuto la mail di invito...se c'era altro prova a rimandarmela :)

      Elimina
    3. Era l'invito ma mi risulta ancora pending. Ho scoperto che funziona solo con utenti loggati con indirizzo Gmail.... :-(

      Elimina
  5. Noi siamo tornati ieri e le lavatrici ancora mi sommergono, credo che mi libererò della sabbia solo a Natale e anche noi stiamo pensando ad un week end a breve. E' stato così bello stare insieme per tutti questi giorni che ho voglia dinritargliarmi momenti per noi più spesso!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog