Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

domenica 17 agosto 2014

DI MISS, CASTIGHI, SPIAGGIA E LETTERINE

Ieri sera Giulia ha sfilato per "Miss campeggio" con le piccoline. C'era anche la sua amichetta e ha voluto farlo. era stanca e le ho detto un sacco di volte "Ma andiamo a fare una passeggiata con il passeggino, che hai sonno?" Ma lei voleva farlo.

Si è divertita un sacco! Camminava e faceva ciao con la mano, davanti a noi mandava i baci. Ovviamente tra le piccoline non c'era un concorso, era solo un gioco. Un gruppo di campeggiatori ha anche messo in scena uno spettacolo comico con uomini vestiti da ballerine. Che forti.

Lele ha visto sua sorella sfilare e ha voluto farlo anche lui. In una pausa, è andato a prendersi per mano la signora che ha fatto sfilare le bimbe e si è fatto un giro di pista con la mano sul fianco. Faceva morire e tutti applaudivano. Lui faceva ciao con la mano. 


Il problema è che poi voleva fare i giri di pista con le ragazzine grandi e ha piantato un casino senza senso, tanto che l'ho portato via ed è stato in castigo in chalet con me, mentre Giulia prendeva il gelato.

Sembra che sia piccolo per capire, ma gliel'ho spiegato e dopo un po' ha preso la sua bambola e, a suo modo, le ha detto di non fare i capricci perchè la mamma mette in castigo e non compra il gelato. Poi è venuto da me è ha detto "chiedo scugia papà".

Insomma, è piccolo mica scemo! 

Stamattina la giornata era perfetta. Sole, caldo e pochissimo vento. Mare perfetto. Così ho mollato tutto lì e ci siamo fatti tutta una mattina in spiaggia, per finire con un bagno in mare con i bimbi in gommone che si sono divertiti tantissimo!

Oggi pomeriggio, invece, c'è vento quindi niente mare. O meglio, niente spiaggia fissa, ma Lele e mio Marito sono andati a vedere i surfisti mentre Giulia ed io siamo qui sul lettone, lei si ascolta Cenerentola e io scrivo.

Unico neo, ho un mal di schiena micidiale. di giorno è sopportabile perchè mi muovo ma di notte non riesco nemmeno a girarmi nel letto. 

Va beh, la vecchiaia avanza. 

Ah! A proposito di scrivere. Ieri mio Marito ha comprato a Giulia un quaderno e lei tutta felice ha detto "Adesso imparo a scrivere! Papà insegnami!".
E' un po' che la smena che lei vuole leggere e scrivere e vuole andare alle "scuole 'lementari"

Così mio Marito le ha fatto fare una A. Poi voleva fare una B ma le ha fatto una pancia sola, una P.
Allora le ho detto "Giulia ora sai scrivere PAPA' !"
E le abbiamo dettato le lettere e lei ha scritto PAPA'. 
O meglio PAPA, ma va beh..

Mio Marito aveva gli occhi lucidi...io ero allibita! 
L'ha ripetuto un po' di volte...
Le ho pure fatto il filmato perchè sono quelle cose che raccontate uno non ci crede!
Lei avevi degli occhietti felici felici perchè ha capito di aver fatto qualche cosa di straordinario! Finito di scrivere, dopo un po', ha messo via il quaderno nella cartella dei libri che avevo portato e ha detto "Adesso sono pronta per andare a scuola 'lementare..."

Ammazza. 
So' soddisfazioni! 
Speriamo non si perda nel tempo...Non dico che voglio una bambina prodigio, ma almeno non una somarella! 

...e al massimo la porto a sfilare alla fiera equina :-)!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog