Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 27 aprile 2016

TANTA ROBA

E' tanto che non scrivo, ma stranamente non sono stata colpita da sfighe strane ho solo fatto tante cose e devo dire tutte belle!

Intanto ho finito Body Revolution.
I risultati ci sono stati e tanto (con un mese di ellittica prima)!

giro sottoseno: -5 cm
giro pancia altezza ombelico: -12 cm
fianchi: -5 cm
coscia: -3 cm
peso: -7 kg

Ma soprattutto sono la forma del corpo e il benessere ad essere migliorati!

Ora voglio iniziare one week shred.
Avrei voluto iniziare nel ponte del 25 aprile, ma abbiamo fatto dei lavori a casa e non ce l'avrei fatta fisicamente!


Nel ponte abbiamo finito l'orto (e quindi ho spalato terra, picconato, spostato blocchi di cemento... direi che esercizio fisico ne ho fatto) e abbiamo messo in funzione la parte esterna della casa: tutto pulito con l'idropulitrice, tolto le ragnatele, messo in funzione i giochi esterni dei bimbi.... Insomma non è mancata l'attività fisica! E mi sono pure abbronzata!

Abbiamo partecipato anche ad una festa di compleanno all'aperto e avuto amici a cena per una pizzata. Tutto benissimo!
Abbiamo incastrato l'utile al dilettevole.

I bimbi sono spettacolari. Sono stati fuori con noi e hanno giocato tanto. Lunedì sono usciti alle 10 del mattino e sono rientrati alle 20...con tanto di pranzo fuori! Erano coloriti e felici. Dopo un bel bagno sono andati a nanna e sono "svenuti" subito.

Sono andata al colloquio con le maestre di Giulia. Sono molto contente di lei perchè è una bimba proattiva e volenterosa, sempre pronta a fare le attività. E' molto socievole e attenta agli altri, anche se un po' testarda e volitiva. Mi hanno detto che è la leader della classe, con un'altra bimba. E infatti è quella con cui c'è odio e amore (dipende se comandano la stessa cosa).

Il lavoro mi prende tantissimo tempo. Oltre al lavoro in sé, sto seguendo una situazione di una persona molto molto particolare. Questo mi porta via un sacco di tempo e faccio proprio fatica... oltre ad essere una situazione a "rischio" ma non voglio dire di più.

Comunque...appena messe le foto su FB dei lavori finiti, sono iniziate a spuntare le persone che si auto invitano a prendere il caffè in giardino...
Quando c'è da lavorare siamo sempre noi e son tutti impegnati... ma quando c'è da appoggiare il culo all'aperto appaiono tutti!!

Eh si...la terra è bassa da lavorare... ma quando c'è da raccogliere il pomodorino bio ad altezza occhi son tutti contadini!

Questo week end e il prossimo continuiamo con le varie attività. Dobbiamo staccare le persiane, carteggiarle e dare il colore perchè sono bruciate dal sole e va fatto prima dell'estate. Poi ci concederemo un week end al mare!

Volevo andare per la festa della mamma, ma primo dobbiamo finire questo lavoro che non si può lasciare a metà e secondo ho il ciclo quindi col cavolo che vado al mare per tre giorni in quello stato!

Voglio andare a vedere i bungalow nuovi che hanno costruito nel nostro campeggio e passare tre giorni di relax con i bimbi.
Andando non troppo a ridosso di giugno, spero ci lasci il bungalow anche tutta la domenica fino a sera perchè non credo lo affitti dal lunedì, altrimenti dovremmo lasciarlo alle 10 del mattino e non è il caso...

E poi partiremo, spero, con i lavori a casa ma stiamo ancora cercando di capire di che morte economica morire...

Insomma, tanta roba sul fuoco!
Speriamo di non bruciare nulla...

AGGIORNAMENTO: foto dell'orto! Ben 15 mq di latifondo...ahhaha










17 commenti:

  1. mi fa davvero piacere leggere queste cose: come ti capisco, quando arriva la primavera e anche la parte esterna della casa si "apre" alle attività, beh, anche l'umore è ai massimi! Per noi il massimo è rimettere in funzione il barbecue esterno e cuocere tutto quello che ci capita a tiro. Per mangiare fuori è ancora presto ma il gazebo ormai è bell'e montato e nonc'è nulla di più bello il sabato mattina per me ( dopo il mio wo giornaliero) di vedere i raggi del sole penetrare in cucina attraverso la finestra, uscire in giardino con il caffè e osservare la natura che si risveglia. Il lillà sta fiorendo, gli ibiscus anche, le rose mettono i loro primi boccioli e i tulipani riempiono il giardino. La primavera è davvero una stagione meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIIIIIIIIIIIIIIII esatto! Anche se la parte fuori porta anche tanto lavoro...solo che tanti non capicono cosa comporta...

      Elimina
  2. Il giardino mi piacerebbe proprio molto. Per ora mi accontento del terrazzo, e pazienza

    RispondiElimina
  3. però noi vogliamo le foto ahahahahah pure!!! anche noi siamo in lavori in corso pronti per realizzare pergola e poi il resto................e si è davvero faticoso però che bello godere dello spazio fuori!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inserita foto dell'orto al fondo del post!
      Il nostro latifondo da 15mq!!!

      Elimina
    2. bello........... quello ancora nn l'abbiamo predisposto!!!!!però mi piacerebbe potremmo risparmiare sulla spesa sicuramente..............

      Elimina
    3. In realtà non risparmi molto in termini di soldi, però la verdura è più buona e sana ed è molto divertente!

      Elimina
  4. A me il giardino piace anche.. Ma a casa degli altri ahahah!
    Quando abbiamo comprato abbiamo escluso il giardino proprio per il lavoro che porta e noi siamo spesso via, mi piacerebbe uno spazio fuori...ma lastricato!
    Non vedo l'ora di fare un po' di mare pure io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si da lavoro ma a me piace un sacco!!!

      Elimina
    2. Io adoro i terrazzi ma capisco chi ha passone per il giardino è un bello spazio...E quando siamo ospiti mi piace, mi piace stare in compagnia.e come il mondo rotola non ho la pssione e non ci piace avere l'impegno che comporta! Noi non abbiamo potuto fare colazione in terrazzo per via del tempo freddooooo e pioggia....!!!

      Elimina
    3. io e te un caffè con le chiappe sul prato lo accetteremmo volentieri..ahahah!

      Elimina
    4. beh anche un bel prato sintetico non sarebbe male no? mai da tagliare, sempre verde......

      Elimina
    5. @IlMondorotola: voi amiche blogger siete sempre le benvenute! Peccato che siate così lontane!!!
      @Simona: no il prato sintetico no! A questo punto meglio le piastrelle!

      Elimina
    6. si a un caffè tra amiche non dico mai di no!!Porto i pasticcini!!!

      Elimina
  5. Pure io assente in questo periodo ma per altri motivi...sono molto scarica e giu di corda, tante cose non stanno andando per il verso giusto e i più l'assaggio d'estate che vi aveva regalato il tempo, ora è inverno pieno. Brutto questo aprile per noi, veramente brutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho letto purtroppo. E il tempo non aiuta ad affrontare questi periodi. Con il sole tutto assumerebbe una luce diversa...

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog