Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 5 aprile 2016

NEWS DAL CAMPO

Sono viva e stranamente va tutto bene, solo molto presa dal lavoro...

Il week end è stato tranquillo ma bello, con un tempo schifoso e quindi passato in casa a cucinare sabato (cake pops come se non ci fosse un domani e altre golosità dolci e salate) e a casa di amici domenica (a mangiare cake pops e crepes).

La domenica sera i bimbi si sono addormentati "presto" e siamo anche riusciti a guardare un film e la replica della moto GP.

Ieri ho ripreso BR.

Subito la mente ha fatto ostruzionismo.
Mentre mettevo le scarpe e la canotta pensavo "no dai, ho già fatto tanto. Sono stanca, Chi me lo fa fare".
Ma ovviamente non mi sono data retta e così ho fatto il W11.

Contentissima!


E stamattina mettere una camicia che portavo aperta con sotto una canotta, chiuderla e avanzarne pure...non ha prezzo! Ovvia che non è solo un giorno...ma fa tanto buonumore!

Poi la mia collegamica mi ha portato un pensierino dagli Stati Uniti: una fragranza rinfrescante e un gloss di Victoria's Secret. Che carina!

Tra le varie, dopo essere impazzita a fare l'ISEE perchè lo stordito dell'ASL così mi aveva detto per l'esenzione...scopro che quello che viene guardato è il reddito del 730 (grazie all'anonima che mi ha messo la pulce nell'orecchio!).

Il tipo, richiamato, mi ha detto "ma se un bimbo è esente e uno no, venga ad autocertificare che anche l'altro è esente...sarà giusto!"

Ma vaffanculo!

Ora devo andare ad autocertificare che entrambi i bimbi NON sono esenti.
Pace. A saperlo prima avrei avanzato un bel giro e invece di fare l'ISEE avrei fatto la coda all'ASL.

Comunque non era così scontato. Per capire la cosa ho richiamato l'ASL che mi ha rimbalzata al CAF che mi ha rimbalzata all'Agenzia delle Entrate...e stanca di girare come una trottola (telefonicamente parlando) ho scritto alla Regione Piemonte, Assessorato alla Sanità, per avere una risposta ufficiale seria. Mi hanno chiamata e ci ho proprio parlato, quindi ora sono sicura.

Poco male, ho la mia assicurazione che copre le visite dei bimbi e almeno posso mettermi in regola.
Io patisco non essere in regola!

Meno male che ho verificato!

Anche per i lavori, dopo la visita all'Agenzia delle Entrate sembrava tutto semplice, invece l'ufficio tecnico del comune ci ha un po' stroncato perchè ci vogliono un po' di pratiche.

Faremo tutto.


8 commenti:

  1. guarda io ho esenzione 048 per via di un tumore adesso è scaduta (sono passati 5 anni) e devo fare questi passaggi: specialista - asl - medico base - ospedale - una follia proprio!!ma non mollo anche io ho ripreso molto sottotono ma lo faccio urlando che palle ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io urlo sempre che palle...sempre!!!
      Ma dopo quanto sono contenta!!!

      Elimina
  2. Bhe dai, l'isee torna sempre comodo per qualcosa. Tipo l'asilo se non è privato (non ricordo tuo, se lo sia). In questi giorni mi capitano sotto il naso foto di 6_8 anni fa, e sembro proprio un altra persona, quindi la voglia e il bisogno di fare qualcosa aumenta, certo non ai tuoi livelli, ma qualcosa si. Tra l'altro, non so se hai visto, ho fatto la torta e in effetti la crema non è affatto noiosa, io però ho diminuito di poco lo zucchero. Comunque è venuta molto bene, anche se non bella, La prossima volta vorrei provare ad aggiungere un po di caffè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanno ammattire!!!Cambia tutto continuamente e non sono preparati nemmeno quelli del caf o dei sindacati spesso che nervi perché poi fanno perdere tempo!
      Io ero ossessionata dall'isee soprattutto per la rata del nido...riesco a pagare la metà!!
      Io sto camminando un po' di piu' la colazione a casa con latte e cereali e niente pane la sera...va meglio!
      Certo tu sei proprio brava!!

      Elimina
    2. @Nia: l'asilo di adesso è pubblico ma ha delle fasce di esenzione bassissime per cui credo non ci rientri nessuno... Per la ginnastica prova a guardare il sito workout-italia e fai il test per vedere che esercizi ti propone. Non tutti i programmi sono lunghissimi e si possono fare benissimo in base al proprio livello. Non ho visto la torta! Io adoro quella crema...ormai è il mio must!

      @manu: di necessità virtù...o fatico a fare esercizi o fatico perchè divento una botte. Meglio la prima!

      Elimina
  3. Io non ho mai mangiato i cake pops in tutta la mia vita!
    Ho letto un sacco di ricette ma non mi ispira proprio la presentazione :-)

    Complimenti che hai ripreso con l'allenamento! quanfo finisci questo sai già che programma fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che dopo uno o due la nausea si fa sentire perchè sono iper calorici e dolci, però i bambini li adorano e fanno tanta scena!

      Quando ho finito BR vorrei fare 7 days shred, 21 days shred e poi T25. Un paio di mesetti. Poi vorrei riprendere la corsa per stare fuori con i bimbi la sera. Sfidante...ma fattibile!

      Elimina
  4. Su questa storia del l'esenzione e dei ticket te ne dico una, io mio marito e Leo, alla Usl risultiamo in classe due, Teresa la più piccola classe tre, la più cara...ma dico siamo nella stessa famiglia è una bambina di tre anni come caspita fa ad essere in una classe di reddito diversa da quell dei genitori???? Beh non sai i giri che ho fatto per fare la rettifica

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog