Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 20 gennaio 2017

IL TEMPO VOLA PER TUTTO

...siamo a  venerdì e non me ne sono accorta.

O meglio, sento tutta la devastazione della settimana ma non ho alzato la testa e di certo non mi sono annoiata...

Martedì pomeriggio sono andata al colloquio per la scuola di Giulia.

Va già a scuola.
L'ho iscritta on line nonostante i mille blocchi del sito.

E non mi sembra vero.

Mi sembra ieri che l'ho portata a casa, piccolissima e fragile. 43 cm di polpetta magrissima che si è trasformata in una bambolona furbissima in pochissimo tempo!

Le maestre mi sono piaciute tanto. Ci saranno 2 classi prime e ho conosciuto tutte e 4 le maestre, ma non so con chi sarà lei.
Se dovessi scegliere non saprei che "coppia" votare, forse c'è una leggerissima preferenza per una...ma devo dire che sono comunque contenta.
Sono maestre del territorio, abitano qui e non cambieranno negli anni.

La preside ci ha presentato programma e organizzazione, l'idea di fare moltissime uscite sia nei dintorni che su Torino, l'alta attenzione al movimento fisico come base per l'apprendimento, l'attenzione all'igiene e all'alimentazione, molte persone esterne che verranno a fare testimonianze e seminari. Insomma, sono molto positiva!


Poi certo tra il dire e il fare....però per adesso mi piace.

Inoltre ho fatto richiesta perchè Giulia venga inserita in classe con una'ltra bimba che fa il post scuola con loro. Primo, per il passaggio compiti secondo, perchè mi piacciono lei e i genitori e a Giulia piace un sacco lei...per non dire Lele!

Ieri sera Giulia aveva la febbre così stamattina li ho portati entrambi da mia mamma ed erano contentissimi. Per fortuna lavoro da casa così non ho dovuto svegliarli a forza anche se alle 7.30 erano già in piedi entrambi e scalpitavano per andare.

Stamattina nessuno dei due aveva febbre e se la cosa continua dormiranno dai miei perchè domani noi abbiamo il dentista, non voglio sballottarli tanto e vorrei che dormissero un po' senza sveglia forzata cosa che devono fare se li portiamo con noi a Torino.

Domani sera forse andremo ad una cena nella nuova associazione in cui ognuno porta un piatto. I bimbi me l'hanno chiesto tanto e ora vediamo come va il tutto. Mi piacerebbe per socializzare un po' con altri genitori e i bimbi per giocare.

Stamattina ho iniziato a lavorare alle 7.00 e spero di staccare per le 17 in modo da poter pulire un po' casa e stirare e avere il week end tutto per noi!

Buon week end!

3 commenti:

  1. Questa settimana per me invece non finiva mai!! Anche qui l'iscrizione è solo on line, ma ci penserò l'anno prossimo, per ora faccio un giro nelle scuole

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ah il tempo vola e i bimbi crescono troppo in fretta, pensa che io ho 24 anni e a mia mamma sembra ieri quando ero appena nata! :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog