Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 21 febbraio 2017

PROBLEMI E SOLUZIONI

Lunedì ho fatto  l'eco alla tiroide e il prelievo.

Mi hanno trovato un nodulino e alcuni ormoni non sono fuori limite anche se vicino ai valori di riferimento.
Domani visita dall'endocrinologo e vediamo cosa dice lui, se fare biopsia o aspettare e vedere se e come cresce...

Parlando con la dottoressa e spiegando il perchè del controllo e i sintomi mi ha detto è di sicuro uno sbalzo ormonale ora occorre capire da che parte quindi dovrò fare anche dei controlli ginecologici....

Comunque, purtroppo, avevo ragione a non sentirmi ok.

Inoltre ho questa influenza che non mi molla da due settimane, continuo a non riposare bene e a sentirmi una schifezza.

Sabato ci sarà la festa di Giulia e saremo una trentina di persone, domenica ci sarà la sfilata di carnevale e la prossima settimana avrò idraulico, elettricista e tecnici delle porte per alcune sistemazioni...così per non perdere il ritmo.

Ovviamente tutto gestito da sola.


La mia media di ore di sonno resta sulle 4 ore e mezza e non è sufficiente. Anche se sto a letto di più le ore di riposo sono sempre scarsissime e alla fine dormo molto meno di mio marito che già dorme poco e si sente.
Devo comunque impegnarmi a riposare di più che è una delle prime soluzioni a tutto.

Il prossimo sabato ancora abbiamo la consegna della carne del contadino e una festa di compleanno. Quello dopo ancora un torneo di pallavolo dei bimbi.
Da un lato sono contenta di fare tante cose con loro, dall'altro vorrei sentirmi più in forma per godere appieno della loro compagnia.

I bimbi sono spettacolari e mi danno tantissima forza, mi fanno ridere anche se a volte quando si impuntano vorrei emigrare al polo...

Vorrei dormire 3 giorni di fila e invece si va avanti, sperando sia solo qualche scompenso a creare questa stanchezza perchè per quanto io faccia non è comunque giustificabile questo livello di down.

Ci vuole una soluzione.


5 commenti:

  1. Speriamo che non sia veramente nulla di grave. Poi ormai lo sai come la penso, credo dovresti riposare e dormire, anche più di tuo marito se puoi, che non è una gara e uno dei due più riposato serve. Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ni ahai ragione. Ieri a letto alle 23.30 con sveglia alle 6.30...ma non ho dormito nulla...non è una gara è vero ma se già mi sembra che lui dorma poco e lo vedo stanco...io dormo meno e capisco perchè sono stravolta!
      Cerco sempre di farlo dormire di più, di farlo riposare nel week end, etc...ma a volte dovrei invertire i ruoli, almeno ogni tanto!

      Elimina
  2. Purtroppo so cosa significa una tiroide che non funziona, io oramai ho problemi cronici e convivo con quella di Hashimoto, che viene comunemente dopo le gravidanze e i parti

    RispondiElimina
  3. Io concordo con Nia. In bocca al lupo per i controlli vedrai che non sarà nulla di grave!!! Cmq 6 una mamma e moglie esemplare..ti preoccupi di tutti prima di te.stessa e questo ti fa onore!

    RispondiElimina
  4. Controlli e dita incrociate la tiroide è una gran rottura se sottovalutata con la cura giusta tutto si assesta ma tu cerca di riposare un po di più!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog