Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 6 novembre 2017

PONTE PASSATO E PROGRAMMI FUTURI

Abbiamo passato una bella settimana di ponte.
Lunedì e martedì abbiamo lavorato entrambi, ma mercoledì ci siamo goduti i bimbi e giro veloce per cimiteri. Giovedì, facendo i salti mortali, siamo riusciti ad andare alle terme.
I bimbi avevano scuola e lasciati loro al pre scuola ci siamo catapultati in Valle d'Aosta. Siamo poi tornati a prenderli nel pomeriggio. Una goduria.

Avevamo davvero bisogno di tempo per noi!

Mio Marito venerdì ha lavorato mentre io, che avevo chiusura obbligatoria, ne ho approfittato per incastrare visite e commissioni.
Sono andata da dentista, dal chiropratico per il dolore al fianco che non mi fa dormire (il bacino era storto, il muscolo dietro contrattissimo ci devo tornare).
Sono andata a comprarmi il profumo di cui avevo solo più i fumi nella bottiglia e un paio di pantaloni della tuta della mia taglia...due in meno di quelli che stavo mettendo...per dire...

Sono riuscita ad incastrare anche un caffè con una mia cara amica che non vedevo da tanto ed è capitato proprio a fagiolo.
La sera sono andata a cena con la mia migliore amica e mio Marito è uscito con un suo amico. I bimbi li ho portati dai miei che si sono offerti di tenerli a dormire.

Il sabato abbiamo recuperato i bimbi, pranzato dai miei e poi li abbiamo fatti provare ad andare a "cavallo" (un pony drogato che non si è ribellato a nulla). 
Ora proveranno ancora un paio di volte poi vedremo che fare.


Domenica a casa a fare dolci e la sera volley. Insomma ci siamo rilassati, riposati e abbiamo fatto un sacco di cose.

Per i prossimi week end abbiamo un'agenda più fitta di Madonna in Tour tra compleanni e merende arriviamo a metà dicembre!
Con la brutta stagione iniziano gli inviti "in casa" e i bimbi sono felici perchè possono giocare con i loro amici.

Insomma, a parte qualche acciacco fisico, va tutto alla grande.
Devo rimettermi seriamente in pista con i workout perchè in questi giorni di vacanza non mi sono allenata tutti i giorni e lo sento.

Comunque rispetto all'anno scorso abbiamo preso il ritmo e, se pur sempre faticoso e pesante, ci gestiamo abbastanza bene.
E' sempre molto dura dover gestire tutto ma per fortuna riusciamo a ritagliarci dei momenti per noi, anche piccoli, per stare insieme come coppia e non solo come famiglia.

Diamo la priorità ai bimbi e poi a noi e il resto viene dopo. 
L'importante siamo noi 4 e abbiamo visto che questa cosa ci da tanta serenità, senza dover correre per forza dietro a tutti. se si riesce bene, ma prima di tutto la nostra serenità e le nostre necessità.

Scappo dal dentista!

3 commenti:

  1. Che bel we quante cose! E che soddisfazione quando si riesce a incastrare il caffè con l'amica! Anche noi abbiamo iniziato le pizze /cene a casa di amici che almeno i bambini giocano e noi si chiacchiera! L'equilibrio in famiglia è fondamentale in fondo la maggior parte delle persone hanno 'solo' il we per stare insieme è giusto ritagliarsi un po di spazi e tempi per godersi la famiglia

    RispondiElimina
  2. Io invece in questo periodo sto facendo tanta confusione con gli impegni presi, si accavallano gli imprevisti e diventa difficile a volte anche riuscire a fare la spesa. Però ci sono cose che si debbono fare per forza, non si possono rimandare e non ho pure nessuno a cui delegarle

    RispondiElimina
  3. Giorgia tutto bene?
    marina

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog