Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 21 novembre 2016

TETRIS CI FA UN BAFFO

I giorni passano veloci e le cose da seguire sono tante. 
I lavori proseguono bene, qualche piccolo intoppo ma nulla di irreparabile e i ragazzi sono davvero bravissimi. Se tutto va bene, per metà della prossima settimana i lavori di muratura e bagno saranno finiti e finalmente avremo il bagno nuovo e mobile sistemato.

La parte idraulica è stata fatta per un pezzo: pulizia impianto e abbiamo parlato di quali condizionatori mettere e dove. Purtroppo l'idraulico ha il papà in ospedale molto grave e non mi sento di stressarlo più di tanto.



Il week end del 10 dicembre dovrebbero arrivare le porte, al più tardi quello dopo.
Nelle vacanze di Natale faremo dare il colore nelle scale.
Credo che mi farà fare un preventivo anche per le altre stanze/bagni e taverna perchè mio Marito è molto stanco e non voglio massacrarlo anche per fare questo lavoro nonostante lui insista per farlo lui.

Il lavoro grosso, poi, spetterà a me. C'è polvere ovunque, ma davvero ovunque e nonostante io abbia dato una mega pulita venerdì notte fino alle 2 la casa è passata da inagibile a sporca.
Una volta finiti tutti i lavori dovrò armarmi di tanto coraggio e lavare tutto, ma proprio tutto tutto dalle tende ai vetri ai soprammobili...
Credo che mi dedicherò ad una stanza per volta fatta a fondo alla settimana e il resto più generico finchè tutto non sarà tornato al giusto livello di decenza.

Ma ne vale la pena! Diventerà bellissima! Una rinfrescata ci voleva proprio.

Io corro come una matta. Oggi in pausa pranzo sono andata a casa e farò così tutta la settimana.
Sono da sola e devo seguire tutto. 

Sabato ho lavorato. C'è stato l'evento che ho organizzato.
Come dicevo, venerdì ho mandato tutti a letto alle 22 e mi sono messa a pulire fino alle due di notte. Alle 7 ero in piedi e ho fatto la lavatrice e un'asciugatrice, ho preparato i bimbi perchè mio Marito doveva andare dal dentista e li ha portati dai suoi e io sono andata a fare la spesa.
Alle 9.30 ero a casa con la spesa fatta, ho stirato fino alle 10.30 e poi sono venuta in ufficio per lavorare.
E' andato stra bene con tanto di mail di complimenti pubblica da parte del super capo e del suo capo.
Sono arrivata a casa alle 21 passate e il FITBIT segnava 15km...ero morta ma soddisfatta.
Ora non resta che organizzare il post evento ma il grosso è fatto.
Stamattina tutti i colleghi sono passati a fare i complimenti ed è stato molto gratificante.

Domenica mio Marito è partito così sono rimasta sola con i bimbi. Verso mezzogiorno siamo andati dai miei e dopo pranzo con mia mamma siamo andate a Biella in un magazzino di filati a comprare della lana e del cotone per fare delle maglie ai bimbi. Cioè io ho preso la lana e poi lei ce le fa.
Siamo tornate verso le 19.30 e dopo cena ho portato i bimbi a casa. Messi a letto loro ho portato in cucina dal garage le piastrelle nuove (ma quanto pesano?).

Devo riuscire anche ad andare dal dentista, ma mi resta solo il sabato e non so come incastrare tutto. Penserò a qualche cosa.
Intanto si profila un altro sciopero all'asilo e la chiusura di due giorni per il referendum, così giusto per agevolarmi un po'.

Sono molto molto stanca e sento un po' la pressione per i lavori ma so che devo superare questo scoglio e poi dovrò gestire solo il normal running.

Intanto ho compilato l'autovalutazione degli obiettivi del 2016 e all'inizio de prossimo anno daranno le valutazioni finali. Confido in un bel premietto che non guasterebbe proprio. Intendo pagarci l'imbianchino e godermi un po' mio Marito senza lavorare sempre. 
Non ci fermiamo mai, crepi l'avarizia!

Come si dice?
NO PAIN NO GAIN!

6 commenti:

  1. Ma per le feste sarà tutto completato immagino e allora ti godrai il periodo più magico dell'anno in una casa quasi nuova!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a Natale imbianchiamo....quindi passerò le vacanze a pulire...conto nel Natale 2017!!! :-)

      Elimina
  2. Complimenti per l' evento!!

    La polvere dei lavori è faticosissima da mandare via.. sicura che non vuoi chiamare qualcuno a pulire e tu tiri il fiato un pochino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in realtà preferisco farmi io le cose... tipo pulire dentro agli armadi...magari poi per il "fuori" ci penso

      Elimina
  3. In effetti Cate ha ragione. Chiamare qualcuno che almeno ti dia una mano? Almeno a lavori finiti quando fari di fino

    RispondiElimina
  4. Cof cof.. a letto alle 2 per sistemare casa? E chi si sarebbe alzato più? :D tanta stima

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog