Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

domenica 31 gennaio 2016

TRAGUARDI

Gentili Signore e Signori,
la presente per comunicarvi che ho finito il primo mese di Body Revolution di Jillian!

Questa mattina mi sono pesata e la bilancia segnava 68.4, esattamente -5 kg da quando ho iniziato l'attività fisica a dicembre.


Anche le misure danno ragione alla bilancia:

- 7 cm di vita
- 4 cm di fianchi
- 3 cm di busto
- 3 cm coscia

EVVAI!!!


Certo, non è stato semplice non perdere nemmeno un allenamento, a costo di farli di notte, ma sicuramente il movimento ha dato i suoi frutti.

Ovviamente si può dimagrire con la sola dieta, basta mangiare meno di quanto si consuma - come mi aveva detto la dietologa in gravidanza quando non potevo fare movimento - è matematica, ma se si abbina anche un po' di esercizio si brucia di più e si accelera il metabolismo andando anche contro un'eventuale tiroide pigra.

Anche solo camminare serve, ma Jillian spacca di brutto!
I - 5 kg non sono reali perchè di contro ho messo muscoli quindi di ciccia credo di aver perso diciamo 7 kg, ne ho aggiunti un paio di muscoli o giù di lì.

Sono molto molto contenta!
La strada è ancora lunga, ma ho ancora due mesi di Body Revolution e poi un sacco di altri programmi da seguire che mi ispirano!

ONE MORE!

6 commenti:

  1. Complimenti!! brava davvero. Io per il momento ho accantonato il movimento, ma continuo con la dieta. Ho già trovato il programma giusto per me, ma attualmente non ce la faccio proprio, aspetto che la piccola sia un pelino più grande, perché al momento ci sono sere che ho difficoltà a mettere la cena in tavola ad un'ora decente!!
    Ilenia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché i bimbi sono piccoli non ce la fai e diventa più uno stress che un piacere. Ancora un pochino di pazienza!!!!

      Elimina
  2. È impossibile che tu abbia perso 7 chili di grasso di un mese. Ogni giorno saresti dovuta andare in deficit calorico di almeno 1500 calorie. E anche prendere due chili di muscolo in un mese facendo una mezz'oretta di attività è altrettanto impossibile. I primi 2/3 chili saranno di liquidi.
    complimenti per la costanza e l' impegno, il tuo corpo starà sicuramente meglio adesso.
    Rebecca

    Ps scusa per la precisazione sul peso, ma è deformazione professionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti hai ragione. Ho scritto -5 kg da quando ho iniziato l'attività fisica a dicembre. Ma erano i primi di dicembre e ho fatto prima un mese di sola ellittica. I kg persi con Jillian sono 3,5 circa. Il deficit calorico medio che sto cercando di mantenere è 6000 kcal alla settimana, quindi poco meno di 1000 al giorno, ovvero quelli che mi aveva suggerito la nutrizionista ai tempi in cui mi seguiva dopo o kg presi per l'infortunio al ginocchio (per cui sotto parere di un esperto). Questo tipo di deficit ai tempi mi aveva portato una perdita di 1 kg a settimana. Ora facendo sport ne ho "persi" meno quindi presumo che un po' di muscolo sia salito anche se magari non 2 (certo mi piace pensarlo ahahahah).
      Per quanto riguarda "la mezz'oretta", non so se tu hai provato questo tipo di allenamento ma per me il workout tre di BR è davvero tosto...e ho già guardato il w5 che farò oggi...alla faccia della mezz'oretta! Certo quando giocavo a pallavolo sarebbe stato il riscaldamento...ma non è così e sono già contenta di fare quegli esercizio che, secondo me, non sono proprio da tutti!!!
      E adesso la mia domanda. Che lavoro fai? Perchè io sono sempre aperta allo scambio e ai consigli perchè non sono un'esperta nel campo. Oltre ad informarmi da sola non ho ora chi mi segue quindi sentiti libera di scrivermi che ho detto cazzate!!!

      Elimina
  3. Bravissima!!! e soprattutto che riesci a trovare il tempo con già tutto quello di cui devi occuparti.. Complimenti!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog