Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 14 ottobre 2016

CAPO CANTIERE

Si, sono il capocantiere.

E lo sapevo.
E mi piace un sacco! Adoro fare queste cose!

Coordino fornitori e lavori, giornate di preventivi e ordini. Gestisco il budget.

A mio Marito ho lasciato in gestione il contatto con idraulico e impresario, ma poi il backoffice lo facciamo insieme.

Ieri sera sono andata dal falegname per capire l'impatto di sistemare il mobile del bagno (armata di tutte le foto) senza cambiarlo e l'importo è stato esattamente quanto mi aspettavo, quindi aggiudicato. Avremo un mobile praticamente nuovo, modificato con le misure che interessano a noi  ad 1/5 del costo. Ho preso appuntamento per un sopralluogo fisico e quindi vai di sistemazione!

Finito lì mi sono teletrasportata a casa perchè avevo appuntamento con il decoratore. Mio Marito è arrivato in corsa ma io avevo già in mente lavori e dettagli. Ora aspettiamo il preventivo.
Mi piace sapere che posso cavarmela da sola, ma è bello comunque avere una persona con cui confrontarsi e con cui fare squadra.


Stasera ho di nuovo il tecnico degli infissi per definire le misure della porta delle scale. Devo stalkerare il restauratore degli infissi esterni per farmi mandare la DURC per la pratica di inizio lavori. Aspettiamo solo lui!

Per fortuna gli altri fornitori hanno capito come siamo fatti e ci hanno fatto gli ordini senza un euro di acconto perchè la fattura di acconto deve avere data successiva all'inizio lavori per la pratica del 50%, quindi pagheremo dopo.
Fa piacere godere di così tanta fiducia. Gli importi sono alti!

Domani faremo l'ordine per il bagno. Che figo!

Da ieri sera non abbiamo i bimbi. Li ho lasciati dai miei prima di andare dal falegname e li riprendo domani dopo pranzo.
Mia mamma si è offerta di tenerli per farmi gestire tutto, anche se non sta per niente bene e sta facendo degli esami e ha anche gli altri due nipotini.
Una roccia.

Ieri con loro sarebbe stato impossibile parlare e anche domani fare l'ordine. Oggi invece sono arrivata in ufficio alle 8 e uscirò alle 19 per fare straordinari perchè mi servono delle ore di  permesso per la pratica di mutuo che nel frattempo stiamo surrogando. Non facciamoci mancare cose da fare!

I bimbi erano stra felici di stare da lei e i miei anche, li adorano.

Li riprendiamo domani dopo pranzo primo perchè voglio vederli e stare con loro e secondo perchè mia mamma aveva un precedente impegno. Va bene tutto ma già si sbatte così non mi pareva il caso di farle spostare tutto anche se lei voleva farlo. Non esageriamo!

I bimbi mi chiedono tutte le mattine di andarci e quando ieri ho detto che si sarebbero fermati per due notti hanno iniziato a correre urlando.

Io cerco di non approfittare e chiedo solo ed esclusivamente quando c'è una reale necessità. Mia mamma lo sa e infatti capisce che se chiedo è perchè ho proprio bisogno non voglio riposarmi o farmi i fatti miei per questo si sbatte sempre a mille.

Spero di essere come lei un giorno.

Comunque ho un raffreddore biblico e sul gruppo wapp si parla di spostare la cena di stasera perchè siamo tutti malaticci. 
Quasi quasi...stasera Quarto Grado nel letto e borsa dell'acqua calda mi pare meglio di una serata mondana...

6 commenti:

  1. oh già......il capocantiere!
    Occhio al decoratore eh mi raccomando, sono tipi molto pericolosi!!!!
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando accedo da loggata ho sempre dei problemi a commentare. Comunque, non voglio essere maleducata, ma nella situazione in cui è tua mamma io non credo che le lascerei i bambini due giorni, se poi ha anche già altri due bambini. So che a lei fa piacere, lo fa volentieri eccetera, però IO credo che piuttosto me li porterei dietro. Probabilmente è anche un limite mio, ma tua mamma ha una certa età, e per quanto forte e tenace è malata e non credo che ti dirà mai se non ce la fa, perché sa che hai bisogno. Credo ci sia un momento in cui siamo noi a dover preoccuparci dei nostri genitori

      Elimina
    2. Si ma è proprio lei che mi chiede, anche quando no ho bisogno mi dice "me l porti"? oppure di lasciarli. Ci sono volte che dico no perchè la vedo proprio che è stanca ma ci sono volte in cui va meglio e allora li lascio. In questo caso sono li da giovedì sera fino a sabato mattina quindi alla fine un giorno pieno e un po' e sono in casa perchè piove per cui non la fanno magari camminare in cortile o a passeggio.
      Gli altri due bimbi arriveranno stasera dopo cena quindi la sovrapposizione non è molta.
      Mia mamma è davvero una roccia. Per dirti che quando mio fratello magari non porta i bimbi lei va a casa sua in bici per vederli. Saranno solo 4 o 5 km ma ci va. Cerco sempre di capire se la cosa la affatica troppo o no...non è facile perchè comunque lei sti nipoti se li vuole godere!

      Elimina
    3. Secondo me i bimbi a tua mamma fanno bene allo spirito e quindi di riflesso anche al fisico! Leggendoti ho la sensazione che lei sia 1tosta d natura (come te del resto) ma che avere questi nipoti da accudire le serva come benzina per mandare a stendere la malattia e acciacchi vari..una cosa tipo ho i bimbi da accudire non disturbarmi malattia..e secondo me funziona bene xk veramente si sbatte a mille x tutti e sembra avere forza da vendere..io penso che quando non ha i nipoti attorno magari si avvilisce pure 1po! Si sa i bimbi hanno1grande potere..mettono allegria voglia d fare/vivere e allontanano dai brutti pensieri..io credo che lei cerchi questo..e secondo me le fanno bene! Certo nei limiti della malattia che cmq avrà dei momenti d dolore fisico..ma so che tu la conosci bene sai quando è opportuno lasciarli e quando no..

      Elimina
    4. Bravissima! Lei quando ha i bimbi rinasce! Ovviamente nei limiti. Oggi alle 14 quando li ho ripresi la frase è stata " e adesso il pomeriggio la casa sarà vuota..."

      Elimina
  2. No quarto grado no mi avvilisco e poi mi prendono le paturnie! Che figata scegliere il bagno! Noi ci eravamo organizzati per un giro a Firenze per delle commissioni ma il tato mi ha appena detto che ha la febbre :/ Buon we!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog