Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 15 febbraio 2017

PRODUZIONE NOTTURNA

Ieri sera ero stanchissima. 
Proprio cotta. 

Ma mi sono detta che forse era il caso di iniziare a fare almeno il Pan di Spagna per la torta di sabato che...vedi mai.

Marito è arrivato ad un'ora "umana" ed è riuscito a salutare i bimbi che erano stanchissimi e sono crollati abbastanza subito.

Lui anche, via a letto. 

Così alle 22 avevo la cucina tutta per me e i sono messa a produrre. Non so quale angelo protettore dei pasticceri sfigati si sia impadronito di me, ma ho fatto tutto alla velocità della luce. Ho preparato anche bagna e crema mentre il Pan di Spagna cuoceva e ho pure sistemato casa. Quando ho avuto tutte le preparazioni lì pronte mi sono detta "Ma dai, decoriamo a sto punto!!!"

E così, riempita la sac-à-pochemi sono lanciata.

A mezzanotte la torta era in freezer, la cucina era linda e io iniziavo a piegare l'asciugatrice che nel mentre avevo lanciato.

Sono abbastanza soddisfatta. In foto non rende ma è venuta bene! 
Mi piacerebbe tantissimo fare dei corsi su come decorare con la sac-à-poche e pasta di zucchero...ma gli orari dovrebbero essere notturni e va bè ci accontentiamo.

La prossima settimana devo farne una enorme con la cialda rettangolare, per la festa del 25. Se vengono tutti (e ho già avuto molte conferme) saremo poco meno di 30. Dovrò produrre anche cup cake, pizza e focaccia ma ce la posso fare!

Angelo protettore dei pasticceri sfigati impossessati di me!


8 commenti:

  1. proprio bella!!!!!!!!no io ieri a mezzanotte ero delirante con figlia sveglia, cucina da sistemare, vestiti piove da otto giorni nn aggiungo altro!!!Mah nn ce la posso fare ................caos totale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come fai? !?!? Io ho portato a letto Matteo alle 22 e alle 22.15 si dormiva tutti e due :/

      Elimina
    2. Prima o poi però dovrei iniziare a dormire di più...ma vuoi mettere la faccia dei bimbi?

      Elimina
    3. Ahahaha io vi batto.. alle 21.15 dormiamo tutti e quattro e ci risvegliamo tutti rotti a mezzanotte e poi ci avviamo nelle camere rispettive.

      Elimina
  2. il 25 ci sarà anche la festa di Vittoria...e quest'anno in contemporanea con una sua amichetta di scuola ( due piccioni con una fava). Ovviamente pizze focacce panini imbottiti torta e .....boh penso dorayaki....vviamente tutto da fare tra giovedì sera e sabato mattina ( pan di spagna giovedì sera....sabato mattina mentre tutto lievita farcirò).

    RispondiElimina
  3. E invece la foto rende eccome, è degna di una pasticceria!

    RispondiElimina
  4. Io morirei se avessi i tuoi ritmi...torta top!!!

    RispondiElimina
  5. Io morirei se avessi i tuoi ritmi...torta top!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog