Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

sabato 9 gennaio 2016

SE NON TI PIACE, NON GUARDARE!

Finalmente sabato.

Ieri è stata una giornata faticosissima, ma per scelta.
Ho fatto pulizia a fondo di casa in modo che "tenga" un po' anche con pulizie normali nelle prossime settimane.
Ho attivato, per curiosità, il cardiofrequenzimetro e dopo 4 ore avevo bruciato 1000 calorie!!!! La foto è quella che ho mandato a mio Marito con wapp dopo le prime due ore e mezza...incredula!!!

Cioè, praticamente come fare 4 ore di ginnastica! E' vero che ho fatto molte volte le scale, è vero che letteralmente corro per fare tutto in fretta, ma non credevo di consumare così tanto! Ora capisco perchè quando pulisco poi sono morta, è più che giustificato!!! Quindi casa mia è una palestra praticamente!

Ora le farò molto più volentieri! 

Da "fanatica" delle pulizie a fanatica di fitness! YEAH! Cambio di punti di vista.

Oltre alle pulizie ho fatto zumba e due wod di Jillian, quindi alla fine ho fatto fuori oltre 1500 Kcal. Se il metabolismo non si è svegliato questa settimana lo dichiaro clinicamente MORTO!!!


La prossima mi limiterò a un wod da mezz'ora al giorno, ma ci ho dato davvero dentro in questi giorni e forse mi sembrerà una passeggiata.

Ieri ci siamo misurati, anche mio Marito.

Non ci credeva ma dal 29 dicembre ha perso 3 cm sui fianchi e 2 sulla vita. In 10 giorni direi che è tantissimo! E lui ha fatto solo i wod standard. Io da inizio dicembre ho perso 5 cm di vita. E lo vedo anche dai pantaloni!

Anche visivamente vedo dei risultati: la forma della pancia è cambiata e si sta svuotando sui lati sotto il seno, in un punto che non misuro ma si vede a occhio nudo!

Lui era talmente contento che ieri sera, dopo che abbiamo giocato con i bimbi fino a tardi e averli addormentati...a mezzanotte meno un quarto mi ha detto: abbiamo il nostro wod da fare.

E lo abbiamo fatto!

Quindi i risultati iniziano a vedersi e siamo contenti. Oggi finiamo la prima settimana e devo dire che è andata bene. Sia a livello mentale che fisico. 

Molte persone, vedendo cosa pubblichiamo su FB o parlando alla macchinetta del caffè, ci chiedono cosa stiamo facendo e le reazioni sono principalmente tre:

- chi dice: "anche io faccio home fitness!" E sono tantissimi! C'è tutto un mondo di gente che non va in palestra per mille motivi, ma che fa attività fisica a casa o per conto proprio. Queste persone ci incoraggiano a continuare e che i risultati si vedono! Non credevo ci fosse così tanta gente che segue questi programmi. Abbiamo scoperto un mondo.

- chi non conosceva questo programma e ci chiede materiale o informazioni per poter iniziare. Anche questi sono tanti. Vedendo noi contenti e avendo dati oggettivi alla mano, sono motivati. Poi magari smetteranno però la cosa suscita interesse positivo.

- poi c'è la categoria del "ma chi te lo fa fare?", "ma come trovi mezz'ora al giorno? Io non ho tempo..." o "tanto non serve a niente". Sono pochi, ma sono molto fastidiosi. 
Intanto se tu non lo vuoi fare, fai cosa vuoi ma non rompermi le palle. 
Chi me lo fa fare? I miei figli, perchè non voglio che si vergognino di me o mi vedano "vecchia". Non parlo di una questione estetica, ma io con loro ci voglio giocare a pallone e fare le corse. Non voglio guardarli giocare e correre dal divano... Voglio farmi grandi chilometrate in bici! 
Dove trovo mezz'ora al giorno? Chiesto da una persona che non ha figli... Se la trovo io, tu la DEVI trovare. Invece di passarla su FB la passi con i pesi. 
Non serve a niente? Forse... di sicuro se resto seduta sul divano le cose non cambiano, quindi mi do almeno una possibilità. Poi magari non servirà a niente...ma voglio scoprirlo!
Io non sopporto le persone che ti smontano a prescindere, senza cognizione di causa. 
Tu l'hai fatto e a te non è servito? Bene, non è detto che capiti a me. 
Tu non l'hai fatto? Allora zitto, non puoi parlare. 
Tu non lo vuoi fare per mille scuse? Non farlo, ma non rompere le palle a me che lo faccio.

Comunque per il momento devo dire che sono state più e persone proattive e positive che quelle negative. E con quelle negative né io né mio Marito ci abbiamo discusso. Non dobbiamo "vendere" niente a nessuno. Non lo vuoi fare? Bravo fai bene. Fai cosa ti senti tu. Nessuno ti dice cosa devi fare. Sei grande e vaccinato.

Poi mio Marito sta cercando di smettere di fumare e l'attività fisica lo aiuta tanto a mitigare la "carogna" e lo stress. Altro aspetto positivo. 

Ho notato una cosa in questi giorni. Ho ricominciato a seguire le schede della nutrizionista e a cucinare leggero. Ho notato che più le cose sono caloriche e poco sane e più la cucina si "sporca".
Per spiegarmi, faccio un esempio: se cucino le patatine fritte il piano cottura poi è un disastro da pulire. Se cucino la pasta integrale con le zucchine la cucina magari si sporca ma è meno difficile da pulire. E' meno grassa e incrostata. Insomma, capita al piano cottura quello che capita al nostro organismo: si intasa! E non è una questione di piatti più o meno elaborati. L'altro giorno ho fatto una crema di asparagi per il risotto e ci ho messo un sacco, ma poi era tutto facile da pulire! 

Giusto che avevo appena detto che limiterò le pizzate, le prossime due settimane saranno un massacro: la mia amica di Shangai è in Italia ed è stata proposta una cena. Teoricamente sushi quindi dovrei riuscire a non sgarrare troppo.
Poi ho una cena di lavoro a cui non posso mancare...e li sarà proprio dura perchè il menù è definito a priori. Quella mi fa paura...
Poi mio Marito ha invitato un collega con la moglie a cena, ora da capire quando. E' una vita che deve venire e anche lui è rientrato da poco in Italia. Ora vediamo se fare pizza o cena vera e propria. Nel secondo caso cercherò di cucinare cose leggere. Nel primo di non strafogarmi troppo...

E al massimo.....pulisco casa due volte e brucio!!!! AHAHAHAAH 

I bimbi hanno iniziato il doposcuola. Venerdì ho fatto fatica. A portarli via!
"Dai mamma noi restiamo ancora un po'! Torna dopo!". Erano le 18.25.....

La maestra del doposcuola mi ha detto che sono stati bravi e loro sono felicissimi di giocare con i "bimbi dell'asilo delle elementari". Quindi tutto bene.

La prossima settimana si inizia a pieno ritmo: orario pieno al lavoro, settimana di riunioni, mio Marito non lavorerà mai da casa. Devo organizzarmi e cucinare una sera per l'altra o impostare la cena prima altrimenti arrivando a casa alle 19 o si fa la pasta (e la sera magari no) oppure mangiamo alle 20 e non è il caso.

Inoltre, devo cambiare la gestione del bucato dal  week end alla settimana, poco per volta. In questo modo avremo più tempo libero per i bimbi. 

E....si va!

3 commenti:

  1. Che fastidiose certe persone, bravi non calcolateli proprio! Io non friggo mai per non sporcare il fritto si mangia fuori! ;)

    RispondiElimina
  2. come va?ma è massacrante mezz'ora tosta io ho iniziato stamattina...........aggiornaci mi piacerebbe seguire un esempio di menu giornaliero ......... ...della tua dieta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi ti abitui! Mi scrivi una mail a giorgialand.blog@gmail.com così ti giro le schede della mia dieta? Così puoi prendere un po' di spunti!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog