Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 19 aprile 2016

WEEK END DA CONTADINI

Tutto bene!

Il week end è andato bene, abbiamo fatto dei lavori a casa e nell'orto anche se il tempo non è stato dei migliori.

Siamo anche andati a comprare le piantine da trapiantare, dopo essere andati a votare.

C'è ancora tanto lavoro da fare in giardino ma piano piano prende forma e davvero da tante soddisfazioni! Quest'anno siamo passati a 15mq, che per noi è come avere un latifondo! 

Ricordo quando, in città, mio Marito ed io giocavamo a Farmville sul PC...ora giochiamo nella realtà!

Domenica ho spalato una quantità di terra pazzesca e mio Marito era stupito della forza e della resistenza. Ho fatto pari lavoro suo! Gli ho detto: "Vedi che fare Body Revolution aiuta?".

Infatti il giorno dopo non avevo male nemmeno ad un muscolo!

A proposito: ho ancora due allenamenti e poi ho finito il programma da 90 allenamenti. Tutto. Nemmeno un allenamento saltato e sono davvero molto molto soddisfatta!


I risultati si vedono tantissimo e adesso tutti mi dicono "ma come sei dimagrita!".

Mio Padre mi ha detto che sono troppo magra, ma lui non fa testo...

Mia mamma ha iniziato una produzione di gonne, camicie, giacche che mi basteranno fino alla pensione! Mi ha detto "Certo che cucire per un bel fisico da soddisfazione rispetto a fare le gonne quadrate e a sacco, stessa altezza stessa larghezza..." ahahah!

Ho già il materiale per fare one week shred, con due allenamenti al giorno per 7 giorni e poi partirò con 30 days shred anche se i giorni in cui pulirò casa salterò l'allenamento per non massacrarmi troppo, tanto per pulire casa mia brucio le stesse calorie di un workout!

Poi si parte con corsa, bici, camminate e qualche esercizio di contorno per glutei e pancia dopo cena.

Dopo l'estate la mia sfida è T25.

Alla fine la rottura della caviglia non è stato uno stop ma una spinta a non fermarmi e mi ha portato a questo. Quindi ho girato a mio vantaggio una "disgrazia" perchè la fisioterapia per la caviglia si è trasformata in ginnastica "seria". Alla fine mezz'ora al giorno se si vuole si trova quasi sempre!

Certo, magari non tutti gli esercizi mi vengono bene, non tutti riesco a farli perfettamente, ma sicuramente cerco di fare tutto al massimo dei miei limiti...e prima o poi farò anche le flessioni a ponte!

Ho convinto anche la mia Collegamica ad iniziare e ieri ha fatto il primo workout. Sono una spaccacoglioni, lo so!

Ok scappo da Decathlon perchè devo cambiare i pantaloni di Giulia!


12 commenti:

  1. ah ma allora il ponte non lo fai nemmeno tu ahahahahah. Io sono alla settimana n.9, il workout 9 è il mio MENO preferito finora, il 10 non mi dispiace! Finito il trimestre con Jillian la pazza pnso farò 21dayfix e Beautiful ballet, poi pausa per le vacanze al mare ( ma io faccio in fretta, due settimane striminzite) e poi anche io vorrei fare T25! Shaun mi piace un sacco....è molto energetico! Comunque, la forza e la resistenza ci sono tutte, la tonificazione nella parte alta pure, la parte bassa....beh dobbiamo lavorarci! Ma io non mollo,,,oramai ho capito che una parte di "colpa" ce l'ha l'aver fatto la fame per troppo tempo e il mio metabolismo ci metterà un po' a ripartire. A questo aggiungiamoci le uova che stanno per andare in scadenza con tutti gli sbalzi del caso, ritenzione liquida e quant'altro, ma oramai ci ho ri-preso gusto a sudare, quindi si continua e non si molla! Alla fine vincerò io!!!!! Buon lavoro agricoli e ...aspettiamo le foto delle verdurine home made!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, a volte mentre mi preparo penso "no dai stasera no..." e intanto mi vesto...e poi sono contentissima e mi piace la sensazione di affaticamento muscolare del dopo! anche io volevo fare 21 day fix ma ho già bello e pronto 30 days e farò quello, tanto Jillian è Jillian! Io ho delle braccai ben tornite e le gambette. Tasto dolente sempre la pancia...ma non mollo, vinceremo noi!
      No rest for warriors ;-)

      Elimina
    2. A me hanno dato la piantina che hanno piantato al nido è un fiore che si puo' mangiare con annesse ricette...Il mio obiettivo è non farlo morire e magari far vedere i fiori a Matteo!!Ed eventualmente sarà un successone!!
      Voi bravissimi!!Perché so che non è roba da poco l'orto anche se sembra ci vuole impegno costanza e dedizione...e ovviamente complimenti per i risultati!

      Elimina
  2. Io ho finito i tre mesi con jillian nn mi spiego com'è che ho finito prima di te se ho iniziato dopo ahahahahah cmq da lunedi ho iniziato abs killers perchè il mio punto debole è la flaccida pancia che sono dimagrita nella parte sotto al seno fino all'ombelico ma più giù è flaccida posso giocarci un po meno ma c'è!!! vediamo 4 volte a settimana per 30 giorni poi faro 30 days e vediamo che poi obiettivo vacanza già prenota a Gennaio si sta per avvicinare ahahahaha cmq tu brava con orto mio marito dice che fa e nn fa nulla!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto uno stop a Pasqua di qualche giorno, in più ho "perso" qualche workout qui e là che però ho recuperato. Ho fatto tutti gli allenamenti con qualche buco in mezzo praticamente e ho finito circa due settimane in "ritardo". Voglio assolutamente sapere come va con killer abs! Il mio problema è la pancia ma non tanto perchè è flaccida ma è sempre gonfia (ciccetta). E' vero che devo ancora perdere circa 6 kg per cui un po' andrà giù e vedremo! La mia vacanza è ad agosto...quindi devo alzare le ciapet!!!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina


    3. La pancia...si fa a tavola! E correndo o camminando veloce almeno1ora 3volte a settimana...se fai solo addominali non serve a nulla..se poi mangi male o non fai mai cardio..cmq bravissima Giorgia!!!! Hai tutta la mia ammirazione e che figata l'orto!!!

      Elimina
    4. io nn penso sia solo questione di alimentazione penso anche che l'elasticità della belle conta io ho preso 30 kili in prima gravidanza e 10 la seconda.....nel mio caso è un punto sotto l'ombellico c'è sta pelle in più ahahahaha

      Elimina
  3. guardando il video ho pensato "e che ci vuole!!" ma invece no è faticoso l'ho fatto tutto..... cmq mi farò le foto poi magari te le mando in privato alla fine se riesco io ho tutti i file su chiavetta nn saprei come passarteli e mio marito che si occupa di preparali ahahahahah

    RispondiElimina
  4. Che bello l'orto, noi non abbiamo posto, ci limitiamo a fiori e qualche piantina sul terrazzo. Per fortuna c'è mia suocera che più che orto fa un campo e ci fornisce un po' di tutto.

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog